Seconda batteria servizi in carica..il contagiri crolla!!

Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 1/10
Ciao di nuovo,intanto che il VHF è dal tecnico come da vostro consiglio..ho 2 batterie,una nuova per il motore da 60 ha e una per i servizi da 45,è un po alla frutta e quindi piu che come batteria d emergenza la userei per preservare la principale usandola per i servizi..ora,in navigazione metto gli stacca in modo da caricarla visto che l altra é nuova ma..il contagiri crolla!!che succede?inoltre anche dopo averla caricata a casa non riesce neanche ad abbassare il trim da spento(ma é trascurabile,uso l altra)
La mia domanda è:
Posso comunque continuare ad usarla e caricarla in moto(per la radio e la doccia funziona..)
Ed inoltre:continuo ad andare anche se il contagiri è fermo?(intanto così si ricarica)o rischio di rovinare qualcosa?
Se manda doccia e radio mi scoccia doverla cambiare..come di certo
Starete pensando:)
Grazie!!
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 2/10
Che te ne fai di una batteria di riserva semiscarica ? Rolling Eyes .... sono 10 Kg di peso inutile .....
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 3/10
guarda che quella batteria è rovinata e potrebbe bruciarti lo statore del motore... comprane una nuova.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sottotenente di Vascello
Angeloexit
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- 4/10
Le batterie rovinate a volte vanno in corto o quasi,probabilmente la tua lo è già
Ma riesce a far funzionare apparati elettrici che nn ne risentono della quasi Unione dei poli ma potrebbe rovinare gli apparati elettronici che sono molto più sensibili,buttala!!!
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 5/10
Nei supermercati vendono batterie da 45 Ah a 30 € o giù di lì.
Non devi necessariamente prendere una batteria di gran marca, una economica e via, se bruci qualcosa, o se resti a motore fermo in mare ti costa sicuramente di più
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Tenente di Vascello
denon74
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- 6/10
La batteria ha sicuramente un elemento in corto o isolato, è da buttare....Per sicurezza controlla con un densimetro la densità di ciascun elemento.

Se lo strumento ti indica densità da 1.27 a 1.30 è buona e puoi tentare con la ricarica (verifica anche se puoi la quantità di liquido negli elementi) altimenti buttala.

Evita, se puoi, di mettere di mettere il devio batteria in BOTH

Ciao
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 7/10
Buttala e basta, in mare queste cose fanno solo danni e casino.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 8/10
Ricevuto..mi sorge un dubbio..e se fosse stata lei(la batteria guasta)a darmi problemi di salto fusibile al VHF??è possibile?
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 9/10
Non lo escluderei .....
Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 10/10
Ok,ho la batteria del motore che ho cambiato perche lo spunto non ce la faceva..monterô quella..io pensavo che la carica fosse cosi bassa che il motore non mandasse piu il contagiri..vediamo come va...
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
Sailornet