Quanto spinge un Yamaha 4 T da 2.5 hp?
Zio Nemo (autore)
- 1/18
Possiedo un gommone da 4,72m dal peso complessivo di circa 300kg. Mi chiedo se con due persone a bordo riesco a superare i 5 Knts.
Grazie mille!
Grazie mille!
savix2
- 2/18
Ci credo veramente poco.
Io andrei sul 4 Hp.
Tieni presente che il mio 4 hp Yamaha, con mare piatto, a manetta, con il motore principale fuori dall'acqua, spunto al massimo 6 knt.
Con il motore principale abbassato 5 scarsi.
Io andrei sul 4 Hp.
Tieni presente che il mio 4 hp Yamaha, con mare piatto, a manetta, con il motore principale fuori dall'acqua, spunto al massimo 6 knt.
Con il motore principale abbassato 5 scarsi.
luca74
- 3/18
Sono pienamente d'accordo con savix2,io prenderei almeno un 4cv.
Dolcenera
- 4/18
Zio Nemo ha scritto:Possiedo un gommone da 4,72m dal peso complessivo di circa 300kg. Mi chiedo se con due persone a bordo riesco a superare i 5 Knts.
Grazie mille!
in perfetta calma di vento e mare, forse si, ma appena si alzano 5 kn di vento trasversale, sarai incapace di governare.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Zio Nemo (autore)
- 5/18
Grazie!
Ma con un 4 hp non rischio di "appoppare" l'imbarcazione a causa del peso dell'ausiliario?
E poi un'altra domanda: volendo ovviare ai problemi di peso, con un 4 hp 2T avrei bisogno di un serbatoio diverso da quello destinato per il motore prinicipale?
Grazie ancora!
Ma con un 4 hp non rischio di "appoppare" l'imbarcazione a causa del peso dell'ausiliario?
E poi un'altra domanda: volendo ovviare ai problemi di peso, con un 4 hp 2T avrei bisogno di un serbatoio diverso da quello destinato per il motore prinicipale?
Grazie ancora!
rickyps971
- 6/18
Se il principale è un 2T con la stessa percentuale olio/benzina, potrai utilizzare lo stesso serbatoio, altrimenti no.
In ogni caso, ma è un'opinione mia personalissima, l'ausiliario (che non serve solo per andare a pesca ma, a volte, per riportarci a casa) è bene abbia un suo serbatoio a parte, a prescindere che il carburante sia o meno compatibile con il carburante del motore principale.
In ogni caso, ma è un'opinione mia personalissima, l'ausiliario (che non serve solo per andare a pesca ma, a volte, per riportarci a casa) è bene abbia un suo serbatoio a parte, a prescindere che il carburante sia o meno compatibile con il carburante del motore principale.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
luca74
- 7/18
Non credo che con 8-10kg in più rispetto 2,5cv tu possa avere problemi di "appoppare"un gommone da 4,80mtr.
Il problema eventualmente sarà imputabile al motore principale che hai montato!comunque sia puoi spostare alcune cose a prua e bilanciare al meglio l'imbarcazione.
Per il discorso del serbatoio invece si possono prendere 2 piccioni con una fava...mi sembra ci siano anche 4cv 2t con il serbatoio integrato...
Il problema eventualmente sarà imputabile al motore principale che hai montato!comunque sia puoi spostare alcune cose a prua e bilanciare al meglio l'imbarcazione.
Per il discorso del serbatoio invece si possono prendere 2 piccioni con una fava...mi sembra ci siano anche 4cv 2t con il serbatoio integrato...
Zio Nemo (autore)
- 8/18
Siete gentilissimi.
Cmq il principale è un Yamaha da 40 hp 4 T.
Un'altra domanda: un 2.5 hp può essere potenziato agendo sulla centralina come si fa con i 40/60?
Cmq il principale è un Yamaha da 40 hp 4 T.
Un'altra domanda: un 2.5 hp può essere potenziato agendo sulla centralina come si fa con i 40/60?
novamarine
- 9/18
il 2,5 hp non ha la centralina ma bensì soltanto una bobina con magnete!
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
rugbyman
- 10/18
secondo me la soluzione migliore è un 4cv 2t con serbatoio incorporato come già detto...
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