Tabella Wot: [topic di commenti] [pag. 20]

Sergente
wetsylmink
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- 191/231
mercruiser 5.0mpi 263,84cv (194KW) a 5000rpm - 82,1 l/h
manò 22.52 EFB Mercruiser 5.0 MPI - Piede Alpha One - rid 1.62 - elica Mirage plus P17
le ex: boston 13-15-17; fjord 21 e 24 we; gib sea 33; portofino pilot 10,50; gommorizzo 570 e 670; motonautica vesuviana 650 e 740
Sottotenente di Vascello
Porto pino 67
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- 192/231
BUONASERA A TUTTI!!!
Se volete posso aggiornare il Mercury 135 L optimax 56 l\h A 5600 giri
Bel progetto mi complimento con tutti Laughing
Comune di 1° Classe
lorettloris
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- 193/231
- Ultima modifica di lorettloris il 04/02/12 02:30, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti! Posto quello mio : mercury 40hp elpto 2tempi 644cc , anno 2000, 16,8 l/h
loris
Guardiamarina
aug
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- 194/231
Non capisco..... non sono un ASSIDUO frequentatore del forum, ma mi sembra che questo argomento sia MOLTO interessante ed abbia raccolto il plauso di molti.
Allora NON CAPISCO perchè la tabella sia morta lì ..... e nessuno la aggiorni.
Fossi capace e potessi farlo lo farei.

Oppure questo argomento rimarrà "nel limbo" ?

Aug
Utente allontanato
chewbacca
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- 195/231
Question

Ogni tanto la aggiorno mancano i 2-3 ultimi interventi?


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Guardiamarina
aug
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- 196/231
Wink secondo me mancano un bel numero di motori.
A questo proposito aggiungo altri due =

EVINRUDE E TEC 115 / 2012 = sul libretto il consumo è passato da 37,50 a 38,4
EVINRUDE E TEC 40 HO / 2012 = sul libretto è dato a 16 lt/h

Certo che se qualche proprietario dei motori mancanti si facesse vivo coi dati, si potrebbe completare la tabella, che io reputo MOLTO utile.

chiaro che - forse Sad ? - chi si trova in mano un motore che consuma di più rispetto agli altri NON abbia tutta questa gioia nello sbandierare il fatto in rete ...... !!

Però, come ho già avuto occasione di scrivere,il CONSUMO ORARIO A PIENA POTENZA , è solo UNO dei parametri e NON sempre quello decisivo.
In breve, NON è detto che l' EVINRUDE 40 (che consuma meno, è più leggero, più semplice, ecc.ecc.) su una determinata barca e per un determinato uso sia migliore dello YAMAHA o del SUZUKI.
Potrebbe essere che le caratteristiche del motore, l' assistenza e la serietà del Concessionario, l' uso al quale è destinato, o semplicmente il colore (!!) facciano scegliere un prodotto invece che un altro.
Penso che oggi TUTTI i motori fuoribordo siano di una elevata qualità.
I "carciofi" che si rompono ogni uscita non esistono più ed i prezzi sono abbastanza allineati (purtroppo Censored )
Per cui la differenza la fà ( o perlomeno la dovrebbe fare) la qualità dell' assistenza in tutte le sue declinazioni = presenza, disponiblità,velocità, prezzo, serietà, responsablità, competenza,ecc.ecc.
........ma qui vado ad aprire un capitolo non sempre idilliaco.

Aug
Capitano di Corvetta
sabrigio
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- 197/231
mercury F150L verado marzo 2008 67,1 l/h Embarassed
motore precedente yamaha y115 betol 2t. 49.5 l/ h.
italiano fuori corso dentro
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 198/231
E tec 75- 23,40 litri/ora
Wink
Calù
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guidoprince21
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- 199/231
Mercury Verado 200 - 76,00 l/h - 01/2012.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 200/231
ho sotto gli occhi a causa di lavoro un certificato dello Yamaha 225 fetx del 2011
pare il consumo nell'ultima versione sia cambiato: 81 L/h anzichè il dato che appare nella nostra tabella (78L/h)
Sailornet