Selva Murena XSR (direttamente dal salone di Genova) il Selva 16V con la centralina elaborata che promette più di 70CV ! [pag. 4]

Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 31/115
Bobo in questo topic hai scritto questo

bobo ha scritto:
la sagra delle cose dette per sentito dire (sentito male...)

nel regime di assicurazione obbligatoria il danneggiato viene comunque risarcito dalla assicurazione.....



Poi in questo altro topic hai scritto questo


bobo ha scritto:
magari per essere in regola?
acquistare un 40, omologato con numero di matricola e di serie come 40 hp e con dichiarazione di potenza di 40cv...... e "TRUCCARLO"
è fuorilegge e fuori copertura assicurativa....



Mi sembrano contraddittorie come affermazioni,ho le idee un pò confuse,vorrei capire meglio.
Grazie


Scusate per l'OT
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 32/115
Premesso che sarei anche io favorevole alla fine di sta' storia dei finti 40 cv non comprendo tutta questa ondata di moralismo.....se avessero chiesto pareri su un top700 o un 737 ( dove siamo nella stessa illegalita' ) avremmo avuto le stesse reazioni ?

Saluti
Fabrizio
Utente allontanato
maresciallocapo
Mi piace
- 33/115
ocramx ha scritto:
Bobo in questo topic hai scritto questo

bobo ha scritto:
la sagra delle cose dette per sentito dire (sentito male...)

nel regime di assicurazione obbligatoria il danneggiato viene comunque risarcito dalla assicurazione.....



Poi in questo altro topic hai scritto questo


bobo ha scritto:
magari per essere in regola?
acquistare un 40, omologato con numero di matricola e di serie come 40 hp e con dichiarazione di potenza di 40cv...... e "TRUCCARLO"
è fuorilegge e fuori copertura assicurativa....



Mi sembrano contraddittorie come affermazioni,ho le idee un pò confuse,vorrei capire meglio.
Grazie


Scusate per l'OT

OT
Credo significhi che il danneggiato sarà comunque risarcito dall'assicurazione che a sua volta si rivarrà sul danneggiante....
fine OT
Capelli 626 yamaha 150..........
Contrammiraglio
stik58
Mi piace
- 34/115
dumenick ha scritto:
Io mi fermo senza problema, ma rimane un discorso un po' leggerino. Chiaro che la patente non ti evita gli imbecilli e i motori non si guidano da soli.......rimane comunque il fatto che è una forzatura tipicamente italiana, che genera e aumenta pericoli già esistenti. Mi chiedo come mai all'estero non si vedano poi così tanti 70 cavalli 1000 di cilindrata......chissà come mai! Wink
Fine delle trasmissioni (almeno le mie Smile )


A mio parere, il discorso di racing è perfetto. Stiamo facendo delle considerazioni su una cosa che non dipende da noi: la legge in Italia permette di condurre i motori che vengono venduti come 40 cv senza patente e quindi chi vuole lo acquista e poi ci fà quello che vuole essendo grande e vaccinato. Le responsabilità sono sue. Non penso che i mille di cilindrata siano fatti esclusivamente per l'Italia visto che le case che li producono sono colossi mondiali. La storia dei "depotenziati" in Italia mi sembra risalga alla notte dei tempi e con potenze simili a quelle di oggi. Andiamo a vedere quanti 40 cv hanno causato incidenti quest'anno? Gommoni speronati da yoth, 12 metri con pilota automatico ecc.... quindi? La patente non fà il marinaio perfetto, ma l'intelligenza aiuta in ogni caso.
Dario
Piccolo P.S. In Inghilterra, se non erro, non c'è limitazione di potenza SENZA PATENTE!!!
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Guardiamarina
FuturamakII
Mi piace
- 35/115
Quoto in pieno
Pesca
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 36/115
Scusate, non ho capito una cosa base, è il nuovo Yamaha F40 GETL (16v) o altro?
Dalle foto non vedo bene il gambo, distintivo proprio del nuovo F40 GETL, poi quanti cv dovrebbe dare in più di 70, che già per un 996cc non sono pochi, e poi che consumi avrebbe?
Riccardo
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 37/115
speriamo che ne vendono un casino, cosi' i prezzi dell'usato dei "normali" 40 cv 4t si abbattono e me lo potro' permettere pure io Gives thy a finger comprate gente , comprate !!
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 38/115
OT
io invece sono stufo di sentire tutte ste polemiche e quoto in pieno Stik..
appena si parla di depotenziati saltano fuori attacchi verso chi ha questi motori, additati addirittura come assassini!!!!
per la starda abbiamo tutti la patente, ciò non evita che l'auto possa essere condotta con giudizio, oppure no, con tutto ciò che ne deriva e che purtroppo leggiamo sempre nei giornali nella cronaca nera.
fermo restando il discorso assicurazione, non penso assolutamente che avere la patente nautica assolva dalla possibilità di avre incidenti.. perchè è di questa equazione che si stà discutendo:
40 depotenziati = pericolo
patentati= perfetti esecutori nel comando di un imbarcazione

per tutti quelli che sostengono che in italia la patente dovrebbe essere obbligatoria ,ben venga, ma ricordate bene che da sempre la patente si compra!!!
ecco che l'equazione di cui sopra è già saltata...
fine OT

per il motore in oggetto (di cui si dovrebbe parlare)
non trovo nulla di differente dallo yamaha, a parte ovviamente la calandra..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 39/115
effelle ha scritto:
per la starda abbiamo tutti la patente, ciò non evita che l'auto possa essere condotta con giudizio, oppure no, con tutto ciò che ne deriva e che purtroppo leggiamo sempre nei giornali nella cronaca nera.
fermo restando il discorso assicurazione, non penso assolutamente che avere la patente nautica assolva dalla possibilità di avre incidenti.. perchè è di questa equazione che si stà discutendo:
40 depotenziati = pericolo
patentati= perfetti esecutori nel comando di un imbarcazione

E no.... basta con queste sciocchezze da bar dello sport!!!!
L'unica cosa giusta da dire è una sola e cercherò di essere chiaro una volta per tutte: comprare un 40 depotenziato è legale, levare il limitatore di potenza e condurre un'imbarcazione con quel motore senza avere la patente è ILLEGALE!
Punto e basta!!!! Finitela con i discorsi su chi è bravo e chi no, sui patentati imbecilli e sui non patentati provetti piloti, quelle rimangono OPINIONI senza alcuna dimostrazione di verità!
L'unica certezza VERA è quanto scritto sopra e per ribadire il concetto lo ripeto: levare il limitatore di potenza a un depotenziao e condurre un'imbarcazione con quel motore senza avere la patente è ILLEGALE e tipico dell'italiano medio che si sente "furbetto"!

Potreste parlare dell'aria fritta per tutta la vita ma questa pratica è e rimarrà illegale alla faccia di qualsiasi opinione e come tale viene condannata da gommonauti.it così come dalla legge italiana.

Poi... fate come vi pare, la responsabilità (e sopratutto la coscienza) è la vostra e gommonauti.it non vi chiederà di non parlarne ma tenete bene a mente che è ILLEGALE senza "se" e senza "ma"! Questa è realtà, tutto il resto sono fantasie e opinioni.

E mi si conceda di dire che...
effelle ha scritto:
OT
io invece sono stufo di sentire tutte ste polemiche e quoto in pieno Stik..

siamo NOI ad essere stufi di interventi come il tuo che si basano su idee personali e non sui fatti!

Chiuso l'argomento, se volete parlare dei 40/70 dal punto di vista TECNICO... prego.... fate pure.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 40/115
Io ho acquistato il F40 GETL ovviamente per avere una maggiore rivendibilità, sapendo benissimo che è un 70 a tutti gli effetti.
Diciamo che il progetto di legge in esame che prevede la patente nautica a punti e l'introduzione di un patentino fino a 40cv,lasciando inalterati gli altri parametri, non provocherebbe quanto auspicato in alcuni interventi.

Ho si mette la patente per tutti i motori o lasciamo così come è.
Riccardo
Sailornet