Modifica al titolo del topic e aggiunta dell'aggettivo "risolto"

Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
Mi piace
- 1/2
Capisco perfettamente i rischi e i problemi che si corrono a cambiare il titolo di un topic, e il motivo per cui è stato vietato di modificare i titoli, però, in alcuni casi, una (piccola) modifica al titolo renderebbe il topic ancora più utile ed interessante.

Mi riferisco, per esempio, ai molti casi di noie al motore, per i quali il contributo dei partecipanti a Modifica al titolo del topic e aggiunta dell'aggettivo "risolto" è stato determinante per la risoluzione del problema. Quando si arriva ad un punto in cui, più o meno incontrovertibilmente si è capita la causa del problema e si è stabilita la modalità per risolverlo, l'aggiunta dell'aggettivo "risolto" al titolo del topic lo renderebbe ancora più appetibile: "Non solo in quel topic hanno discusso un problema simile al mio, ma addirittura lo hanno risolto".

Ho provato a cliccare "risolto" nella funzione cerca e ho trovato quattro pagine di problemi risolti, magari un problema che potrebbe capitare anche a me, ma che non conosco e che quindi non affronto fino a che non mi si presenta: prevenire è meglio che curare.

Esagerando, perchè non fare una sezione nella quale siano raggruppati tutti i problemi risolti?






i miei due centesimi Smile
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Ribadisco quanto asserisco da sempre: nella bilancia dei pro e dei contro la modifica del titolo dei topic è più nociva che produttiva, anche se all'apparenza ti sembra cosa buona e giusta.
Quindi esorto nuovamente a NON modificare i titoli.
Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sailornet