Mancata spunto elettrico alle candele

Comune di 1° Classe
Leon (autore)
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Ciao mi chiamo Leonardo, ho motore mercury 7.5 hp quale non mi arriva lo spunto di tensione alle candele, considerando che la centralina costa 150,00 euro pari al valore del motore usato, prima di acquistarla vorrei controllare il magnete ecc.. sotto la calotta della cordicella di accensione.
Qualcuno mi potrebbe aiutare con magari uno schema elettrico anche di altro motore con lo stesso sistema in modo da controllarmi le tensioni?


ciao grazie


[mod by The Doctor] Ho modificato il titolo, per favore non utilizzare il carattere maiuscolo, equivale a gridare, grazie [end of mod]
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Leon ha scritto:
Ciao mi chiamo Leonardo, ho motore mercury 7.5 hp quale non mi arriva lo spunto di tensione alle candele, considerando che la centralina costa 150,00 euro pari al valore del motore usato, prima di acquistarla vorrei controllare il magnete ecc.. sotto la calotta della cordicella di accensione.
Qualcuno mi potrebbe aiutare con magari uno schema elettrico anche di altro motore con lo stesso sistema in modo da controllarmi le tensioni?


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Benvenuto Leo
puoi dare un'occhiata ai seguenti link, dovresti trovare qualcosa che ti può tornare utile.

https://www.mercruiserparts.com/
e
https://www.marinepower.it/download/main?type=corp

A presto
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>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sergente
fiarina
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- 3/5
Ciao avevo quel magnifico motore ed ho avuto lo stesso problema io l'ho risolto sostituendo i cavi tra alternatore - centralina - bobine dato che i suoi cavi sono siliconici si sbriciola l'isolante altra soluzione se e' un solo pezzetto rivestirlo con del termorestringente
se ricordo bene ha un alternatore che eroga una tensione abbastanza alta circa 150V e due pikup un filo per ogni cilindro il tutto tra alternatore e centralina poi altri 2 fili che vanno dalla centralina alle bobine altra cosa controlla la vite della massa

un saluto a tutti Fiarina
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fiarina ha scritto:
Ciao avevo quel magnifico motore ed ho avuto lo stesso problema io l'ho risolto sostituendo i cavi tra alternatore - centralina - bobine dato che i suoi cavi sono siliconici si sbriciola l'isolante altra soluzione se e' un solo pezzetto rivestirlo con del termorestringente
se ricordo bene ha un alternatore che eroga una tensione abbastanza alta circa 150V e due pikup un filo per ogni cilindro il tutto tra alternatore e centralina poi altri 2 fili che vanno dalla centralina alle bobine altra cosa controlla la vite della massa

un saluto a tutti Fiarina

Confused
I cavi areonautici (quelli che si usano per le modifiche anche nel motociclismo per intenderci) sono ai siliconi e non si sbriciolano affatto, quelli dei motmarini mediamente sono in gomma nautica e più soggetti al deterioramento.

Potrebbe essere anche la bobina o tutto guello che tendenzialmente può far dispersione.
Il nostro amico ci dirà poi come ha risolto (sperando senza cambiare la catralina Sad )
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VanBob
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- 5/5
Dico la banalità di turno... le candele sono nuove vero??? Razz
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