Selva Murena XSR (direttamente dal salone di Genova) il Selva 16V con la centralina elaborata che promette più di 70CV ! [pag. 6]

Tenente di Vascello
Laghilombardi
Mi piace
- 51/115
Quoto completamente VanBob

è ILLEGALE, abbiate almeno la decenza di non parlarne in un forum pubblico.

Altrimenti continuate a giustificare comportamenti scorretti e avanti cosiiiiii
Tenente di Vascello
riccardo911
Mi piace
- 52/115
Quoto massipao1978

Ma cavolo l'unico scemo che si sta prendendo la patente pur avendo un 40cv sono io..??
Sbellica Sbellica

Non sei l'unico,
Prima ho preso la patente vela e motore senza limite, poi ho preso solo un 40 cv.

Fine OT
vivi e lascia vivere
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 53/115
OT .... fine OT .....

questo topic sembra non avere altri contenuti... Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 54/115
il selva in questione ha il piede come lo yamaha da cui deriva?
Il 40 yamaha pare abbia un piede diverso dai modelli precedenti, ma del selva che si sa? Rolling Eyes Rolling Eyes
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 55/115
VanBob ha scritto:
.... condurre un'imbarcazione con quel motore senza avere la patente è ILLEGALE!...[/b]


Veramente è illegale pure avendo la patente! (evasione di imposta di bollo Embarassed )

Oltre poi a tutti i problemi annessi e connessi all'avere un contrassegno assicurativo non idoneo a coprire il motore in quello stato di funzionamento.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 56/115
Sull'illegalità mi sono limitato a quella relativa al permesso di condurre di cui parliamo spesso poichè è nostra materia. Bolli ed assicurazioni fan parte di un altro mondo ma il problema dell'evasione fiscale non l'avevo mai esaminato ed è interessante.... magari si potrebbe parlarne in altro topic per verificare se non ci sia (magari ci fosse!) istigazione all'evasione fiscale da parte dei fabbricanti.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 57/115
Niente non si riesce a venirne fuori eh !!
É piu forte di voi
Eppure siamo su MOTORi

Aprite un altro tread nel giusto,posto col titolo "rischi connessi all'uso di un 40 sloccato/ripotenziato ".

qua di tecnica toccherebbe parlare........

Un delusissimo racing .....

Sad Sad Sad Sad
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 58/115
Leon910 ha scritto:
il selva in questione ha il piede come lo yamaha da cui deriva?
Il 40 yamaha pare abbia un piede diverso dai modelli precedenti, ma del selva che si sa? Rolling Eyes Rolling Eyes


io ci avevo provato Crying or Very sad Crying or Very sad
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 59/115
racing ha scritto:
qua di tecnica toccherebbe parlare........

Vabbe', provo a parlare di tecnica, con la massima aderenza ai tre argomenti presenti nel titolo del topic.

1. Le 16 valvole mi sembrano abastanza inutili in un motore marino, che per sua struttura e impiego dovrebbe fornire buone risposte meccaniche a regimi medio/bassi. Le 16 valvole fanno respirare meglio il motore soprattutto (esclusivamente?) ad alti regimi e quindi le ritengo inutili. Anzi, a certi regimi sono addirittura dannose.

2. La centralina elaborata non capisco cosa sia, e quindi non commento.

3. Il fatto che "promette più di 70 cavalli" mi pare un 'affermazione velleitaria, in quanto sulla calandra del motore c'è scritto 40: se c'è scritto 40 come fa a promettere di darne più di 70? Forse si sono sbagliati e dovevano scrivere 70+ ?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 60/115
fran ha scritto:
Vabbe', provo a parlare di tecnica, con la massima aderenza ai tre argomenti presenti nel titolo del topic.....


Ingegne',qui ci siamo....


fran ha scritto:
Basta.
Non ne posso più.

Tutti i 40 / mettetecilapotenzacheviparetantosonosemprefuorilegge dovrebbero essere distrutti da una folgore dal cielo.
E tutti i loro proprietari furbetti dovrebbero ricevere una visita da quelle persone in divisa grigia con i bordi gialli per un semplice "controllo".

Basta.
Non ne posso più.


Qui un po' meno,mi pare esagerato.Sto vedendo il TG (La7,obviously) e di problemi ne vedo proprio troppi di più di quelli di un povero sfigato che per avere un motore bello robusto,essendo passato per un 40 cv "vero" non idoneo,ha deciso 4 anni fa di acquistare un 40/60,non senza dubbi e perplessità che tuttora persistono.

E che ha timori ad andare oltre i 22 nodi,il mezzo non è ben governabile.

Come migliaia di altri sfigati che col 40/60 ci vanno a pesca e non fanno ruote,girelle,trapezi,ecc..

La patente arriverà al più presto,ma ognuno ha le sue ragioni Cool

Comunque ogni tanto racing ci prende,anche senza forchetta Sbellica

adios,pueblo de indignados Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Sailornet