Mercury america 25cv 2t :perche' complicarsi la vita?
TSRM (autore)
- 1/6
Salve a tutti dopo 4 anni con un gommone novamarine 2 450 con motore yamaha 25 cv 2t ho cambiato gommone ho preso un amg nautica 450 b e non potendo montare l'affidabile yamaha perche' piede corto ho ripiegato su un mercury america che avevo a casa........aiuto ma chi lo ha inventato? mille regolazioni mille levette....se regoli la carburazione devi regolare l'anticipo,ma se regoli l'anticipo non tiene il minimo se riesci a trovare la giusta regolazione e monti la calandra cambia di nuovo tutto e devi rimetterti a regolare tutto quanto....ma e' solo il mio motore o sono tutti cosi? e soprattutto ma quanto consuma! qualcuno ha qualche schema di riferimento per le mille regolazioni?
Rocky6
- 2/6
TSRM ha scritto:Salve a tutti dopo 4 anni con un gommone novamarine 2 450 con motore yamaha 25 cv 2t ho cambiato gommone ho preso un amg nautica 450 b e non potendo montare l'affidabile yamaha perche' piede corto ho ripiegato su un mercury america che avevo a casa........aiuto ma chi lo ha inventato? mille regolazioni mille levette....se regoli la carburazione devi regolare l'anticipo,ma se regoli l'anticipo non tiene il minimo se riesci a trovare la giusta regolazione e monti la calandra cambia di nuovo tutto e devi rimetterti a regolare tutto quanto....ma e' solo il mio motore o sono tutti cosi? e soprattutto ma quanto consuma! qualcuno ha qualche schema di riferimento per le mille regolazioni?
Taglia lo specchio di poppa....fai prima
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
TSRM (autore)
- 3/6
stavo per farlo alla seconda uscita quando il motore aveva deciso che non era giornata....ma mi dispiace perche' il gommone e' nuovo, quello che mi chiedo e se resistera' almeno tutta l'estate il tempo giusto per permettermi di comprarne uno in grazia di dio!
antonellino
- 4/6
Al contrario di quanto descrivi sono molto soddisfatto del 'america che ho montato sul mio m40.Parte subito, non eccessivamente rumoroso anche essendo 2t e consumi accettabilissimi.Prova a farlo vedere ad un meccanico specializzato mercury, pechč sapevo che da regolare č un po' rognoso ma uan volta messo a puntino va' veramente bene.
MaxM100
- 5/6
TSRM ha scritto:mille regolazioni mille levette....se regoli la carburazione devi regolare l'anticipo,ma se regoli l'anticipo non tiene il minimo se riesci a trovare la giusta regolazione e monti la calandra cambia di nuovo tutto e devi rimetterti a regolare tutto quanto....
Le regolazioni sono quelle su tutti i motori ed una influenza l'altra.
Se non si sa dove mettere le mani, succede esattamente quello che descrivi ..
Il mio America 25 ha girato per 6 anni senza perdere un colpo e senza mai dover toccare quelle regolazioni.
Trova un bravo meccanico e lascia fare a lui
TSRM (autore)
- 6/6
Risolto il problema il vecchio proprietario aveva smontato una vite di aspirazione senza rimontarla....mancava un pezzo...rimontato tutto....e ora va alla grande
Argomenti correlati