Evinrude Ficht ram 150 perdita potenza e si spegne
Marlin boat21 (autore)
- 1/28
Buongiorno a tutti, ho un motore evinrude ficht ram 150 cv del 2006, comprato usato in periodo covid, senza molta conoscenza della sua storia (ma in quel momento di chiusura avere una parvenza di libertà era preziosa come oro).
La prima stagione perfetto, poi qualche noia col galleggiante del serbatoio, bloccato dava dei falsi pieni. sostituito sensore e strumento, ancora oggi non va gran che.
Il problema reale é arrivato stagione scorsa a presentarsi, mentre in navigazione a 2500-3000 giri, perde potenza, sembra andare a uno o più cilindri in meno e poi si spegne. Dopo un 15-20 minuti si riusciva a farlo partire. Contattato meccanico di zona, dopo una vita viene a vederlo e dice che le condotte del carburante sono vecchie e che all'interno avevano un deposito come di Gommalacca sulle pareti, che ho effettivamente visto. Cambiano il filtro benzina e si riparte. Consigliano però di sostituire tutti i tubi benzina e olio che son cotti. Quelli benzina eventualmente un po più grandi (da 10 se non sbaglio).
Io ora ho tutta la linea fin dentro il motore nuova, ma se salgo a 2000 giri sento che perde potenza aumentano vibrazioni e si spegne, sabato scorso non sono riuscito nemmeno ad uscire dal porto, son venuti gli ormeggiatori a scortarmi.
Sembra gli manchi benzina, ho la pompetta a mano per innescare la benzina e se pompo riesco a riaccenderlo ma non è normale doverla azionare sempre.
Ho ricontattato il meccanico a marzo mi ha detto ci sentiamo fine giugno.
Cambiare filtro e candele può aiutarmi? ho il filtro dentro il motore e poi un filtro separatore a monte, possono essersi sporcati iniettori?
Vi ringrazio per ogni info che potrete darmi.
La prima stagione perfetto, poi qualche noia col galleggiante del serbatoio, bloccato dava dei falsi pieni. sostituito sensore e strumento, ancora oggi non va gran che.
Il problema reale é arrivato stagione scorsa a presentarsi, mentre in navigazione a 2500-3000 giri, perde potenza, sembra andare a uno o più cilindri in meno e poi si spegne. Dopo un 15-20 minuti si riusciva a farlo partire. Contattato meccanico di zona, dopo una vita viene a vederlo e dice che le condotte del carburante sono vecchie e che all'interno avevano un deposito come di Gommalacca sulle pareti, che ho effettivamente visto. Cambiano il filtro benzina e si riparte. Consigliano però di sostituire tutti i tubi benzina e olio che son cotti. Quelli benzina eventualmente un po più grandi (da 10 se non sbaglio).
Io ora ho tutta la linea fin dentro il motore nuova, ma se salgo a 2000 giri sento che perde potenza aumentano vibrazioni e si spegne, sabato scorso non sono riuscito nemmeno ad uscire dal porto, son venuti gli ormeggiatori a scortarmi.
Sembra gli manchi benzina, ho la pompetta a mano per innescare la benzina e se pompo riesco a riaccenderlo ma non è normale doverla azionare sempre.
Ho ricontattato il meccanico a marzo mi ha detto ci sentiamo fine giugno.
Cambiare filtro e candele può aiutarmi? ho il filtro dentro il motore e poi un filtro separatore a monte, possono essersi sporcati iniettori?
Vi ringrazio per ogni info che potrete darmi.
Gemini 750
- 2/28
Cambia la (maledetta) pompetta.
Questo è un componente da pochi euro che, spesso, nasce con valvola difettosa e crea i problemi che ti affliggono.
Quando monti la nuova, accertati di orientarla correttamente: la freccia sovraimpressa deve essere rivolta verso il motore.
Questo è un componente da pochi euro che, spesso, nasce con valvola difettosa e crea i problemi che ti affliggono.
Quando monti la nuova, accertati di orientarla correttamente: la freccia sovraimpressa deve essere rivolta verso il motore.
mignon
- 3/28
Ha fatto fare un report di diagnosi?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Marlin boat21 (autore)
- 4/28
Lo avevano fatto a novembre scorso, ma non ho i dati, avevano detto che era tutto ok dal lato iniettori.
Grazie per le risposte finora date. La polpetta la cambio sicuramente
Grazie per le risposte finora date. La polpetta la cambio sicuramente
cix977
- 5/28
Se vuoi il mio consiglio, non appena possibile, sostituisci anche il fuoribordo.
Scusate, da ex proprietario di Evinrude, non ho resistito.
Scusate, da ex proprietario di Evinrude, non ho resistito.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Marlin boat21 (autore)
- 6/28
Marlin boat21 (autore)
- 7/28
Io la pompetta l’ho cambiata oggi, ma il problema si é ripresentato. Gira a 3500 senza problemi per qualche minuto e poi non gli arriva benzina e si spegne. Dico che non arriva benzina perché poi per farlo ripartire devo azionare la malefica pompetta e ricaricare il circuito. Il meccanico mi ha detto che non può venire a vederlo, ma potrebbe essere un problema di pompe. Boh, ne sapete qualcosa?
Mi sta venendo in mente di prendere il cavo e il software per farmi io diagnosi, ma ho Mac non Windows , devo farmi prestare un pc
Mi sta venendo in mente di prendere il cavo e il software per farmi io diagnosi, ma ho Mac non Windows , devo farmi prestare un pc
eros
- 8/28
Quando si spegne, la pompetta è normale o schiacciata?
Se è schiacciata prova a bypassare i filtri.
Se non è schiacciata potrebbe essere che aspiri aria
Se è schiacciata prova a bypassare i filtri.
Se non è schiacciata potrebbe essere che aspiri aria
Marlin boat21 (autore)
- 9/28
Quando si spegne la pompetta é “morbida”, non dura come se fosse piena di carburante. Ma é nuova, ed anche il circuito carburante dal serbatoio a li. Domani dovrebbe arrivarmi il filtro interno, spero.
mignon
- 10/28
Prova prima con un serbatoio portatile.
Quando si spegne e poi giri la chiave sul primo scatto ,senti la pompa di alta pressione girare?
Quando si spegne e poi giri la chiave sul primo scatto ,senti la pompa di alta pressione girare?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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