Yamaha 40/70 con centralina modificata va a 75/77 cv [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 11/58
fran ha scritto:
Grazie della conferma, Martiello Wink

Fino a 100 hp mi pareva pure possibile, quello che mi sembrava strano era la precisione con cui misuravano gli ultimi 3.14. Felice


forse col 3,14 volevano fare la "quadratura del cerchio" Sbellica Sbellica
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 12/58
Non ci si accontenta mai!!!!
Ricordo quando la pot. Max era di 25cv tutti li portavano a 35cv
Poi il top 700 e il 737 fino a 50 cv!!!
Con l aumento della pot Max senza patente fino a 40cv invece di essere contenti si portano a 50/60
Ora con i 4t addirittura si arriva a 70cv e si chiede ancora di aumentare!!!!! Vai a capirci qualcosa.... È proprio vero non ci si accontenta mai..
Devo dire che vedo e sento di modifiche anche sui motori con patente sbaglio?
Non sono solo i non patentati a fare questo ma pure i patentati....
Vedi i 75cv sono quasi tutti 90cv e via dicendo anche questi sottoposti a controllo non sono in regola...
Ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 13/58
@Miglio
Non dimenticare il mitico Mariner Scatto, 1386 cc 2t, potenza reale 90 hp, omologato 25 UT



@Rozzol
Nepero? Pi Greco? Chi erano costoro? Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 14/58
Ciao FRAN ho fatto un esempio di come stiamo andando avanti negli anni!!
Il mariner Lo ricordo bene anzi ce ne sono tanti in circolazione ma qui erano fuori legge pure con la cilindrata anche se erano 25cv ... Come pure il selva best 800cc questo sviluppava una gran potenza con tutto che era marcato 25...
Ora quello voglio dire è che vogliamo sempre piu da quello che acquistiamo
Guarda i vari 80 cv yama mercury sono tutti 100 deporenziati vorrei vedere quanti sono originali....
Giorni fa ho letto che qualcuno voleva portare un etec da 150 a 200cv
A questo punto perché non prendere subito quello che sviluppa la Max potenza?
Ciao FRAN
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 15/58
@miglio forse perché costano di piu? Ma almeno in quel caso non sei sanzionabile per guida senza patente
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 16/58
@martiello cmq è sempre un motore modificato e non in regola non credi!
Patente o no hai sempre una cosa modificata e non in regola!!!
Se devono multare e devono cercare il pelo nell uovo lo fanno eccome!!!!
La regola è la stessa dei non patentati
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 17/58
resta il fatto che ogni volta che uno chiede in maniera tecnica di modifiche i topic finiscono sempre per esser inquinati da post sulla legalità...ne basta uno..poi se è fattibile o lo è solo in olanda chi lo sa ??
patente o no come dice miglio, uno ha la coscienza e la usa a modo proprio...
il distintivo non fa il poliziotto
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 18/58
prendi la patente solo motore, togli il diaframma e goditi il mare in serenità Wink

max Felice
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 19/58
Cesinho ha scritto:
resta il fatto che ogni volta che uno chiede in maniera tecnica di modifiche i topic finiscono sempre per esser inquinati da post sulla legalità...ne basta uno..poi se è fattibile o lo è solo in olanda chi lo sa ??

Questo è verissimo, sembra che questo forum stia diventando un convento di frati. Infatti in questo topic di tutto si è parlato meno che dell'argomento tecnico!

Tuttavia è altrettanto vero che sia necessario provare a cambiare una radicata cultura che fa degli italiani un popolo sempre alla ricerca del limite di legge piuttosto che di quello tecnico.
Se una discussione verte prevalentemente sulla questione tecnica cerchiamo di mantenerla tale, lasciamo solo piccoli accenni alla legalità di cui, mi auguro, avremo intanto parlato approfonditamente in discussioni dedicate! O no?!? Confused
Ritengo molto italiana (e assai ipocrita) anche anche questa "moda" di non voler mai affrontare realmente il problema legale approfittando di discussioni parallele per mostrarci sensibili e dispensare educazione civica.


Cesinho ha scritto:
patente o no come dice miglio, uno ha la coscienza e la usa a modo proprio...

Appunto... se vogliamo che gommonauti si occupi di formare le coscienze facciamolo nel modo più giusto ed efficace. Mi pare che andando avanti nella maniera attuale siamo più efficaci a formare falso moralismo (condito anche da un buona dose di senso di rifiuto alla predica) piuttosto che consapevolezza e reale senso di responsabilità. Wink


Detto questo spero che nessuno si senta attaccato da queste mie considerazioni che sono molto generalizzate ed espresse in questo topic solo casualmente, dopo centinaia di topic uguali. Spero che tutti gli intervenuti sulla questione legale possano contribuire in altre discussioni con altrettanta volontà. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 20/58
Io, come sapete, ho il 40/70 ed ho recuperato una nota illustraiva da un sito USA dove spiega molte cose che in Italia neanche i concessionari ti dicono (o sanno).
Che è un 16 tutti lo sanno, ma nessuno ha mai spiegato che le valvole di entrata sono maggiorate del 17% rispetto alla versione 8v, come altre cose.
Probabilmente, come mi ha confermato il mio meccanico, portarlo a più cv non è un problema di fattibilità ma di consumi e affidabilità nel lungo termine, anche perchè alla fine è sempre un 996cc.
Il gambo ed il rapporto è quello del 100, ma la compressione per portarlo a più di 70cv che effetto avrebbe anche sui periodi di manutenzione, olio,temperatura di esercizio....?
Riccardo
Sailornet