Tabella Wot: [topic di commenti] [pag. 19]

Ammiraglio di divisione
racing
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yamaha 225 4t 3.3 lt. 78 lt./h
yamaha 250 4t 3.3 lt. 81 lt./h

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Utente allontanato
Sell it
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- 182/231
Yamaha 115 hp 2011 38 litri ora a 5600 giri 4000 giri 24kn 17,5 litri ora
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Utente allontanato
chewbacca
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- 183/231
aggiornati tutti e due.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di divisione
racing
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- 184/231
bravo "pelosone " Felice Felice Felice
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Guardiamarina
mareluna (autore)
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- 185/231
Anche se la tabella non è totalmente completa, si delinea chiaro il minor/uguale consumo WOT del 2T eTec nei confronti dei prestigiosi 4 T presi in esame.
Sorprendentemente caduto, a mio avviso, anche questo mito "i 4 T consumano meno" aggiungendo un peso nettamente inferiore, un costo iniziale sicuramente inferiore, pur rimanendo affascinato da stile, silensiosità e robustezza dei motori 4 T, dovendo fare i conti con una disponibilità economica non illimitata la mia scelta, oggi, cadrebbe ancora su eTec. Occasioni/offerte a parte!
Qual'è la vs. idea? Approfitto per salutare e ringraziare tutti.
Sacs S680 + 2x115 Evinrude
Contrammiraglio
dani85
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- 186/231
a me sembra che sia il 4t honda...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Guardiamarina
aug
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- 187/231
40 = 11,8 lt/h
75 =23,40
90 = 28,35
115 = 37,50
130 = 39,45
150 = 43,40
175 = 54
200 V60° = 61
200 V90° =66
225 = 68,5
250 = 80
300= 100

Tutti a regime di potenza max.

Aug
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 188/231
quoto il sottostante post di AUG, che si riferisce totalmente agli ETEC, e chiedo a qualche mod di aggiornare la tabella, una volta che AUG ci abbia riferito la fonte dei dati che ci ha riferito (immagino siano i consumi dichiarati a libretto, ma meglio farsi dire da lui - che certamente non li possiede tutti -quale sia la sua fonte...)
per il 115 confermo il dato possedendo personalmente quel motore, informazione di consumo che infatti era già nella nostra tabella
AUG se ci sei batti un colpo e illuminaci
Wink
aug ha scritto:
40 = 11,8 lt/h
75 =23,40
90 = 28,35
115 = 37,50
130 = 39,45
150 = 43,40
175 = 54
200 V60° = 61
200 V90° =66
225 = 68,5
250 = 80
300= 100

Tutti a regime di potenza max.

Aug
Guardiamarina
aug
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- 189/231
E' molto semplice : basta chiedere ad Evinrude i dati del consumo alla massima potenza, così come riportato sull' omologazione.
Non è un segreto e non lo dovrebbe essere.
Anzi, dovrebbe essere obbligatorio fornire questi dati nelle caratteristiche e nelle pubblicità ( come nel mondo auto ) anche per i fuoribordo.
Oltre alle effettive omologazioni antiemissioni !!

Aug
Guardiamarina
aug
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- 190/231
..... non la aggiorniamo sta tabella ?
Ferma così è quasi inutile.
Anzi, proporrei di farne un altra con i dati della coppia ............

E secondo Voi, visto che i motori sono OMOLOGATI presso il Ministero dei Trasporti a seguito di EFFETTIVA PROVA AL BANCO FRENO ..... i dati VERI della curva di coppia - potenza - consumi ........ saranno SEGRETI ?? UT

oppure - visto che comunque sono dati per una omologazione sul territorio italiano - facendone semplice richiesta ..... si potrebbero avere ?

( Intanto oggi scrivo all' UCINA per sapere se è possibile averli Idea )

Perchè - secondo me - avendo un dossier con questi dati da confrontare sarebbe MOLTO Felice più facile scegliere il motore adatto alle proprie esigenze.
Ma ho il "SOSPETTO" che sia proprio quello che non sia gradito : un sano confronto su dati reali.
Molto più facile vendere motori millantando prestazioni e fotografando belle fighe ?

Cosa ne pensate?

Aug Mad
Sailornet