Rifacimento totale Mercury America 25cv [pag. 3]

Capitano di Corvetta
AleGommone (autore)
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- 21/151
Penserete che sia fuso di testa eh Felice i cuscinetti però (gabbie a rulli) sono rumorosi, hanno dei punti di "impuntamento" ma per il resto sembrava perfetto anche a me..non avrà 100 ore in tutto!! le camicie sono perfette e non sono da lucidare in quanto sconsigliato levare centesimi in quel trattamento fatto dalla casa madre..
I cuscinetti avevano gioco e le gabbie a rulli tra biella e pistone e pistone e albero anche..
Quindi, 20 euro quello superiore dell' albero, 20 quello inferiore, 35 euro di paraolio, quasi 90 euro di quello centrale scomponibile, 110 delle fasce e le gabbiette tra pistone-biella biella-albero mi sembra 20 euro l'uno.. li ho ordinati e il preventivo l'ho in macchina..
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 22/151
a parte per il paraolio (che prezzo!!!) il resto per essere pezzi americani non mi sembrano numeri assurdi!
avresti potuto cercare qualcosa di non originale... ma visto lo stato del motore fai bene a ripristinare tutto!!

Strano che i cuscinetti facessero i capricci, visto lo stato del motore 100ore mi sembrano anche tante!

no non sei fuso di testa... sei pignolo.. come me!! Smile

PS sono d'accordo, non lappare nulla!! il motore è talmente nuovo che non mi meraviglierei se tu trovassi le stesse tolleranze originali!
cambia le fasce, e vai tranquillo!!

magari conserva le vecchie!! che son comunque buone Razz
Capitano di Corvetta
AleGommone (autore)
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- 23/151
purtroppo foto del vecchio "unto di grasso a dismisura dal vecchio proprietario" non ne ho..

ecco le bielle pulite..

re: Rifacimento totale Mercury America 25cv


e questo è il cofano con la base del motore

re: Rifacimento totale Mercury America 25cv


Neorx, qui il mare è a 50 km purtroppo, quindi i motori da queste parti spesso non sono sfruttati..


Se trovo un carrozziere onesto, gli faccio riverniciare il gambo, il piede e l'elica dato che quelli sono stati riverniciati alla caxxxxxo da uno dei 4 proprietari precedenti..
Capitano di Corvetta
AleGommone (autore)
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- 24/151
il mio amico meccanico mi ha detto che le fasce sono ancora molto "toniche" al tatto anche se a parere nostro, alla vista sembrano un po' ossidate nel punto a contatto della luce di scarico..e terrorizzato dai vecchi ricordi dei grippaggi con i "cinquantini", preferisco cambiarle..anche se a quel prezzo le voglio d'oro!!! Evil or Very Mad
Le guarnizioni invece le ho acquistate nel sito dell' athena..72 euro un kit completo anche per il piede e carburatore..magari originali erano meglio, ma credo che questi le importino direttamente dagli USA e il prezzo mi sembrava equo alle originali..mi manca solo la girante ma la recupero al più presto..
Poi l'olio per il piede ce l'ho e se quello che ha fatto la stagione fosse contaminato, via a cambiare le guarnizioni anche lì!
Capitano di Corvetta
AleGommone (autore)
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- 25/151
scusa..35 euro circa di 2 paraolio Embarassed
Tenente di Vascello
dd1993
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- 26/151
ottimo, vai così, vedrai che soddisfazione.....
Davide D'Agostino
Capitano di Corvetta
AleGommone (autore)
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- 27/151
immagino che poi sarò molto più sicuro di "lui" una volta in mare.. sai però che razza di "spennata non immaginata"….prevedevo un certo costo, ma non così..però ormai sono in ballo, quindi ballo fino alla fine! poi, la sicurezza in mare (e non solo) è tutto!
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 28/151
Caspita pure la calandra è NUOVA... certo ci hai speso ma vedrai che ti ripagherà come fosse nuovo Wink
Capitano di Corvetta
AleGommone (autore)
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- 29/151
la calandra è messa bene anche se non è perfetta e gli anni si vedono..non in foto Smile comunque la staffa di fissaggio e la base del motore sulla quale poggia la calandra erano unte e straunte di grasso grigio-bianco e giallo..dopo una sgrassata e idropulitrice con acqua calda e shampoo, sono tornate quasi nuove..irriconoscibili direi..
Tenente di Vascello
antonio.sirio
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- 30/151
Una domanda. Nei motori di motorini e macchine si usava lucidare luci di scarico ed aspirazione, in questo modo il carburante ed i gas di scarico avevano meno attrito ed una scorrevolezza maggiore. Ci si guadagnava qualcosina.

Anche nei fuoribordo due tempi è così?
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