Motore si spegne e non riparte...problema pompetta?

Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 1/18
ciao a tutti, oggi mentre rientravo al porto, quindi con il motore al minimo, ho notato che si è messo a singhiozzare finché non si è spento e non ne ha voluto sapere nulla di ripartire, fortunatamente ero vicino ormai al mio posto e per inerzia sono arrivato, successivamente ho provato a farlo ripartire, ma nulla...pensavo che si fosse ingolfato e ho staccato il tubicino della benzina per dare un paio di colpi a vuoto per fare scaricare la benzina in più, ma niente da fare...ho notato però che ammaccando la pallina dell'innesto della benzina non usciva nulla, pur aspettandomi qualche spruzzo, allora ho pensato....può dipendere dalla pompetta della benzina che non trattiene a dovere il non ritorno della benzina????
please help me
saluti francesco
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Capitano di Fregata
eddy4x4
Mi piace
- 2/18
guarda se ha qualche taglietto Wink
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Sottotenente di Vascello
stralis66
Mi piace
- 3/18
ciao, controlla che il tubicino all'ineterno del serbatoio non si sia sfilato....E' già capitato. Prova a svitare il raccordo a cui è collegato il tubo di mandata alla pompetta e guarda se il tubo che pesca la benza è al suo posto.
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 4/18
il tubicino all'interno del serbatoio non si è sflilato, io credo che la pompetta prenda un pò d'aria, e a tal proposito vi chiedo: ma nell'innesto al motore, la benzina non dovrebbe rimanere sempre in pressione? e non dovrbbe essere compito della pomppetta fare ciò? se la pompetta funziona male si potrebbe verificare un saltellammento del motore al minimo simile allo scarburamento o alla fine del carburante?
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 5/18
nessuno mi sa dire qualcosa????
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Tenente di Vascello
micia 2
Mi piace
- 6/18
che io sappia (da mia esparienza di due mesi fa) la pompetta potrebbe rompersi ed in tal caso o non fa passare il carburante o non lo innesca (dipende da quale valvolina si rompe) tuttavia spesso capita che non funzioni in orizzontale ma che in verticale vada e questo perchè dentro ci sono due valvoline che aprono e chiudono il passaggio.

per fugare ogni dubbio , prova a staccare il raccordo del motore e con solo il tubo pompa in una bottiglia un pò di benzina, in teoria se metti la bottiglia più bassa del serbatoio dovrebbe continuare ad arrivare benza, se così non va prova a togliere la pompetta e innesca il tubo a bocca e vedi se pesca dal serbatoio.

una pompetta comunque costa 8 euro online io nel dubbio la cambierei.

hai per caso prefiltri e filtri benzina ?
li hai guardati se sono sporchi o pieni d'acqua ?

ciao
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 7/18
nel dubbio ieri pomeriggio ho comprato pompetta e tubo nuovi, al più presto effettuerò il cambio.....
speriamo che si risolva tutto... vi terrò informati
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 8/18
mi hanno detto che potrebbe essere un problema o di candele o di carburatori spoorchi...bohhh....voi che ne dite
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 9/18
sei troppo generico,se non fai delle prove e dei controlli difficile dare sentenze....poi il "mi hanno detto di candele ....carburatori" è ancora più generico,cerca di spiegarti meglio.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 10/18
Prova prima a vedere se esce benzina dal tubo, senti se premendo la pompa a mano questa dopo un po si indurisce, se non si indurisce potrebbe essere rotta oppure non aspirare benzina dal serbatoio. Dopo aver verificato tubi fuori passa alla roba nel motore. Comunque se parli di carburatori e candele per sentito dire e non hai esperienza di meccanica lascia perdere e vai da un meccanico.
Sailornet