Yamaha 100 hp pompa acqua modificata
daloloda (autore)
- 1/10
per chi possiede un 100 hp aetl del 2002 e similari oggi dopo aver ordinato il corpo porta paraoli, che sta' sotto alla pompa dell'acqua o trovato una modifica, infatti il concesionario mi dice che c'e' un cambio codice.
Riassunto, per motivi di tempo l'altro anno cambiai solo la girante e non i paraolii perche' il corpo si trovava in condizioni critiche cosi decisi di sostituirlo l'anno dopo assieme ai paraolii, quest'anno sostituendo l'olio prima dello smontaggio del piede trovai un filo di acqua dentro l'olio, non e' riuscito ad emulsionarsi, non mi sono allarmato perche' dovevo comunque fare il lavoro.
Una volta smontato tutto c'era gia qualcosa che non mi quadrava, un paraolio era messo di traverso e l'albero del piede presentava un solo segno di usura da paraolio, ok ho pensato prendo il pezzo nuovo poi mi calcolo le altezze su dove mettere i paraoli se in alto o in basso, nell'attesa che arrivino i ricambi dopo un po di misurazioni arrivai a confermare che i paraoli dovevano essere inseriti in tutta la profondita della sede, cosi' facendo andavano a lavorare tutti e due paraolii.
arrivati i pezzi nuovi, qualche foto anche per capire di cosa stiamo parlando:
come si vede dalle foto al pezzo vecchio si e' chiuso il foro per far defluire l'acqua, da qui credo sia partita la corrosione solo di quel pezzo, nel pezzo vecchio non c'era lo segher per tenere fermi i paraolii posti fino in fondo, nel pezzo nuovo c'e' lo segher con un nuovo canale a lui dedicato, ho provato ad inserirlo nel vecchio, lo segher, ma ci sta' male da qui posso dedurre che nei pezzi vecchi lo segher non c'era e non che qualcuno se lo sia dimenticato.
se avete domande sono qui senza problemi, magari anche gli altri yamaha hanno o possono usufruire di questa modifica
Riassunto, per motivi di tempo l'altro anno cambiai solo la girante e non i paraolii perche' il corpo si trovava in condizioni critiche cosi decisi di sostituirlo l'anno dopo assieme ai paraolii, quest'anno sostituendo l'olio prima dello smontaggio del piede trovai un filo di acqua dentro l'olio, non e' riuscito ad emulsionarsi, non mi sono allarmato perche' dovevo comunque fare il lavoro.
Una volta smontato tutto c'era gia qualcosa che non mi quadrava, un paraolio era messo di traverso e l'albero del piede presentava un solo segno di usura da paraolio, ok ho pensato prendo il pezzo nuovo poi mi calcolo le altezze su dove mettere i paraoli se in alto o in basso, nell'attesa che arrivino i ricambi dopo un po di misurazioni arrivai a confermare che i paraoli dovevano essere inseriti in tutta la profondita della sede, cosi' facendo andavano a lavorare tutti e due paraolii.
arrivati i pezzi nuovi, qualche foto anche per capire di cosa stiamo parlando:
come si vede dalle foto al pezzo vecchio si e' chiuso il foro per far defluire l'acqua, da qui credo sia partita la corrosione solo di quel pezzo, nel pezzo vecchio non c'era lo segher per tenere fermi i paraolii posti fino in fondo, nel pezzo nuovo c'e' lo segher con un nuovo canale a lui dedicato, ho provato ad inserirlo nel vecchio, lo segher, ma ci sta' male da qui posso dedurre che nei pezzi vecchi lo segher non c'era e non che qualcuno se lo sia dimenticato.
se avete domande sono qui senza problemi, magari anche gli altri yamaha hanno o possono usufruire di questa modifica
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Colapesce67
- 2/10
Non ho capito niente
daloloda (autore)
- 3/10
in pratica ordinando il pezzo nuovo, questo e' stato modificato, e' stato aggiunto uno segher, un fermo che costringe i paraoli della poma dell'acqua a stare in una posizione, a me e' capitato che un paraolio si sia spostato e mi ha fatto andare qualche goccia d'acqua nell'olio del piede.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
le castella
- 4/10
se anno fatto un fermo seger e perchè ce bisogno , fatti mandare il pezzo giusto
Colapesce67
- 5/10
Ok, adesso ho capito.
Visto che il mio Selva/Yamaha 100cv del 2009 ha avuto lo stesso problema, anche se meno grave, vorrei cambiarlo anch'io quel pezzo, potresti mettere il numero di serie del pezzo?
Grazie
Visto che il mio Selva/Yamaha 100cv del 2009 ha avuto lo stesso problema, anche se meno grave, vorrei cambiarlo anch'io quel pezzo, potresti mettere il numero di serie del pezzo?
Grazie
daloloda (autore)
- 6/10
Quale problema hai avuto tu? Se riesco metto il codice tra un oretta altrimenti questa sera
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
daloloda (autore)
- 7/10
Codice vecchio 688-44341-01-94 codice arrivatomi 6D8 WS443 00
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Colapesce67
- 8/10
L'ossidazione esagerata del pezzo dopo solo 60ore di moto, questo e' il mio tutorial:
https://www.gommonauti.it/tutorial35.html
Grazie.
https://www.gommonauti.it/tutorial35.html
Grazie.
daloloda (autore)
- 9/10
Il mio era molto più' mangiato ed il motore ha 400 ore. Credo che il problema della corrosione sia dovuto alla' acqua stagnante nella pompa, nel mio l' acqua non usciva perche il foro di scolo era tappato, il foro si trova nella prima foto. In oltre penso che quel pezzo non sia messo a massa con il motore, se ci pensi c'è' una guarnizione sopra una sotto e l'oring, purtroppo questa ipotesi mi e' venuta in mente dopo che avevo già chiuso il piede, nel caso devi fare il lavoro potresti controllare il tuo? Quando, il prossimo anno lo ritiro giù' ci controllero', nel caso non sia a massa, io ci aggiungero' un cavo forando e filettando da qualche parte.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
Colapesce67
- 10/10
A giudicare dal tipo di corrosione sembra proprio come dici tu, è isolato dalla massa del motore.
Argomenti correlati