Candele X E-tec [pag. 6]
vagabondo
- 51/60
mauro70 ha scritto:Giusto per chiarezza, a prescindere dalla garanzia o meno, le candele sugli E-tec vanno chiuse in posizione orientata. Lo dico giusto perchè era saltata fuori qualche informazione fuorviante in tal senso.
Non sono per niente daccordo...era un problema che e' stato superato....girale come vuoi e i risultati non cambiano....l'iniettore non spara piu' direttamente al centro candela ma il suo flusso e' diviso in due parti uguali che vanno ai lati della camera di scoppio....quindi....
Qualche meccanico pero' per farsi vedere preparato continua (non tutti ) a dipingere le candele...ma e' storia passata...
e poi dimmi come fai a stringere una candela magari smontata due tre volte e farne coincidere la direzione con la chiusura a pacco eseguita regolarmente con chiave dinamometrica ???? che fai aggiungi rondelle???
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
isla
- 52/60
beppe1960 ha scritto:Allora premetto che ho inaugurato il motore(40 e-tec envirude)nel maggio 2006
ed avevo incamerato da computer circa 550 ore di navigazione .
550 ore in 2 stagioni?complimenti,mi sa che ci hai superati tutti alla grande,io quelle ore le faccio in 5 anni! 8)
vagabondo
- 53/60
isla ha scritto:550 ore in 2 stagioni?complimenti,mi sa che ci hai superati tutti alla grande,io quelle ore le faccio in 5 anni! 8)
concordo
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
UPATRUNU
- 54/60
VanBob ha scritto:UPATRUNU ha scritto:van ..era aggiornamento piu modifica forse hai letto male..
Dici che l'hanno portato da 40 a 50 HP?
Ho proprio letto male allora...
Pensavo si parlasse di aggiornamento software e basta.
Allora i 100 euro sono in linea con gli altri che rimappano le centraline.
Chiedo scusa, ho preso una cantonata, avevo interpretato quei numeri da informatico... mi sembravano le 2 versioni del software, ma pensa tu che imbecille!!!
P.S.
Tu ti trovi meglio con il 4T perchè ai bassi regimi l'e-tec è un po' rumoroso.
non è tanto il rumore (anche xche ho un due tempi vecchia generazione ..x me quello è un miracolo a confronto)..ma il motivo è ...hai presente i vecchi due tempi a minimo ...che sembra ceh soffrono ..ecco uguale anche l'etec...solo x questo motivo ..altrimenti preferirei l'etec anche x questioni di peso visto che io la barca non la ho in porto..ma sempre sul carrello...comunque da quello che ho letto..aveva 550 ora ..era fuori garanzia ..quindi tutto a pagamento ...e non è che gli abbia chiesto una cifra da paura..(togli naturalemnte il costo carena ..che non centra col motore)
comunque non devi scusarti ..avevi letto male ..e da persona seria ..come son sicuro che sei ..hai ammesso l'errore ...ammettere un errore vale piu di 100 risposte esatte secondo me
beppe1960 (autore)
- 55/60
isla ha scritto:beppe1960 ha scritto:Allora premetto che ho inaugurato il motore(40 e-tec envirude)nel maggio 2006
ed avevo incamerato da computer circa 550 ore di navigazione .
550 ore in 2 stagioni?complimenti,mi sa che ci hai superati tutti alla grande,io quelle ore le faccio in 5 anni! 8)
In questo senso sono fortunato ho il porticciolo sotto casa e quotidianamente (sempre mare permettendo)faccio un paio di ore di barca e il sabato e domenica i miei telefonano a chi l'ha visto.
CHICCA
- 56/60
beppe1960 ha scritto:
E in quante ore fai la carena?
su un 5 mt ad esempio in media
2 ore per la preparazione, 1 ora per la lisciatura dopo stucco, 1 ora per la verniciatura, 2 ore per la lucidatura e l' antivegetativa, ma tieni presente che le ore lavorative si distribuiscono su 5 gg.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
beppe1960 (autore)
- 57/60
CHICCA ha scritto:beppe1960 ha scritto:
E in quante ore fai la carena?
su un 5 mt ad esempio in media
2 ore per la preparazione, 1 ora per la lisciatura dopo stucco, 1 ora per la verniciatura, 2 ore per la lucidatura e l' antivegetativa, ma tieni presente che le ore lavorative si distribuiscono su 5 gg.
Allora volendo fare un calcolo:
circa 6 ore di lavorazione 6 x 20,00 euro l'ora(i meccani ci e gli elettricisti prendono anche di piu')
se poi ci aggiungi i costi di antivegetativa stucco materiali d'uso ecc.
non vedo questa gran truffa considerando poi che al netto dell'iva fanno 208,00 euro (260,00 di spesa)e in piu' bisogna che il tecnico ci paghi le tasse.
cerrto che se lo fai a nero pui fare ben altri prezzi.
Quindi visto e considerato credo certamente il prossimo che anno mi rivolgero' alla solita persona.
CHICCA
- 58/60
[quote="beppe1960"]
Allora volendo fare un calcolo:
circa 6 ore di lavorazione 6 x 20,00 euro l'ora(i meccani ci e gli elettricisti prendono anche di piu')
quote]
Eh no mio caro, nessuno ha parlato di truffa, semplicemente quello che ho scritto è una considerazione personale espressa sulle mie esperienze, i cantieri la "barchetta" da cinque metri tela fanno in 1 gg e di lavoro ci impiegano meno di tre ore proprio perchè altrimenti sarebbe antieconomico.
Una domanda, tu hai fatto riverniciare lo scafo, ovvero quella cifra riferita alla carena, significa tutte le operazioni che ti ho citato in precedenza ?
Personalmente NON ci credo (ovvero credo a te, ma non a chi ti ha detto che per quella cifra a fatto tuttii i passaggi citati).
Considera che per la riverniciatura poliuretanica per un 6,50 a Nettuno, chiedono 1.300 euro.
Vedi tu.
Se fosse vero, gli altri cantieri sarebbero deserti.
CHICCA ha scritto:beppe1960 ha scritto:
E in quante ore fai la carena?
su un 5 mt ad esempio in media
2 ore per la preparazione, 1 ora per la lisciatura dopo stucco, 1 ora per la verniciatura, 2 ore per la lucidatura e l' antivegetativa, ma tieni presente che le ore lavorative si distribuiscono su 5 gg.
Allora volendo fare un calcolo:
circa 6 ore di lavorazione 6 x 20,00 euro l'ora(i meccani ci e gli elettricisti prendono anche di piu')
quote]
Eh no mio caro, nessuno ha parlato di truffa, semplicemente quello che ho scritto è una considerazione personale espressa sulle mie esperienze, i cantieri la "barchetta" da cinque metri tela fanno in 1 gg e di lavoro ci impiegano meno di tre ore proprio perchè altrimenti sarebbe antieconomico.
Una domanda, tu hai fatto riverniciare lo scafo, ovvero quella cifra riferita alla carena, significa tutte le operazioni che ti ho citato in precedenza ?
Personalmente NON ci credo (ovvero credo a te, ma non a chi ti ha detto che per quella cifra a fatto tuttii i passaggi citati).
Considera che per la riverniciatura poliuretanica per un 6,50 a Nettuno, chiedono 1.300 euro.
Vedi tu.
Se fosse vero, gli altri cantieri sarebbero deserti.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
beppe1960 (autore)
- 59/60
[quote="CHICCA"]
Scusa CHICCA non ho interpretato bene il tuo pensiero e quando hai detto che ti spaventavi per la cifra della carena pensavo che mi avvessero chiesto troppo,presumo anzi sono sicuro che le cose fatte da se' sono fatte meglio(anche se non dovrebbe essere cosi' visto che uno paga)pero'anche la cifra chiesta prima del varo dal cantiere iniziale era in tendenza coi 260,00.
Ora mi piacerebbe sapere da chi si e' rivolto a prof. la cifra spesa.
Mi scuso coi moderatori se sono andato OT.
beppe1960 ha scritto:CHICCA ha scritto:beppe1960 ha scritto:
E in quante ore fai la carena?
su un 5 mt ad esempio in media
2 ore per la preparazione, 1 ora per la lisciatura dopo stucco, 1 ora per la verniciatura, 2 ore per la lucidatura e l' antivegetativa, ma tieni presente che le ore lavorative si distribuiscono su 5 gg.
Allora volendo fare un calcolo:
circa 6 ore di lavorazione 6 x 20,00 euro l'ora(i meccani ci e gli elettricisti prendono anche di piu')
quote]
Eh no mio caro, nessuno ha parlato di truffa, semplicemente quello che ho scritto è una considerazione personale espressa sulle mie esperienze, i cantieri la "barchetta" da cinque metri tela fanno in 1 gg e di lavoro ci impiegano meno di tre ore proprio perchè altrimenti sarebbe antieconomico.
Una domanda, tu hai fatto riverniciare lo scafo, ovvero quella cifra riferita alla carena, significa tutte le operazioni che ti ho citato in precedenza ?
Personalmente NON ci credo (ovvero credo a te, ma non a chi ti ha detto che per quella cifra a fatto tuttii i passaggi citati).
Considera che per la riverniciatura poliuretanica per un 6,50 a Nettuno, chiedono 1.300 euro.
Vedi tu.
Se fosse vero, gli altri cantieri sarebbero deserti.
Scusa CHICCA non ho interpretato bene il tuo pensiero e quando hai detto che ti spaventavi per la cifra della carena pensavo che mi avvessero chiesto troppo,presumo anzi sono sicuro che le cose fatte da se' sono fatte meglio(anche se non dovrebbe essere cosi' visto che uno paga)pero'anche la cifra chiesta prima del varo dal cantiere iniziale era in tendenza coi 260,00.
Ora mi piacerebbe sapere da chi si e' rivolto a prof. la cifra spesa.
Mi scuso coi moderatori se sono andato OT.
GIGI42
- 60/60
mauro70 ha scritto:
Giusto per chiarezza, a prescindere dalla garanzia o meno, le candele sugli E-tec vanno chiuse in posizione orientata. Lo dico giusto perchè era saltata fuori qualche informazione fuorviante in tal senso.
Stavo cercando informazioni sulle candele per l'ETEC e si è riacceso questo topic.
Mauro70 la Tua affermazione è corretta!
Ho davanti a mè l-Evinrude Service Manual 2007 del 40, 50 e 60 HP (in inglese) che conferma e spiega minuziosamente tutti i dettagli con figura, specificando chiaramente la necessità di segnare la candela con il pennarello e non solo, dice anche se ultrapassi il punto devi toglierla e sostituirla con un'altra nuova!
Giusto per chiarezza, a prescindere dalla garanzia o meno, le candele sugli E-tec vanno chiuse in posizione orientata. Lo dico giusto perchè era saltata fuori qualche informazione fuorviante in tal senso.
Stavo cercando informazioni sulle candele per l'ETEC e si è riacceso questo topic.
Mauro70 la Tua affermazione è corretta!
Ho davanti a mè l-Evinrude Service Manual 2007 del 40, 50 e 60 HP (in inglese) che conferma e spiega minuziosamente tutti i dettagli con figura, specificando chiaramente la necessità di segnare la candela con il pennarello e non solo, dice anche se ultrapassi il punto devi toglierla e sostituirla con un'altra nuova!
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