150 HP: Test tra Honda, Evinrude, Mercury, Suzuki, Yamaha [pag. 9]
happy fish
- 81/108
ma perchè in tutti questi test non c'è stato ancora nessuna che ha messo i motori su un banco prova per verificare la potenza reale? Se ci fosse modo di verificare i valori che le case costruttrici dichiarano secondo me ne verrebbero fuori delle belle. Basta vedere i valori di consumo che le case autombilistiche dichiarano con i test che le varie testate giornalistiche effettuano..... sono risultati molto differenti....
titave
- 82/108
ma perchè in tutti questi test non c'è stato ancora nessuna che ha messo i motori su un banco prova per verificare la potenza reale? Se ci fosse modo di verificare i valori che le case costruttrici dichiarano secondo me ne verrebbero fuori delle belle. Basta vedere i valori di consumo che le case autombilistiche dichiarano con i test che le varie testate giornalistiche effettuano..... sono risultati molto differenti....
Stra quoto!
Basta vedere quanto differiscono realmente i pesi dichiarati da quelli effettivi!
Stra quoto!
Basta vedere quanto differiscono realmente i pesi dichiarati da quelli effettivi!
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Alecs521 (autore)
- 83/108
Guardate che non sono dati delle case, ma un test fatto da una rivista specializzata del settore
titave
- 84/108
Si ho visto che si tratta di un test tratto da una rivista specializzata.
Quello che continua a sorprendermi è che pur essendoci moltissimi appassionati la nautica non gode delle stesse "attenzioni" delle riviste automobilistiche e motociclistiche.
Se vedete le prove di una nuova moto questa viene messa al banco e sviscerata ogni caratteristica!
Sui nostri Fb non sappiamo niente.....la potenza massima non viene verificata, il numero di giri in cui si raggiunge il picco in pratica non si conosce, il valore di coppia è....inesistente, il peso falso, il consumo interpretabile......
Insomma non sappiamo un bel niente!
Ora la prova di una rivista che prova i principali concorrenti è già qualcosa ma, come si diceva, alcune cose non quadrano e le installazioni non sono certo state ottimizzate.
Tutto qui
Tita
Quello che continua a sorprendermi è che pur essendoci moltissimi appassionati la nautica non gode delle stesse "attenzioni" delle riviste automobilistiche e motociclistiche.
Se vedete le prove di una nuova moto questa viene messa al banco e sviscerata ogni caratteristica!
Sui nostri Fb non sappiamo niente.....la potenza massima non viene verificata, il numero di giri in cui si raggiunge il picco in pratica non si conosce, il valore di coppia è....inesistente, il peso falso, il consumo interpretabile......
Insomma non sappiamo un bel niente!
Ora la prova di una rivista che prova i principali concorrenti è già qualcosa ma, come si diceva, alcune cose non quadrano e le installazioni non sono certo state ottimizzate.
Tutto qui
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
frz
- 85/108
isla ha scritto:frz ha scritto:Mi ripeto ma secondo me anche l'elica dello Yamaha è troppo lunga ( 21!) ...qualcosa non mi torna...di norma si monta delle 17 o al max 19 su scafi più leggeri !
strano, io ho una 21 e raggiungo i 5900 giri e non sono leggero
Boh, che dire...io ho una solas 14 x 19 e faccio 4600 g/m....motore alla frutta ?
Saluti
Fabrizio
e.bove
- 86/108
titave ha scritto:[..]
Quello che continua a sorprendermi è che pur essendoci moltissimi appassionati la nautica non gode delle stesse "attenzioni" delle riviste automobilistiche e motociclistiche.
Se vedete le prove di una nuova moto questa viene messa al banco e sviscerata ogni caratteristica!
Sui nostri Fb non sappiamo niente.....[..]
Perché in campo automobilistico e motociclistico in fondo in fondo ci sentiamo tutti dei Fernandi Alonsi e dei Valentini Rossi :-)
Guai a comprare una moto senza conoscerne a memoria curve di erogazione, alesaggio e corsa, avancorsa e distribuzione dei
pesi e il cognome da ragazza della madre dell'ingegnere capo :-)).
Mentre per i motori marini ... come si chiama il campione del mondo di motonautica ... ?
Scherzi a parte, probabilmente ci interessano le caratteristiche degli scafi e delle eliche che non quelle dei motori.
Saluti
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
happy fish
- 87/108
be insomma a me le caratteristiche dei motori mi interessano... che poi non ci siano riviste che abbiano vogia di spendere tempo e denaro per approfondire le loro prove in acqua è un altro discorso.
Leggo con piacere alcune riviste di settore ma se devo essere sincero la maggior parte delle prove sono sensazini da parte del pilote. Dati tecnici testati che quindi sarebbero comparabili con altri ne vedo proprio pochi...
Happy
Leggo con piacere alcune riviste di settore ma se devo essere sincero la maggior parte delle prove sono sensazini da parte del pilote. Dati tecnici testati che quindi sarebbero comparabili con altri ne vedo proprio pochi...
Happy
chewbacca
- 88/108
Buona ricerca https://www.gommonauti.it/ptopic46516_dati_reali_e_di_certificazione_dei_motori.html?sp_pid=627805#627805
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
profondoblue
- 89/108
marco57 ha scritto:fran ha scritto:...........E così via.
Mi sembrano dati interessanti e utili.
Grazie fran, non avevo visto il segno meno, normale alle 2 di notte dopo 9 ore di Eurostar.
Ah, grazie anche a cesinho per lo gnoccolone
ciao a tutti, l'unica cosa che non teniamo pero presente e' che il veradino e' costruito per barche leggere e con chiglia non eccessivamente pronunciata, li si perde e diventa dracula..... perdipiu ha una presa supplementare in testa al bulbo dell'elica per trimmare alto e scaricare il "peso" dell'acqua" prendendo i giri che causa sciagurata cilindrata non arriva a prendere....no??....
dove hai preso quel grafico? e' il migliore sinora....
profondoblue
- 90/108
qualcuno ha idea se arriva anche in italia il mostruoso 557 della seven marine??????? dal vivo faceva impressione e sulle prove al lago sembrava un motore elettrico con la forza di un jet....
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