Candele X E-tec [pag. 2]

Capitano di Corvetta
fisherman1
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VanBob ha scritto:
esattamente

Per dopo la garanzia vale quello che ho postato prima: chiave adatta, candele originali e il gioco è fatto.
Ho cambiato le candele ad un e tec e non c'è niente di speciale
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
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coala
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fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
esattamente

Per dopo la garanzia vale quello che ho postato prima: chiave adatta, candele originali e il gioco è fatto.
Ho cambiato le candele ad un e tec e non c'è niente di speciale


Io penso che qualsiasi concessionario storga il naso ed abbia qualcosa da dire e contestare se durante il periodo di garanzia uno si fà la manutenzione a suo modo , candele o non candele . Mad
Capitano di Corvetta
fisherman1
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- 13/60
coala ha scritto:
fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
esattamente

Per dopo la garanzia vale quello che ho postato prima: chiave adatta, candele originali e il gioco è fatto.
Ho cambiato le candele ad un e tec e non c'è niente di speciale


Io penso che qualsiasi concessionario storga il naso ed abbia qualcosa da dire e contestare se durante il periodo di garanzia uno si fà la manutenzione a suo modo , candele o non candele . Mad

Infatti parliamo del dopo-garanzia
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VanBob
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- 14/60
fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
esattamente

Per dopo la garanzia vale quello che ho postato prima: chiave adatta, candele originali e il gioco è fatto.
Ho cambiato le candele ad un e tec e non c'è niente di speciale

Ok me lo auguro.
Siccome per un motivo o per l'altro c'è sempre carenza di notizie su questo motore e quando ci sono sono vaghe...
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coala
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- 15/60
fisherman1 ha scritto:
coala ha scritto:
fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
esattamente

Per dopo la garanzia vale quello che ho postato prima: chiave adatta, candele originali e il gioco è fatto.
Ho cambiato le candele ad un e tec e non c'è niente di speciale


Io penso che qualsiasi concessionario storga il naso ed abbia qualcosa da dire e contestare se durante il periodo di garanzia uno si fà la manutenzione a suo modo , candele o non candele . Mad

Infatti parliamo del dopo-garanzia


per me lo stesso vale anche per il dopo , cioè se uno ci sà fare quindi è competente e sà fare le cose per bene ,tanto di guadagnato , logicamente con i vecchi 2t le cose erano più facili , ora le cose sono diverse , tra iniezione ed elettronica bisogna avere qualche cognizione in più non è sufficente la sola manualità . Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
fisherman1
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- 16/60
coala ha scritto:
fisherman1 ha scritto:
coala ha scritto:
fisherman1 ha scritto:
VanBob ha scritto:
esattamente

Per dopo la garanzia vale quello che ho postato prima: chiave adatta, candele originali e il gioco è fatto.
Ho cambiato le candele ad un e tec e non c'è niente di speciale


Io penso che qualsiasi concessionario storga il naso ed abbia qualcosa da dire e contestare se durante il periodo di garanzia uno si fà la manutenzione a suo modo , candele o non candele . Mad

Infatti parliamo del dopo-garanzia


per me lo stesso vale anche per il dopo , cioè se uno ci sà fare quindi è competente e sà fare le cose per bene ,tanto di guadagnato , logicamente con i vecchi 2t le cose erano più facili , ora le cose sono diverse , tra iniezione ed elettronica bisogna avere qualche cognizione in più non è sufficente la sola manualità . Rolling Eyes

Giusto il vecchio caro due tempi quasi sempre lo riparavi tu.
Adesso è diverso, ma è diverso in egualmisura sia per l'ETEC che per il 4 T Rolling Eyes
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
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Capitano di Fregata
apollonia
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- 17/60
VanBob ha scritto:
Possiamo approfondire?
Loro ti dicono che per 3 anni non devi fare nulla a livello meccanico e usano questo argomento come jolly in fase di valutazione d'acquisto, si tradurrebbe in in risparmio.
Ma se anche per cambiare le candele dovrò andare da loro.... cosa mi aspetta a livello di costi reali????

Vi dico ciò che è a mia conoscenza: ha ragione Van quando parla di "argomento jolly".
In effetti la pubblicità andrebbe interpretata, nel senso che Evinrude parla di tre anni senza manutenzione, ma non si riferisce al cambio candele, filtri vari e anodi. Esiste un programma di gestione per la manutenzione che ha,tra le varie funzioni, un'opzione che fa sì che il motore automaticamente manda l'olio già presente nella vaschetta, nei punti dove è necessario per rimessare il motore, nient'altro. Il resto si paga tutto, quindi per chi scegliesse un e-tec , non si faccia incantare da questo tipo di pubblicità, per il resto il motore va benissimo, è criticabile solo il modo in cui si è presentato con varie campagne pubblicitarie un po' esagerate.

Ps: come potete vedere posseggo un e-tec e se dovessi tornare indietro lo ricomprerei, ma a volte quando leggo le loro campagne pubblicitarie, mi imbarazzo un po' Embarassed
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
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coala
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- Ultima modifica di coala il 28/09/07 11:50, modificato 1 volta in totale
apollonia ha scritto:
VanBob ha scritto:
Possiamo approfondire?
Loro ti dicono che per 3 anni non devi fare nulla a livello meccanico e usano questo argomento come jolly in fase di valutazione d'acquisto, si tradurrebbe in in risparmio.
Ma se anche per cambiare le candele dovrò andare da loro.... cosa mi aspetta a livello di costi reali????

Vi dico ciò che è a mia conoscenza: ha ragione Van quando parla di "argomento jolly".
In effetti la pubblicità andrebbe interpretata, nel senso che Evinrude parla di tre anni senza manutenzione, ma non si riferisce al cambio candele, filtri vari e anodi. Esiste un programma di gestione per la manutenzione che ha,tra le varie funzioni, un'opzione che fa sì che il motore automaticamente manda l'olio già presente nella vaschetta, nei punti dove è necessario per rimessare il motore, nient'altro. Il resto si paga tutto, quindi per chi scegliesse un e-tec , non si faccia incantare da questo tipo di pubblicità, per il resto il motore va benissimo, è criticabile solo il modo in cui si è presentato con varie campagne pubblicitarie un po' esagerate.

Ps: come potete vedere posseggo un e-tec e se dovessi tornare indietro lo ricomprerei, ma a volte quando leggo le loro campagne pubblicitarie, mi imbarazzo un po' Embarassed




Però guarda che anche chi ha yamaha e suzuki si paga olio filtri e materiali di consumo ............. poi la pubblicità se siamo onesti ognuno cerca di farla più accattivante possibile ...... vedi il modo dell'auto Confused
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VanBob
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- 19/60
E torniamo quindi al vecchio discorso delle campagne pubblicitarie aggressive che hanno fatto. Ok.
L'importante è che gli acquirenti non si siano trovati successivamente con costi di manutenzione non preventivati...
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Capitano di Corvetta
fisherman1
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VanBob ha scritto:
E torniamo quindi al vecchio discorso delle campagne pubblicitarie aggressive che hanno fatto. Ok.
L'importante è che gli acquirenti non si siano trovati successivamente con costi di manutenzione non preventivati...

Ma non è per questo che esiste gommonauti.it? Dal confronto serio e onesto nasce la conoscenza che può farci capire fin dove si spinge la malafede di chi costruisce di chi vende e di chi ripara
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