Il motore non si spegne

Guardiamarina
xito (autore)
Mi piace
- 1/18
salve a tutti oggi dopo 3 uscite tranquille mi sono imbattuto nell'ennesimo problema, praticamente vado a girare la chiave per spengere il motore ma nn accade nulla...allora sfilo la chiave e tolgo anche il fermo di sicurezza,( quello che e attaccato al laccetto rosso per intendere )., ma nulla il motore rimane acceso. ora volevo sapere secondo voi e un problema del blocchetto che magari si e' ossidato e non toccano bene i contatti, o altro? come smonto il blocchetto della leva di comando? Thanks
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/18
era successo la stessa cosa pure a me sul 521, si era ossidato un connettore all'interno del motore, quel connettore da una parte è collegato a massa , dall'altra sul blocchetto dell'accensione, se si ossida non manda più a massa il blocchetto e non riesci più a spegnere il motore. Non dico che può essere la stessa soluzione anche per te, però ho visto che hai un 737 johson che mi sembra usi molti componenti del 521. Vedi se può essere questo il problema.
Guardiamarina
xito (autore)
Mi piace
- 3/18
lo trovo sul motore? se e di massa sara' un cavo nero piuttosto grande credo...giusto? credi sia ossidato sul motore o nel blocchetto?
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 4/18
Non è un cavetto grande sarà 2.5 mm, non serve per mettere a massa la batteria. Sul mio motore stava dalla parte destra vedendo dall'elica. E' un connettore con esterno in gomma e dentro una coppia maschio femmina di faston rotondi.
Guardiamarina
xito (autore)
Mi piace
- 5/18
trovato e risolto! anche grazie ai tuoi consigli....era un connettore a 6 poli faston tondi e il cavo nero centrale era tagliato....spero dall'usura e non da qualche furbetto del rimessaggio, cmq ho provato a spengere e funziona benissimo, solo il sistema di sicurezza non funziona, anche senza il gancetto il motore parte lo stesso....ma' comunque grazie mille!!
Tenente di Vascello
nigo82x
Mi piace
- 6/18
- Ultima modifica di nigo82x il 28/06/11 07:51, modificato 1 volta in totale
anche sul mio motore, non è uguale al tuo, si era interrotto il filo di massa. ma una volta che ho ripristinato il filo, sia con la chiave, sia con lo stacco di sicurezza il motore si spegne.
c'e qualcosa sul filo di ritorno dello stacco di sicurezza, forse ne hai uno per la chiave e uno per lo stacco.Il mio era unico
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 7/18
al 90 % ricordo di aver letto un topic ove un utente del forum asseriva che il blocchetto di sicurezza serviva solo a spegnere il motore in caso di emergenza. senza, il motore partiva lo stesso. prova se è così, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 8/18
sullo stacco di sicurezza non ho esperienza, il mio non ne è dotato.
Guardiamarina
xito (autore)
Mi piace
- 9/18
il motore parte anche senza stacco, ma comunque non si spenge togliendolo...non saprei comunque ora funziona tutto alla grande....il motore va' una bellezza
Sottotenente di Vascello
unrealangel
Mi piace
- 10/18
Ciao , se lo stacco di sicurezza non fa spengere il motore non fa il suo lavoro , in caso di necessità ti troveresti nei guai , io fossi in te cercherei di risolvere anche questo problema , di sicuro è un contatto.
Per deblasio1 il mio se non metto lo stacco non parte e se lo tolgo quando è in moto si spegne , e questo è il suo normale funzionamento , anche per logica.
Sailornet