Il motore non si spegne [pag. 2]

Guardiamarina
Findus
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- 11/18
gbpierpa ha scritto:
era successo la stessa cosa pure a me sul 521, si era ossidato un connettore all'interno del motore, quel connettore da una parte è collegato a massa , dall'altra sul blocchetto dell'accensione, se si ossida non manda più a massa il blocchetto e non riesci più a spegnere il motore. Non dico che può essere la stessa soluzione anche per te, però ho visto che hai un 737 johson che mi sembra usi molti componenti del 521. Vedi se può essere questo il problema.

Anche io la penso cosi ... capitato ad un amico e risolto togliendo l'ossido e ricollegando perfettamente a massa!
Levante chiaro e tramontana scura, buttati in mare e non aver paura.

Capitan Findus
Guardiamarina
amantedelmare
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- 12/18
xito ha scritto:
il motore parte anche senza stacco, ma comunque non si spenge togliendolo...non saprei comunque ora funziona tutto alla grande....il motore va' una bellezza


adesso che funziona, datti da fare per la sistemazione dell stacco...
ciao e buon mare
zodiac project 5,50, mot. yamaha 80cv 2t,carrello ellebi
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 13/18
compra il crc marino, è eccezionale per l'ossidazione. Io ne sono sempre fornito,lo uso anche su circuiti elettronici che stanno in ambienti diciamo difficili.
Sottocapo
gierri
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- 14/18
Scusate se mi intrometto..
l'interruttore a fune o a laccetto deve obbligatoriamente spegnere il motore perchè e una sicurezza, è buona norma quando si è in navigazione collegare il laccetto al polso in modo che se succede qualche cosa per esempio urtare un oggetto semisommerso o una virata imprevista causata da un'onda e perdere l'eqilibrio lasciando la guida il gommone in velocità prosegue la sua corsa e può mettere in pericolo persone o cose.
ricordate che le sicurezze sono state messe di proposito perchè a qualcuno è successo...
ciao Sad Sad Yar good Yar good
Nobili Gierri Riciard
istruttore subacqueo
Guardiamarina
xito (autore)
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- 15/18
si hai ragione ed infatti domani vado e faccio le dovute prove, perche' la sicurezza prima di tutto....vi faccio sapere...ciao
Contrammiraglio
ocramx
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- 16/18
dal titolo del topic non si capisce di che motore si tratta.... Rolling Eyes
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottotenente di Vascello
daniele.rigliaco
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- 17/18
Spero solo che il motore sia nuovo... c'è chi ha problemi a farli partire i motori e non sai quanto ti invidia che non riesci a spegnerlo Sbellica
Dani
Tenente di Vascello
nigo82x
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- 18/18
lo stacco di sicurezza è un contatto che senza la forchetta in gomma è "chiuso" e con la forchetta in gomma inserita è " aperto" . Togliendo la forchetta, si chiude il contatto che richiude il filo di massa di ritorno alla centralina è spegne il motore. Allo stesso modo,è impossibile accendere il motore senza lo stacco di sicurezza , perchè essendo quello in quel momento allo stato "chiuso" , richiude sempre il filo di massa alla centralina, inibendo l'accensione del motore.Questo nel mio motore, che il mese scorso non si spegneva ( la massa in arrivo dal motore verso il telecomando era interrotta)
nel mio caso il filo di massa di ritorno è unico dal telecomando al motore, è il contatto di stacco del motore è messo in parallelo al blocchetto della chiave. se è cosi anche il tuo, probabilmente hai il contatto dello stacco del motore ossidato, e bloccato come " aperto " , come se la forchetta fosse sempre inserita
Se hai un tester per verificarlo lo noti subito
Sailornet