Motore mariner 8cv al minimo si spegne
enzopartenopeo (autore)
- 1/16
Salve, vorrei chiedervi alcuni consigli. Il mio problema è questo: il mio motore mariner 8cv anno 96" quando è ai minimi giri, dopo 5-6 secondi si spegne. Per evitare tutto ci sono costretto a tenere leggermente accelerato ed il motore tiene. Questo capita sia con marcia inserita che a folle. Ho escluso sia il serbatoio perché né ho provati due ed il problema persiste. Il motore a parte questo problema và che è una meraviglia, fuma poco e corre assai. Il serbatoio è ben pulito. Ho fatto visionare il motore da un meccanico e mi ha detto che bisogna regolare (stringere) il fermo vicino la manetta dell'acceleratore in modo che il motore non si spenga, io in tutta sincerità non penso sia così perché è fastidiosissimo stare attenti al millimetro dove si posiziona la manetta. Bisogna regolare qualcosa? ora vi posto delle foto. Grazie
chioscio
- 2/16
Probabilmente ha il getto del minimo sporco.. un pulizia del carburatore e credo tornerà perfetto.
Ezio
Ezio
enzopartenopeo (autore)
- 3/16
Ezio il carburatore è stato pulito 1 mese fà e da allora sono uscito solo 2 volte. Io non mi fido dei meccanici, anche se ci sono persone oneste. Non avendo dimestichezza con i motori, e non volendo combinare un guaio, la pulizia del carburatore è un operazione che posso fare da me?
chioscio
- 4/16
si è un operazione semplice se si ha un pò di dimestichezza... cmq controlla anche le candele e cavi che non siano sporche o che l'isolamento non sia ottimale.
Ezio
Ezio
aquiladiferro
- 5/16
Prova ha sostituire le candele e sa la cosa persiste, la colpa può essere del carburatore ho qualcosa al motore.
Frik
- 6/16
aquiladiferro ha scritto:Prova ha sostituire le candele e sa la cosa persiste, la colpa può essere del carburatore ho qualcosa al motore.
Non è che ci sia rimasto altro da controllare
Ma no c'è una vite per regolare il minimo?
barone03
1
- 7/16
Carburazione troppo magra, agisci sulla vite di carburazione a step di 1/4 di giro e il problema sarà risolto.
Facci sapere.
R.
Facci sapere.
R.
Neorx
- 8/16
siete sicuri non sia banalmente da regolare il minimo??
trova il leveraggio della farfalla... (quello che si muove agendo sulla manetta del gas) e vedrai che va a battuta su una vite... avvita un po quella vite e vedrai che reggerà il minimo!
trova il leveraggio della farfalla... (quello che si muove agendo sulla manetta del gas) e vedrai che va a battuta su una vite... avvita un po quella vite e vedrai che reggerà il minimo!
barone03
- 9/16
si Neorx effettivamente questa sarebbe la prima verifica da fare, ma vedo che il nostro amico non ha molta praticità nell'individuare i leveraggi di accellerazione e quindi notare la vite di battuta che apre la farfalla, la mia considerazione sulla carburazione, trova spunto in quanto riferisce che il carburatore è stato recentemente smontato e pulito.
Neorx
1
- 10/16
a maggior ragione è verosimile che nello smontaggio abbia perso la taratura del minimo!!!
vedrai che stringendo di mezzo giro la vite del minimo il motore reggerà in moto senza problemi!
sopratutto se va benissimo quando acceleri non credo ci siano problemi di carburazione!
se puoi fammi foto (un po più da lontano) tutto intorno al carburatore e vediamo se individuo questa vite
vedrai che stringendo di mezzo giro la vite del minimo il motore reggerà in moto senza problemi!
sopratutto se va benissimo quando acceleri non credo ci siano problemi di carburazione!
se puoi fammi foto (un po più da lontano) tutto intorno al carburatore e vediamo se individuo questa vite
Argomenti correlati