[Johnson 25 cv -521 del 1994 ] spinge bene un Marshall M60? [pag. 2]

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bluprofondo60 (autore)
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- 11/18
Ho capito ragazzi, però non vi nascondo che mi piacerebbe provare il mulo nelle vesti di un 25 cv puro con la configurazione standard del maresciallo.Se mi dà i 18 nodi a velocità di crociera, per me va più che bene e non mi dispiacerebbe nemmeno un risparmio sui consumi.Come vi dicevo, io prendo ad esempio il gommo di Ant, che è più o meno delle stesse dimensioni del mio.Il suo 15 cavalli 4 tempi si comporta molto bene e lui ha la mia stessa configurazione di massima, 2 persone, serbatoio benza e dotazioni, panca sedile e gavone di prua di dimensioni e peso analoghi, quindi io, con 10 cv in più e per giunta 2 tempi, dovrei avereuna resa maggiore, non vi pare? Rolling Eyes
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maxfrigione
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- 12/18
La configurazione di Ant va bene quando sono in due, ma già con un altro passeggero e con poca onda le cose cambiano notevolmente in peggio, almeno così mi è sembrato di capire durante le nostre navigazioni. 18 nodi di crociera con un 25 "puro" mi sembrano di tutto rispetto, per me saranno 14-15. Infine, ma questa è solo la mia esperienza, i consumi del mio 521 sono scesi notevolmente dopo il ripotenziamento alla velocità minima di planata.

Max
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 13/18
Quoto Max, il mese scorso ho fatto 70 km in 4 ore a velocità minima di planata e 3 persone a bordo con 22 litri di miscela.
Il mio Johnson 521 big foot 25 ripotenziato con carburatore del 30 spinge un Novamarine RH430.
Anche a me sembra che i consumi non siano aumentati a seguito del ripotenziamento.
Ciao.
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bluprofondo60 (autore)
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- 14/18
Ragazzi, problema risolto.Il mecca ha optato per montare il carburatore sflangiato, con le opportune modifiche che hanno permesso di abbinarvi il sistema di accensione a freddo.Quindi il mulo è tornato come nuovo, pimpante, con tanti elementi nuovi, compresa la nuova monoleva che è perfetta.Costo dell' operazione : 180,00 eurini che questa volta sembrano spesi bene.Rimane solo da sostituire il pignone dentato, che monteremo prima del varo, all' inizio della prossima stagione.Volevo chiedervi nell' occasione se mi date una mano a trovarlo, questa volta messo bene però, con i dentini interi Felice Domani il maresciallo rientrerà a casa, una bella lavata e poi pianificherò i lavori da effettuare nel corso della stagione fredda.Naturalmente sempre col vostro aiut
re: [Johnson 25 cv -521 del 1994 ] spinge bene un Marshall M60?
o.
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maxfrigione
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- 15/18
Caro Alfredo, chiedero per il tuo ricambio al mio amico meccanico, quello per intenderci che mi aveva regalato il carburatore del 521 da cui ho solo prelevato il getto 59D.

Max
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bluprofondo60 (autore)
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- 16/18
Sei sempre gentile.Ricorda che è un pignone a 9 dentini.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 17/18
bluprofondo60 ha scritto:
Sei sempre gentile.Ricorda che è un pignone a 9 dentini.


Sono andato a trovare stamattina il meccanico, purtroppo non aveva quel pezzo. Sad

Max
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bluprofondo60 (autore)
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- 18/18
Fa niente Max.L' ho trovato ma il tipo vuole 50,00 euro e sinceramente mi sembra un pò eccessivo per il solo pignone.Ho tempo per trovarlo, magari qualche collega del forum prima o poi me lo proporrà ad un prezzo più equo.
Sailornet