Evinrude 135cv ficht ram del 2000 si avvia solo con booster starter
Zanzoazonzo (autore)
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Ciao a tutti e tutte,
Il mio motore evinrude 2t 135cv ficht ram ha sempre faticato un po’ ad avviarsi (male comune di questa serie) ma quest’anno è un vero calvario.
Per accenderlo devo sempre scoperchiare il motore e spruzzare nelle prese d’aria il booster starter, dopodiché corro e si avvia sempre al primo o secondo tentativo.
Una volta partito fa il suo dovere, se spengo e riaccendo a motore “caldo” si riavvia quasi subito, se resto fermo in un posto per un paio d’ore devo riaprire, spruzzare di nuovo e poi riparte.
Situazione non comoda e soprattutto stressante.
Cose diverse rispetto agli altri anni:
- mi pare che la levetta dell’accelerazione “minima” la levetta sul perno acceleratore-retro e non quella principale per intenderci (perdonate l’ignoranza) non sembra funzionare. Gli anni scorsi la usavo molto in fase di accensione un po’ come l’aria della mia vecchia panda.
- anche la leva acceleratore freno lavora molto a fine corsa: se voglio fare salire di giri il motore devo metterla quasi a 90 gradi rispetto alla folle.
- lo stacca batteria ha un problema è lavora bene solo con una batteria (comprata 3 anni fa) mentre gli anni scorsi usavo la soluzione con entrambe le batterie (both). C’è da dire che tutto l’impianto elettrico funziona: trim doccino luci ecc.
Domani vado a farlo vedere da un meccanico ma avere qualche dritta da qualcuno di questo forum mi aiuterebbe molto.
Grazie in anticipo!
Il mio motore evinrude 2t 135cv ficht ram ha sempre faticato un po’ ad avviarsi (male comune di questa serie) ma quest’anno è un vero calvario.
Per accenderlo devo sempre scoperchiare il motore e spruzzare nelle prese d’aria il booster starter, dopodiché corro e si avvia sempre al primo o secondo tentativo.
Una volta partito fa il suo dovere, se spengo e riaccendo a motore “caldo” si riavvia quasi subito, se resto fermo in un posto per un paio d’ore devo riaprire, spruzzare di nuovo e poi riparte.
Situazione non comoda e soprattutto stressante.
Cose diverse rispetto agli altri anni:
- mi pare che la levetta dell’accelerazione “minima” la levetta sul perno acceleratore-retro e non quella principale per intenderci (perdonate l’ignoranza) non sembra funzionare. Gli anni scorsi la usavo molto in fase di accensione un po’ come l’aria della mia vecchia panda.
- anche la leva acceleratore freno lavora molto a fine corsa: se voglio fare salire di giri il motore devo metterla quasi a 90 gradi rispetto alla folle.
- lo stacca batteria ha un problema è lavora bene solo con una batteria (comprata 3 anni fa) mentre gli anni scorsi usavo la soluzione con entrambe le batterie (both). C’è da dire che tutto l’impianto elettrico funziona: trim doccino luci ecc.
Domani vado a farlo vedere da un meccanico ma avere qualche dritta da qualcuno di questo forum mi aiuterebbe molto.
Grazie in anticipo!
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