Quale tipo di candele??????
sella e lele (autore)
- 1/14
ciao ragazzi qualcuno dei grandissimi esperti mi sa illuminare su quale tipo di candele devo montare sul mio evinrude 90hp del '91......
grazie anticipatamente ha chi mi aiuta e anche a chi non sa nulla....
grazie anticipatamente ha chi mi aiuta e anche a chi non sa nulla....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
roccaste
- 2/14
io non so nulla..
figurati, è un piacere aiutarti!!
ma scusa perchè? le precedenti non ti soddisfavano?
figurati, è un piacere aiutarti!!
ma scusa perchè? le precedenti non ti soddisfavano?
sella e lele (autore)
- 3/14
il problema che il motore l'ho solo messo in moto sabato pomeriggio con la cuffia....
e quelle che sono su non si legge bene cosa sono e che tipo....
volevo comprare 4 candele da tenere di scorta in barca.....
contro la sfiga e la legge di murfy..
se non le tieni in barca sta sicuro che ti servono uando stai a largo......
p
e quelle che sono su non si legge bene cosa sono e che tipo....
volevo comprare 4 candele da tenere di scorta in barca.....
contro la sfiga e la legge di murfy..
se non le tieni in barca sta sicuro che ti servono uando stai a largo......
p
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
mfonti
- 4/14
Champion L77JC4 di solito
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
sella e lele (autore)
- 5/14
mfonti ha scritto:Champion L77JC4 di solito
grazie
ma delle ngk cosa mi dite, dato che le monto sulla moto e non mi hanno dato mai problemi.......
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
VanBob
- 6/14
Non è importante la marca ma il grado termico, se le trovi equivalenti di un altro fabbricante vanno bene ugualmente.
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Rvn Angelo
- 7/14
Occhio con le candele.Ora non ricordo bene la sigla del tuo tipo di candele,come ha scritto Van Bob è molto importante il grado termico delle stesse(non la marca).
Tutti i rivenditori hanno una tabella comparativa per le candele.
Se si monta una candela troppo calda,e per pura sfiga non si brucia subito..................
Questo sara'il risultato finale.
Meglio informarsi bene prima di montarle
Tutti i rivenditori hanno una tabella comparativa per le candele.
Se si monta una candela troppo calda,e per pura sfiga non si brucia subito..................
Questo sara'il risultato finale.
Meglio informarsi bene prima di montarle
The Doctor
- 8/14
Ma sul manuale di manutenzione del motore non è scritto? Nel mio yamaha c'è anche una targhettina sul blocco motore con la sigla delle candele da utilizzare.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
omissam
- 9/14
Dopo una sola stagione il 150HP 6 cil. 2 tempi Yamaha di un mio amico ha bucato un pistone. Era stato appena rimesso a mare dopo il rimessaggio invernale fatto dalla Casa.
La Yamaha ha sostituito tutto il gruppo termico in garanzia ed ha attribuito il danno ad un guasto dell'accensione elettronica che avrebbe dato ininterrottamente la scintilla su quella candela.
Francamente la cosa non mi ha convinto e i miei dubbi sono aumentati quando ho sentito un operaio che mormorava di aver trovato su quel motore le candele che normalmente porta un motore molto più piccolo. E' possibile che il guasto dell'accensione elettronica possa aver bucato il pistone o può essere che in occasione del primo rimessaggio il meccanico dell'officina autorizzata abbia sbagliato grossolanamente il grado termico?
La Yamaha ha sostituito tutto il gruppo termico in garanzia ed ha attribuito il danno ad un guasto dell'accensione elettronica che avrebbe dato ininterrottamente la scintilla su quella candela.
Francamente la cosa non mi ha convinto e i miei dubbi sono aumentati quando ho sentito un operaio che mormorava di aver trovato su quel motore le candele che normalmente porta un motore molto più piccolo. E' possibile che il guasto dell'accensione elettronica possa aver bucato il pistone o può essere che in occasione del primo rimessaggio il meccanico dell'officina autorizzata abbia sbagliato grossolanamente il grado termico?
coala
- 10/14
omissam ha scritto:E' possibile che il guasto dell'accensione elettronica possa aver bucato il pistone o può essere che in occasione del primo rimessaggio il meccanico dell'officina autorizzata abbia sbagliato grossolanamente il grado termico?
Non credo che un grado termico sbagliato comporti la foratura di un pistone è più facile un guasto sulla centralina o, com'è successo ad un amico , una bobina impazzita, gli ha forato il pistone su un suzuki 30 cv per ben 2 volte , in quanto la prima volta non era stato preso in considerazione correttamente il guasto , si era data colpa ad una candela .
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