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Tenente di Vascello
manueleluceri
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- 1/16
salve a tutti, allora il motore in questione si trova montato su di un joker coaster 470 del 1995 ( o 94) perciò vecchio modello, il gommone ha la carena con un pò di vegetazione sull'opera viva, eravamo in 4 nella prova con poco carico di benziona ma comunque pesanti perchè ha roll bar il acciaio e motore di scorta che pesa sui 35 kg.Arrivo al problema fà al massimo 16-17 nodi a manetta e se il contagiri non mente ( cosa che non sò di per certo..) arriva a 4500 giri.. strano se fosse sbloccato dovrebbe erogare più di 40 cv e qualche nodo in più lo dovrebbe fare vero?! il bello è che il motore a manetta si sente benissimo, non perde colpi, però a me non sembra stia girando al max..boh.. secondo voi è un puro 25 cv non ancora sbloccato?( nel caso come faccio a saperlo?) non prende tutti i giri per via della vegetazione e del peso? elica sbagliata? ho notato che il trim và bene però secondo me anche se tutto negativo fà rimanere il gambo troppo verticale rispetto al gommone cioè come se il gambo non scende del tutto... boh.. mi potete aiutare??grazie
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chewbacca
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- 2/16
troppo peso e carena sporca....

4 sub attrrezzature e carena sporca arrivavo al max a 20 nodi, carena pulita e da solo 32.... fai tu

ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Guardiamarina
optimax 115
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- 3/16
carena sporca e pesi distribuiti male , il più e la carena sporca, il top 700 a una strozzatura tra i collettori di aspirazione e i carburatori. Pulisci la carena poi rifai la prova, se pensi di navigare spesso così carico, prendi in consederazione l'idea di montare un elica con il passo più corto ,a discapito della velocita quando sei leggero. Fai qualche prova poi facci sapere ..saluti OptiMax 115.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mpiry90
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- 4/16
scusatemi una domanda, forse ho lo stesso problema.. su uno smontabile di 3,5 mt ho delle pezze tra lo specchio di poppa e carena che si sono scollate e "fluttuano" in acqua, non riesco più a navigare bene con 20 cv perchè il motore va in cavitazione appena inizia la planata. potrebbe essere questo il problema? può creare dei disturbi idrodinamici? Crying or Very sad Toilet monster
Tenente di Vascello
manueleluceri
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- 5/16
vi ringrazio molto per le risposte... ma se il motore ancora ha le strozzature tra aspirazione e carburatori, cioè se non è aperto, dovrebbe comunque arrivare sui 5300 giri , o è normale che rimane sui 4500? e lo stesso per il carico e per la carena sporca, cioè il motore non arriva ai massimi giri perchè ha molto peso e fà molto attrito? io pensavo che comunque dovesse prendere tutti i giri ...ciao
Guardiamarina
optimax 115
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- 6/16
il motore non prende tutti i giri perche l'atrito non glie l'ho consente pulisci tutto e prova . OptiMax 115
Tenente di Vascello
manueleluceri
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- 7/16
ti ringrazio, proverò a breve!
Capitano di Corvetta
frz
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- 8/16
L'elica è corretta ?
Saluti
Fabrizio
Tenente di Vascello
manueleluceri
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- 9/16
devo cercare di capire se è quella corretta in effetti, oggi vado a vedere..
Tenente di Vascello
happy fish
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- 10/16
Su un post avevo letto di un problema simile e poi si era scoperto che cera una lenza aggrovigliata sull'elica un pò nascosta...


perdere qualche giro ok ma 800 anche con carena sporca mi sembrano tanti.

Happy