Selva Murena XSR (direttamente dal salone di Genova) il Selva 16V con la centralina elaborata che promette più di 70CV ! [pag. 11]

Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 101/115
sul fatto che i mezzi hanno una omologazione e che sul libretto del proprietario sono riportati i timbri di chi ha istallato cosa , tanto é vero che non ti puoi improvvisare un cantiere dall'oggi al domani , puoi avere un cultura che superi anche il miglior istallatore , ma nulla toglie che tu non abbia la qualifica professionale per poter rilasciare dichiarazione di istallazione a regola di normativa , cosa che una ricevuta di istallazione o una fattura di acquisto di mezzo con determinati accessori fa .
Nel caso di mezzi usati acquistati da privati la stessa cosa, il nuovo proprietario si dovrebbe preoccupare di ricevere tale documentazione dal vecchio ...... Sulle imbarcazioni immatricolate tutto questo é obbligatorio perche soggetto a revisione periodica.

Che poi tutto in caso di controllo non vengano controllati é un altro discorso, ma le cose stanno cosi.
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
dumenick
Mi piace
- 102/115
ocramx ha scritto:
racing ha scritto:
Ora il concetto basilare che vi sconvolgera ,noi in teoria sul gommone non potremmo neanche sostituire una vite, poiche per poter farlo bisognerebbe avere la qualifica specifica, e mettendoli noi , rendiamo non conforme il mezzo...... Quindi dato che qui tutti ma proprio tutti mettiamo le mani sui nostri mezzi li rendiamo non conformi, .... Non ci si rende conto che abbiamo commesso un illecito rischiando conseguenze di responsabilita implicita che possono essere gravi.




Perdonami non è mancanza di fiducia,va bene tutto quello che vuoi: ma in base a quale leggi?


Stani dice una cosa vera (almeno in parte). Ultimamente sto lavorando con IMQ per un problema di oggetti usati e venduti come "rigenerati". Se son state cambiate parti funzionali, c'è bisogno di un certificato di conformità, in quanto l'oggetto non è più nella sua integrità originale.

Quindi Stani, non è vero che basta cambiare una vite per essere fuori regola, bisogna vedere che vite cambi.

Rimane il fatto che mi chiedo come mai di inc***i tanto........ Wink
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 103/115
E' veramente difficile rispondere a tutti insieme. Ma ci provo.

l'unico modo che ho per farlo e' per punti perche' ho letto molte verita', alcune espresse male, altre peggio, ed alcune castronerie, magari espresse bene ma inconsistenti

parto dal presupposto generale.
1) E' evidente che essendo questo un forum pubblico e' poco indicato se non deleterio "incitare" comportamenti contra legem (o al limite extra legem in quanto veniamo letti da una popolazione variegata e pertanto non capace a volte di farsi un'idea sua che prende per buone le affermazione degli "anziani" comportandosi di conseguenza, dunque un minimo di responsabilita' in questo senso dobbiamo assumercela, e purtroppo non parliamo sempre di maggiorenni dato che a 16 anni si puo condurre un mezzo di potenza adeguata... il buon senso a quell'ETA' e' una chimera... ed e' su questo che dobbiamo ragionare
2) >Viviamo nel paese delle banane, delle leggine ad personam, tutto vero, delle leggi che i poveri tutori della legge stessa sono costretti a far rispettare arrivando a doverla "interpretare" (cosa assolutamente al di fuori del loro mandato) avendo cosi ff.oo. che si comportano in modo discratico con le loro omologhe di altri lidi...e questo vale in aria in mare...ma anche in terra. Dunque spesso non si capisce dove sia il limite tra il lecito e l'illecito. E' altrettanto vero che facciamo i furbetti ad ogni pie sospinto. Volete un esempio? c'e' gente con un occhio solo che riesce ad ottenere il porto d'armi per andare a caccia, gente che usa psicofarmaci e guida i camion, ma se hai una cataratta la patente nautica anche se sei il piu vecchio e capace marinaio del mondo non te la rilasciano piu...vado avanti? no penso abbiate capito
3) assicurazioni.... madonna mia. meglio quasi tacere. Ognuno dice la sua. Ho chiesto lumi per piu items a tre organismi diversi ottenendo tre risposte diverse. Non parliamo poi degli assicuratori, i quali, forti del diritto di rivalsa se ne strabattono dell'isvap pur di mettere al sicuro un contratto (ovviamente non sono tutti uguali ma il cittadino puo' essere disorientato da tanta eterogenicita')
4) capitolo omologazioni... purtroppo e' tutto vero. Vero che non si dovrebbe toccare un bullone, vero che non abbiamo la certificazione per installare alcunche' a bordo, vero che se in auto AVETE IL PORTATELEFONO A VETRO o il portanavigatore AVETE MODIFICATO la volumetria interna della vettura e gli SPIGOLI VIVI andando fuori omologa.. immaginate questi oggettini che TUTTI utilizziamo che proiettili diventino in caso di incidente. Immaginate che se voglio aumentare la sicurezza della mia moto installando un doppio disco (che nella gemella e' omologato) devo riomologare il mezzo!!!!! e questo senza scomodare gli smanettoni quindicenni... parlo di adulti che installano qualcosa di sicuro o utile alla sicurezza.,, insomma TUTTI siamo effettivamente fuori norma. (ho volutamente omesso persone che installano doppie batterie nel vano serbatoio per avere la doccetta e la radio (altrettanto fuori norma se montate da soli)...

Potrei continuare per ore citando il fisco, le tasse, il conto bancario all'estero, l'amico all'inps, la raccomandazione all'ospedale, il farmaco prescritto dallo stesso medico che produce l'anamnestico per la patente...praticamente il 98% di noi non potrebbe piu guidare la sua vettura se il medico fosse una persona seria... ma mi fermo.
Mi fermo dicendo che ...Ok siamo nel paese del compromesso, ove a qualcuno tutto e' permesso e qualcun altro non viene lasciata la possibilita' di difendersi senza prima pagare (cfr nuove normative equitalia di riscossione) ma...

Secondo me questa e' una discussione dalla quale non usciremo MAI. Cerchiamo almeno di rimanere sereni, e teniamo i toni consoni al topic.
Perche' le ragioni di molti diventano il torto se non le si espone nel modo corretto.
Propongo di proseguire cosi: se del caso, parliamo della tecnica relativa ai motori depotenziati avendo gia dato dodici milioni di disclaimer sulla responsabilita' (questa si personale) di manomettere alcunche. Ivi compresi impianti elettrici e di sicurezza.

Altrimenti vedo solo fegati a pezzi ed utenti confusi.
Ciao
Francesco
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Tenente di Vascello
cosmic0
Mi piace
- 104/115
Roland concordo pienamente con la tua visione Rolling Eyes
Tenente di Vascello
cosmic0
Mi piace
- 105/115
restando sull'aspetto tecnico, in quant'è quantificabile il risparmio di carburante rispetto ad un 80 hp? parlo dell' 80b di 1.596 cm³ per 170kg di peso...

Ovvero tra minor peso e minore cilindrata ma valutando anche l'eventualità che poi sia più spesso sfruttato ad alti regimi.... il minor consumo medio c'è? e di quanto...?
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 106/115
OT giusto per capirci.. questo l'ho trovato oggi, e non e' stato pubblicato a Napoli, ma nella civilissima Lecco (co)
"VENDESI PEZZI PER DUCATI DI QUALUNQUE CILINDRATA E MODELLO. PER RINNOVO MAGAZZINO DI VENDITA DIRETTA ONLINE SI VENDE CON SCONTI SINO AL 55% ALCUNI DEI PEZZI A DISPOSIZIONE: FORCELLA REGOLABILE COMPLETA DI PIASTRE PER MONSTER/SS 600/750/900, TELAIETTO REGGI FANALE, CERCHIO ANT(PER MODELLI DOPO IL 2000), IMPIANTO ELETTRICO, AIR BOX, PIASTRA INFERIORE S4R, 620, ECC, PEDANA POSTERIORE SX S4R, SCARICHI ALTI IN CARBONIO, COLLETTORI PER MONSTER 900 '98, STRUMENTAZIONE MONSTER 620 ROVINATA (BUONA PER FARSELA RIPAGARE IN CASO DI INCIDENTE), "

ecco l'italia dei perbenisti. Un pubblico annuncio su pubblico media impunemente esposto dal 2006 che incita a truffa contro l'assicurazione...
Fine OT.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Tenente di Vascello
cosmic0
Mi piace
- 107/115
grazie per aver specificato "e non e' stato pubblicato a Napoli" Confused
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 108/115
OT lo ho fatto semplicemente per i luoghi comuni che sono sempre stati ovunque (anche qui purtroppo) espressi in tal guisa.
Personalmente adoro Napoli e ci ho passato 15 anni della mia vita. Come chi mi conosce sa ci torno ogni volta che posso e so di trovare degli Amici.
Se pero' mi vuoi dire che non sia un luogo dove la gente ha imparato a sopravvivere, stiamo parlando di altra citta'.
Fine OT
cosmic0 ha scritto:
grazie per aver specificato "e non e' stato pubblicato a Napoli" Confused
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 109/115
dumenick ha scritto:


Quindi Stani, non è vero che basta cambiare una vite per essere fuori regola, bisogna vedere che vite cambi.



era un esempio esasperato al massimo, ma come dici tu anche li dipende di che vite si tratta...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 110/115
roland ha scritto:
OT giusto per capirci.. questo l'ho trovato oggi, e non e' stato pubblicato a Napoli, ma nella civilissima Lecco (co)


Lecco (LC) - Como (CO) Sbellica

Certo, ma l'inserzionista per caso era un padano leghista (dagli attributi di ferro) o un merdionale adottato? Sbellica

Grazie rollie per avermi fatto ridere, oggi ne ho proprio bisogno.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sailornet