Motore mercury 90 fuma troppo [pag. 8]
peppe81
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oggi ho misurato la resistenza alle 3 bobine e rientrava nei parametri, dopodichè ho smontato la pompa della benzina che alla vista, tranne una valvola di ritegno impercettibilmente sporca, i componenti interni sembrano essere buoni, tranne che le membrane si siano irrigidite e non facciano il suo lavoro, ho ordinato il kit della pompa per sostituirlo e vediamo cosa succede............
ocramx
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Scusa se non ho risposto prima.
Stai procedendo bene.
Controlla attentamente tutta la linea alimentazione carburante, in special modo l'attacco rapido della benzina al motore (lato tubo e lato motore)
Stai procedendo bene.
Controlla attentamente tutta la linea alimentazione carburante, in special modo l'attacco rapido della benzina al motore (lato tubo e lato motore)
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
peppe81
1
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PROBLEMA RISOLTO
all'interno della pompa ac guardando bene ho trovato una guarnizione che non era al suo posto (come da manuale) ed un diaframma deformato e che quindi non riusciva a chiudere il circuito
ho sostituito l'intero kit pompa ed il tubo benzina che parte dal rubinetto di deviazione dei serbatoi al motore e come per magia tutto si è risolto
la pompetta manuale della benzina non si scarica più come prima, rimane sempre dura anche dopo ore
quando c'era il problema bastava che il motore stesse spento per 20 minuti e non ripartiva più, in quando il circuito carburante si scaricava e non partiva più se non si pompava di nuovo, ora invece parte a mezzo colpo e non singhiozza più..............
all'interno della pompa ac guardando bene ho trovato una guarnizione che non era al suo posto (come da manuale) ed un diaframma deformato e che quindi non riusciva a chiudere il circuito
ho sostituito l'intero kit pompa ed il tubo benzina che parte dal rubinetto di deviazione dei serbatoi al motore e come per magia tutto si è risolto
la pompetta manuale della benzina non si scarica più come prima, rimane sempre dura anche dopo ore
quando c'era il problema bastava che il motore stesse spento per 20 minuti e non ripartiva più, in quando il circuito carburante si scaricava e non partiva più se non si pompava di nuovo, ora invece parte a mezzo colpo e non singhiozza più..............
peppe81
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oggi dopo 45 giorni che non mettevo in moto il motore ho pensato di farlo, ho caricato leggermente la pompetta della benzina, ho messo in moto e quando l'ho spento, mi sono ritrovato la pompetta scarica, non riuscendo a caricarla nonostante svariate pompate, poi dopo diversi tentativi, cambio pompetta ecc., ho pensato di abbassare il trim mettendo il motore a livello, da premettere che all'incirca era alzato al punto che se fosse stato in acqua pescava acqua appena, a quel punto la pompetta è diventata subito dura, ovvero a mio avviso non chiudevano gli spilli dei carburatori e con la messa a livello del motore i galleggianti lavoravano meglio...................................
voi cosa ne pensate è corretto quello che penso.................
voi cosa ne pensate è corretto quello che penso.................
eros
- 75/77
il mio se non è verticale non parte
eros
eros
ocramx
1
- 76/77
Il mio parte anche da inclinato,non ricordo pero di quanti gradi
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
eros
- 77/77
se è inclinato molto il mio non ne vuole sapere .............ovviamente non prendo una livella per metterlo verticale
eros
eros
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