Tabella Wot: [topic di commenti] [pag. 10]
bobo
- 91/231
certo che potrebbe!
in base almeno a due fattori:
architettura (il 2T ed il 4t hanno rendimenti termici che si differenziano anche come ottimizzazione in base al regime di rotazione)
mappatura iniezione ed altri parametri della gestione elettronica
in base almeno a due fattori:
architettura (il 2T ed il 4t hanno rendimenti termici che si differenziano anche come ottimizzazione in base al regime di rotazione)
mappatura iniezione ed altri parametri della gestione elettronica
caziumariu
- 92/231
Chiedo scusa per l'errore che ho fatto in un altro post e nel messaggio che ho inviato a @bobo in quanto a lume di memoria ho comunicato che il consumo dichiarato è di 6 l/ora (ricordavo male, anche se comunque non mi sono discostato molto).
Per gli scettici:
Per gli scettici:
bobo
- 93/231
l'educazione m'imporrebbe di fermarmi qua.
la testa mi dice di chiedere a qualche possessore del medesimo motore di postare il proprio certificato di potenza.
se c'è qualcun'altro che legge ed ha il Suzuki /Evindude 40 4t del 2000 o giu' di là, potrebbe mandarci il suo?
grazie
la testa mi dice di chiedere a qualche possessore del medesimo motore di postare il proprio certificato di potenza.
se c'è qualcun'altro che legge ed ha il Suzuki /Evindude 40 4t del 2000 o giu' di là, potrebbe mandarci il suo?
grazie
bobo
- 94/231
ok, caziumariu,
ho telefonato a Stick che ha il tuo stesso motore, del 1999
e mi si conferma ciò che la mente non accetta ancora!!!!!!!!!!!!!
a te personalmente chiedo scusa per averti detto in PVT quella battuta sul fatto che si desideravano dati dei libretti e non di fantasia....
a questo punto non ce l'ho più con te ma con l'unica marca mondiale di motori che ha sempre sollevato un certo risentito ghigno in chi legge criticamente le baggianate che scrive.
Intervistato a fondo, Stick mi ha confermato dati molto più plausibili della boiata che si legge sui vostri due libretti: altro che 6,5 L/H
Stick a 20 nodi è a 5000 giri, ed a quella velocità che è la sua tipica di crociera percorre 2 miglia al litro, che equivalgono a 10 litri/ora
ovviamente il consumo orario al massimo dei giri sarà maggiore di 10L/H, avvicinandosi a quello tipico che abbbiamo già riscontrato nei vari 40 cv dei quali abbiamo già i dati, e circa tra 12 e 14 litri/ora
non me ne volere quindi caziumariu, la baggianata ho capito adesso che non la dicevi tu, ma COME AL SOLITO LA EVINRUDE!!!!!!!
ovviamente il dato dichiarato da tale ditta non verrà inserito nella nostra tabella, e terremo per buono il dato dichiarato dalla Suzuki che forniva le unità alla pinocchietta
Ciao caziumariu e scusami ancora.
ho telefonato a Stick che ha il tuo stesso motore, del 1999
e mi si conferma ciò che la mente non accetta ancora!!!!!!!!!!!!!
a te personalmente chiedo scusa per averti detto in PVT quella battuta sul fatto che si desideravano dati dei libretti e non di fantasia....
a questo punto non ce l'ho più con te ma con l'unica marca mondiale di motori che ha sempre sollevato un certo risentito ghigno in chi legge criticamente le baggianate che scrive.
Intervistato a fondo, Stick mi ha confermato dati molto più plausibili della boiata che si legge sui vostri due libretti: altro che 6,5 L/H
Stick a 20 nodi è a 5000 giri, ed a quella velocità che è la sua tipica di crociera percorre 2 miglia al litro, che equivalgono a 10 litri/ora
ovviamente il consumo orario al massimo dei giri sarà maggiore di 10L/H, avvicinandosi a quello tipico che abbbiamo già riscontrato nei vari 40 cv dei quali abbiamo già i dati, e circa tra 12 e 14 litri/ora
non me ne volere quindi caziumariu, la baggianata ho capito adesso che non la dicevi tu, ma COME AL SOLITO LA EVINRUDE!!!!!!!
ovviamente il dato dichiarato da tale ditta non verrà inserito nella nostra tabella, e terremo per buono il dato dichiarato dalla Suzuki che forniva le unità alla pinocchietta
Ciao caziumariu e scusami ancora.
chewbacca
- 95/231
Ecco come ti "cappello" il consumo orario sul libretto:
40cv*225g/h di benzina (consumo medio per cavallo/h di benzina appunto)= 9Kg/h di benzina
9Kg/h*0,72 (peso specifico benzina)=6,48l/h (dato sballato perchè ho moltiplicato anzichè dividere)
9Kg/h/0,72 (peso specifico benzina)=12,5l/h (dato molto più credibile)
ora bisogna solo stabilire se il premio nobel della fisica lavorava in Italmarine o in MTC
ciao
40cv*225g/h di benzina (consumo medio per cavallo/h di benzina appunto)= 9Kg/h di benzina
9Kg/h*0,72 (peso specifico benzina)=6,48l/h (dato sballato perchè ho moltiplicato anzichè dividere)
9Kg/h/0,72 (peso specifico benzina)=12,5l/h (dato molto più credibile)
ora bisogna solo stabilire se il premio nobel della fisica lavorava in Italmarine o in MTC
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
VanBob
- 96/231
Che finti!!!
Fosse per me non ne venderebbero più neanche uno!
Fosse per me non ne venderebbero più neanche uno!
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chewbacca
- 97/231
chewbacca ha scritto:CarloV ha scritto:Ottima iniziativa !
Johnson 90 CV 2t carburatori 22,6 lt/ora
non so se è il consumo WOT ma è l'unico dato riportato nel certificato d'uso
troppo basso perfino per essere un 4t.... potrebbe essere 32,6lt/h (sarebbe già ottimo)?
ciao
per lo stesso principio 22,6l/h/0,72/0,72=43,5l/h che potrebbe essere un dato reale
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
GIGI42
- 98/231
Tanti saluti lupi di mare!
Essendo questo un motore con la stessa potenza e di costruzione più recente tecnologicamente più avanzato si dedurrebbe sicuramente più economico?
Essendo questo un motore con la stessa potenza e di costruzione più recente tecnologicamente più avanzato si dedurrebbe sicuramente più economico?
mareluna (autore)
- 99/231
bobo ha scritto:
Intervistato a fondo, Stick mi ha confermato dati molto più plausibili della boiata che si legge sui vostri due libretti: altro che 6,5 L/H
Stick a 20 nodi è a 5000 giri, ed a quella velocità che è la sua tipica di crociera percorre 2 miglia al litro, che equivalgono a 10 litri/ora
Ciao Bobo una domanda:
ma il WOT non è un dato fornito da prove su banco? se così fosse, al di là dell'onestà o meno di quanto dichiarato sui libretti dalla casa madre e di cui non ho conoscenze per mettere in discussione, non sarebbe così sorprendente che sulla barca di stick o quant'altri faccia10/12 lt/h
Sacs S680 + 2x115 Evinrude
happy fish
- 100/231
Il dato WOT dovrebbe essere rilevato da banco prova ma spesso e volentieri poi le case modificano il doto comunicato.
Provate solo a pensare ai dati forniti dalle case automobilistiche.... non ne trovo 1 coerente e corretto.
Happy
Provate solo a pensare ai dati forniti dalle case automobilistiche.... non ne trovo 1 coerente e corretto.
Happy
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