Al primo avviamento il motore si spegne dopo pochi secondi
Bucintoro (autore)
- 1/38
Ho un Yamaha F40 Detl, 120 ore di moto, quindi appena tagliandato. La batteria è carica!
Barca e motore vengono sempre rimessati e il 90% delle volte risciacquo il circuito di raffreddamento con l'acqua dolce.
Per la seconda volta (non consecutiva) il motore si è spento dopo pochi secondi dall'avviamento, al secondo tentativo è partito normalmente.
Visto il freddo di questo periodo può essere che ciò sia dovuto alla temperatura esterna che di notte va sotto lo 0%? Magari l'acqua che rimane all'interno del circuito di raffreddamento si ghiaccia..o non saprei
...altrimenti a cosa può essere dovuto?
Barca e motore vengono sempre rimessati e il 90% delle volte risciacquo il circuito di raffreddamento con l'acqua dolce.
Per la seconda volta (non consecutiva) il motore si è spento dopo pochi secondi dall'avviamento, al secondo tentativo è partito normalmente.
Visto il freddo di questo periodo può essere che ciò sia dovuto alla temperatura esterna che di notte va sotto lo 0%? Magari l'acqua che rimane all'interno del circuito di raffreddamento si ghiaccia..o non saprei
...altrimenti a cosa può essere dovuto?
ossoduro
- 2/38
Probabilmente ci sarà acqua nella benzina, pulisci sia il filtro del motore che il decantatore se l'hai.
roccaste
- 3/38
L'ho faceva anche il mio Honda 115... Sempre fatto.. controllato diverse volte tutto quanto, ma mai venuto a capo... ormai mi ci ero quasi affezionato!!
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
marcomare
- 4/38
probabile che il freddo pungente di questi periodi causi il problema che ci illustravi..
per esempio, sempre che il motore ne sia provvisto, un ritardo nel cicchetto d'avviamento.
per esempio, sempre che il motore ne sia provvisto, un ritardo nel cicchetto d'avviamento.
racing
- 5/38
controlla se la pompetta della benzina sia morbida .....
prova a pompare prima di avviare ...
prova a pompare prima di avviare ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Bucintoro (autore)
- 6/38
Sarebbe il "cicchetto"?
fronzoli
- 7/38
ma dai non ci perdere la testa... è sicuramente il freddino su
marcomare
- 8/38
l'aria che si "tira" a freddo..
Rocky6
- 9/38
Bucintoro ha scritto:
Per la seconda volta (non consecutiva) il motore si è spento dopo pochi secondi dall'avviamento, al secondo tentativo è partito normalmente.
Visto il freddo di questo periodo può essere che ciò sia dovuto alla temperatura esterna che di notte va sotto lo 0%? Magari l'acqua che rimane all'interno del circuito di raffreddamento si ghiaccia..o non saprei
...altrimenti a cosa può essere dovuto?
ti proccupi troppo per niente. Il circuito di raffreddamento è vuoto, forse ci sono 3 ml residui nel piede se non lo lasci un pò in posizione di marcia prima di trimmarlo fuori. Il fuoribordo è come il motore dell'auto, a volte il freddo, l'umido, etc, fanno uscire qualche strano rumore, il minimo appena più basso/alto e magari capita che non parta al solito mezzogiro...non ci pensare, ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
GIGI42
- 10/38
Potrebbe essere "potrebbe", dai una controllata agli innesti ai collegamenti dei tubi della benzina controlla le fascette se sono ben strette e che non ci siano entrate d'aria.
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