Evinrude 115 ficht ram 2T [pag. 6]

Comune di 1° Classe
mattia84
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- 51/70
ho appena aquistato un evinrude fight 115 e perde olio dal filtro dell'aria secondo il concessionario che me lo a venduto è normale a voi è mai sucesso sui vostri motori ?
La motivazione data dal concessionario è che le cinghiette che tengono la scatola del aria tirano poco le a sostituite e messo un tirante per farle tirare di più ma perde ancora olio
Chi mi sa dare un aiuto ?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 52/70
mattia84 ha scritto:

Chi mi sa dare un aiuto ?


Con la fama che ha quel motore, San Gennaro o Sant'Antonio da Padova.

Dipende di chi sei devoto.... Rolling Eyes
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
nicolino (autore)
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- 53/70
io ho questo motore oramai da un anno e non ho mai riscontrato alcuno dei problemi che evidenziate; sono molto soddisfatto del motore soprattutto a paragone coi bolsi 4T, che pure ho provato.
se posso desumere qualche dritta utile dall'analisi del mio, non esitate a chiedere!


necessito anche io del libretto uso e manutenzione, se qualcuno fosse cosi' gentile da passarmelo....

Saluti, NK
2° Capo
taglio
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- 54/70
scrivo in questo post, visto che mi sembra quello più inerente al mio motore.. Io ho un 115 ocean runner del 97..funziona veramente bene, mi ha dato solo due problemi in 5 anni, provo a descriverli, magari potete darmi qualche buon consiglio:
- Un bel giorno metto in moto, e come sempre parte al primo colpo, poi dopo una decina di scoppi, si spegne e non riparte più (per fortuna ero in porto), smonto le candele, asciugo l'asciugabile e niente ancora, cambio le candele con il set di scorta e vrumm parte..fortuna, caso o chissà, comunque le "vecchie" candele sembravano nuove..chissà!
- Dopo un'oretta di moto sui 3000giri, quando rientro in porto sui 1000giri, il contagiri inizia a bippare, ad intervalli precisi (circa 10 secondi) si accendono tutte e quattro le spie e si spengono uno dopo l'altra da sinistra a destra (sembra quasi un test, mahh)

avete qualche idea? o magari qualc'uno possiede il mio stesso motore con il manuale d'uso e sa spiegarmi il significato di questi bip!!!

grazie anticipatamente!
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Site Admin
VanBob
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- 55/70
Consiglierei di aprire un nuovo thread, questo è già lunghetto e tratta un altro argomento.
Ne guadagnerà anche la visibilità.
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2° Capo
taglio
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- 56/70
ok, grazie del consiglio..non volevo aprire una nuova discussione, per un motore vecchiotto..
provvedo subito!
Boston Whaler 17' Montauk - Evinrude 115 v4 2t - eco Lowrance X65 - gps garmin etrex
Site Admin
VanBob
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- 57/70
Abbiamo thread per motori mooolto + vecchi Smile
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Ammiraglio di divisione
mavala
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- 58/70
mattia84 ha scritto:
ho appena aquistato un evinrude fight 115 e perde olio dal filtro dell'aria secondo il concessionario che me lo a venduto è normale a voi è mai sucesso sui vostri motori ?
La motivazione data dal concessionario è che le cinghiette che tengono la scatola del aria tirano poco le a sostituite e messo un tirante per farle tirare di più ma perde ancora olio
Chi mi sa dare un aiuto ?


ho letto solo ora questo post, confermo il problema comune anche al mio motore, quando è alzato sul supporto ad archetto, ma a parte qualche goccia sullo specchio nessun altro inconveniente...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
2° Capo
Ankyand
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- 59/70
Ciao, io ho comprato questo motore ad inizio 2007 ed a inizio stagione ho avuto problemi di allarme quando viaggiavo per oltre 10 sec a tutto gas: si accendeva la spia check engine. Dopo preziosissimi consigli di Gommonauta e Famaster ho installato su PC il programma di diagnosi e mi sono collegato alla centralina del motore e ho visto che l'errore era di pressione dell'aria. L'ho portato da un bravo meccanico però Mercury il quale ha trovato le candele sporchissime piene di fuliggine per cui ha pulito tutti i tubi di scarico che erano pieni di fuliggine e il problema si è risolto: proaticamente al massimo dei giri il sensore di pressione registrava un valore più basso di quello aspettato per via dell'ostruzione dei tubi di scarico e mi dava un allarme secondario. Per il resto ho navigato questa estate 30 ore per almeno 300 senza un problema a parte un paio di volte che non partendo subito si è ingolfato e ho dovutoaspettare 5 min. Rimane il problema che sporca molto le candele e quindi brucia troppa benzina sporcando le vie di estinzione dei gas di scarico.

Una curiosità :sul mio coperchio vi stà scritto Ficht RAM che differenza c'è tra ficht e ficht RAM?

Una domanda a Mojto o a chi lo sa : montare le candele con apertura elettrodo verso l'iniettore , dall'esterno come si fa a vedere da che parte stà l'iniettore?

Se volessi farmi il rimessaggio invernale da solo ( ho già speso un sacco di soldi per quell'intervento estivo)
qualcuno sa darmi qualche buon consiglio?
Felice
2° Capo
Ankyand
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- 60/70
Scusate: nel post prececedente ho dimenticato di scrivere miglia dopo 300 Felice, non vorrei che pensiaste che ho navigato 300 ore , praticamente uno scafista che porta gli albanesi Wink
Sailornet