Motore yamaha 25 j si spegne al minimo a folle
robymergellina (autore)
- 1/34
motore yamaha 25 j gommo marshall m60
consumi ridotti e risposta alla manetta prontissima , appena metti a folle si spegne , gia' alzato il minimo con scarsi risultati , se si gioca un po' con l'accelleratore e con l'aria manuale migliora un po' , ieri all' ormeggio episodio strano minimo irregolare e rumorosita' del motore, colpo secco bum dopo 10 /20s si ripeteva come se il pistone va su ma non brucia bz
carburatori o candele o tutti e 2??
GRAZIE
consumi ridotti e risposta alla manetta prontissima , appena metti a folle si spegne , gia' alzato il minimo con scarsi risultati , se si gioca un po' con l'accelleratore e con l'aria manuale migliora un po' , ieri all' ormeggio episodio strano minimo irregolare e rumorosita' del motore, colpo secco bum dopo 10 /20s si ripeteva come se il pistone va su ma non brucia bz
carburatori o candele o tutti e 2??
GRAZIE
Leon910
- 2/34
controllato la distanza degli elettrodi delle candele?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
ghibo
- 3/34
robymergellina ha scritto:motore yamaha 25 j ... appena metti a folle si spegne , gia' alzato il minimo con scarsi risultati , ... episodio strano minimo irregolare e rumorosita' del motore, colpo secco bum dopo 10 /20s si ripeteva come se il pistone va su ma non brucia bz
carburatori o candele o tutti e 2??
Ho avuto il tuo motore, per anni sono impazzito a capire cosa fosse il CIUFF! così lo chiamavo io.
Sono le morchie, impurità della benzina che intasano lo spillo del carburatore. credo siano tracce di gasolio o acqua e ruggine o che altro di colore nocciola, come fosse miele, che passano dentro ai filtri.
Insomma benzina sporca, fatto pulire il carburatore, risolto il problema.
Controlla, se hai un serb. portatile, all'interno come delle gocce sul fondo.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
giuliano83
- 4/34
fai pulire o pulisci i carburatori e falli allineare a dovere tutti e 3
andreanilo
- 5/34
giuliano83 ha scritto:fai pulire o pulisci i carburatori e falli allineare a dovere tutti e 3
quoto al 100%
allineare tutti e 3 da solo, se non pratico, la vedo difficile....
io quest'anno non ho avuto il coraggio di smontare i carburatori proprio per questo motivo, ma c'è da dire che l'anno scorso non mi hanno mai dato problemi!!!!
facci sapere come risolvi!!!
ciao!
toaldoeta
- 6/34
quoto pienamente pulisci i carburatori è solo sporcizia che chiude il getto del minimo e abbassa il minimo non fa bene agli ingranaggi quando inserisci la marcia
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
andreanilo
- 7/34
ciao ragazzi....
se smonto i carbutatori senza toccare le viti di regolazione, appena li rimonto cambia la carburazione?
puo essere motivi di inconvenienti?
ciao e grazie!
se smonto i carbutatori senza toccare le viti di regolazione, appena li rimonto cambia la carburazione?
puo essere motivi di inconvenienti?
ciao e grazie!
toaldoeta
- 8/34
andreanilo ha scritto:ciao ragazzi....
se smonto i carbutatori senza toccare le viti di regolazione, appena li rimonto cambia la carburazione?
puo essere motivi di inconvenienti?
ciao e grazie!
non cambia assolutamente niente, non toccare le viti pulisci solo l'interno e controlla, una volta rimontati, che aprano tutti uguali
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
eltamin78
- 9/34
se non sei pratico falli allineare da un bravo carburatorista, magari dotato anche di vacuometro... io l'ho fatto sulla moto (4 carburatori da 42mm) e i risultati si "sentono"..
Tra l'altro l'allineamento andrebbe fatto almeno un anno si e uno no poichè le vibrazioni tendono ad allentare i leveraggi.
ciao
Tra l'altro l'allineamento andrebbe fatto almeno un anno si e uno no poichè le vibrazioni tendono ad allentare i leveraggi.
ciao
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
andreanilo
- 10/34
se non sei pratico falli allineare da un bravo carburatorista, magari dotato anche di vacuometro
ciao.....
è vero che non è semplice e il carburantista farebbe il massimo!!!
il vacuometro sul nostro motore non si puo montare perchè non ci sono gli spinotti per mettere i tubi!!
ciao!!
ciao.....
è vero che non è semplice e il carburantista farebbe il massimo!!!
il vacuometro sul nostro motore non si puo montare perchè non ci sono gli spinotti per mettere i tubi!!
ciao!!
Argomenti correlati