Mercury che non spinge
Maolma (autore)
- 1/15
Ciao a tutti, ho un mercury Merc 200 di 359,05 cm cubici (20cv) che se usato a tutta manetta sembra non voler salire di giri, io non me ne intendo ma credo che un simile motore possa spingere il mio marshall di 3,20 metri alla grande... Invece è mooolto lento , ad occhio e croce raggiunge la metà della potenza.
Da cosa può dipendere?!
Una revisione "onesta" quanto può costare?!
Ciao e grazie
Mario
Da cosa può dipendere?!
Una revisione "onesta" quanto può costare?!
Ciao e grazie
Mario
inci
- 2/15
Maolma ha scritto:Ciao a tutti, ho un mercury Merc 200 di 359,05 cm cubici (20cv) che se usato a tutta manetta sembra non voler salire di giri, io non me ne intendo ma credo che un simile motore possa spingere il mio marshall di 3,20 metri alla grande... Invece è mooolto lento , ad occhio e croce raggiunge la metà della potenza.
Da cosa può dipendere?!
Una revisione "onesta" quanto può costare?!
Ciao e grazie
Mario
ma è due cilindri??
anni 82 83 circa
non ti accellera
solo in folle ti prende i giri max
anche a me fa uguale
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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Maolma (autore)
- 3/15
Porca... che velocità (magari anche il motore... )
Si è un 2 cilindri, se non ricordo male fine anni 70 inizio 80... Ma tu hai scoperto cos'ha?!
Si è un 2 cilindri, se non ricordo male fine anni 70 inizio 80... Ma tu hai scoperto cos'ha?!
Dolcenera
- 4/15
+Maolma ha scritto:Ciao a tutti, ho un mercury Merc 200 di 359,05 cm cubici (20cv) che se usato a tutta manetta sembra non voler salire di giri, io non me ne intendo ma credo che un simile motore possa spingere il mio marshall di 3,20 metri alla grande... Invece è mooolto lento , ad occhio e croce raggiunge la metà della potenza.
Da cosa può dipendere?!
Una revisione "onesta" quanto può costare?!
Ciao e grazie
Mario
Due cose: o va a un cilindro, o il fermo che limita i giri in folle si è sregolato e interviene anche in marcia avanti, é una camma che si trova sotto l'astina verticale del comando acceleratore.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
inci
- 5/15
Maolma ha scritto:Porca... che velocità (magari anche il motore... )
Si è un 2 cilindri, se non ricordo male fine anni 70 inizio 80... Ma tu hai scoperto cos'ha?!
no !!!
dopo un po di considerazioni il mio dovrebbe essere troppo basso sullo specchio di poppa ma forse c'è anche altro;(
il bello che il mio parte bene al primo colpo minimo eccezzionale solo che nn spinge ;(
il carbratore hai gia smontato?
è tutto a posto? riesci a vedere se apre tutta la farfalla
ecco un po di foto la palla è che le sue candele giuste sono introvabili almeno da me ;(
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Dolcenera
- 6/15
inci ha scritto:Maolma ha scritto:Porca... che velocità (magari anche il motore... )
Si è un 2 cilindri, se non ricordo male fine anni 70 inizio 80... Ma tu hai scoperto cos'ha?!
no !!!
dopo un po di considerazioni il mio dovrebbe essere troppo basso sullo specchio di poppa ma forse c'è anke altro;(
il bello che il mio parte bene al primo colpo minimo eccezzionale solo ke nn spinge ;(
il carbratore hai gia smontato?
è tutto a posto? riesci a vedere se apre tutta la farfalla
ekko un po di foto la palla è che le sue candele giuste sono introvabili almeno da me ;(
Il problema del TUO motore è che deve mandare avanti un mattone di barca e, come già ti ho scritto, il Master non è un motore da tiro... quando c'è da far fatica, molla subito.
Per quanto riguarda il leveraggio di interblocco tra cambio e acceleratore, è in fondo a questo alberino... accessibile, no?
PS: non maledite i progettistio Mercury per il casino immane che hanno messo in ogni loro "creatura".. lo sto già facendo io da un bel pò.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Maolma (autore)
- 7/15
inci ha scritto:...la palla è che le sue candele giuste sono introvabili almeno da me ;(
Se mi dai il codice delle candele, provo a vedere se le trovo a Milano poi te le spedisco senza problemi...
inci
- 8/15
Dolcenera ha scritto:inci ha scritto:Maolma ha scritto:Porca... che velocità (magari anche il motore... )
Si è un 2 cilindri, se non ricordo male fine anni 70 inizio 80... Ma tu hai scoperto cos'ha?!
no !!!
dopo un po di considerazioni il mio dovrebbe essere troppo basso sullo specchio di poppa ma forse c'è anche altro;(
il bello che il mio parte bene al primo colpo minimo eccezzionale solo che nn spinge ;(
il carbratore hai gia smontato?
è tutto a posto? riesci a vedere se apre tutta la farfalla
ecco un po di foto la palla è che le sue candele giuste sono introvabili almeno da me ;(
Il problema del TUO motore è che deve mandare avanti un mattone di barca e, come già ti ho scritto, il Master non è un motore da tiro... quando c'è da far fatica, molla subito.
Per quanto riguarda il leveraggio di interblocco tra cambio e acceleratore, è in fondo a questo alberino... accessibile, no?
PS: non maledite i progettistio Mercury per il casino immane che hanno messo in ogni loro "creatura".. lo sto già facendo io da un bel pò.
miiii 8) un ringraziamento al guro dolcenera
nn si finisce mai di imparare
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inci
- 9/15
Maolma ha scritto:inci ha scritto:...la palla è che le sue candele giuste sono introvabili almeno da me ;(
Se mi dai il codice delle candele, provo a vedere se le trovo a Milano poi te le spedisco senza problemi...
be io ci ho montate due candele da scooter quasi equivalenti ma con rampino come elettrico
tu di dove sei?
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Dolcenera
- 10/15
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 16:17, modificato 1 volta in totale
[quote="inci"][quote="Maolma"]
inci ha scritto:...la palla è che le sue candele giuste sono introvabili almeno da me ;(
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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