Motore evinrude 521 25hp 2T [pag. 4]
Braccino di Ferro
1
- 31/53
Adesso non va più e basta , ha deciso così!
Proverò a fare tutte le verifiche che mi avete suggerito e vi terrò aggiornati...
Grazie per il momento
Proverò a fare tutte le verifiche che mi avete suggerito e vi terrò aggiornati...
Grazie per il momento
rugbyman
- 32/53
se le candele non danno la scintilla potrebbe essere un problema elettronico....purtroppo centralina e bobine sono parti per così dire on/off o vanno o non vanno e non danno segni prima di cedere a me era successo con la centralina del mio....partito dal pontile come al solito fatto 300 metri motore spento e che non dava segni di vita....
spero non sia il tuo caso
spero non sia il tuo caso
Braccino di Ferro
- 33/53
Spero anch'io perchè mi vien quasi voglia di riportare il motore da chi me lo ha venduto, dicendo che solitamente chi vende su subito.it pensa soltanto a portar via i soldi al prossimo. ma perchè lui che diavolo ha fatto con me? Vatti a fidare del prossimo.
saluti
saluti
rugbyman
- 34/53
Citazione:ma perchè lui che diavolo ha fatto con me?
cosa intendi? cos' ha fatto per far andare il motore?
Braccino di Ferro
- 35/53
Scusa, forse mi sono espresso male:
riepilogo il tutto:
1) comprato il motore e rassicurato dal venditore che ci saremmo rivisti fra due anni solo per un tagliando ( talmente era apposto), "vai tranquillo" ha detto...
2) portato il motore a casa, montato, messo in moto 2 volte ( non in mare ma con le cuffie per fortuna)
3) il motore non funziona più e non c'e' verso di farlo accendere.
Tra stasera e domani mattina faccio le prove che gentilmente mi hanno dato ( nel forum)
La citazione: ...ma perchè lui che diavolo ha fatto con me?
si riferisce al fatto che secondo il venditore, lui vende solo articoli super testati e affidabili ed invece eccoci che il motore dopo due accensioni non va più.
E mio figlio continua a prendermi per il c..., naso.
Saluti
riepilogo il tutto:
1) comprato il motore e rassicurato dal venditore che ci saremmo rivisti fra due anni solo per un tagliando ( talmente era apposto), "vai tranquillo" ha detto...
2) portato il motore a casa, montato, messo in moto 2 volte ( non in mare ma con le cuffie per fortuna)
3) il motore non funziona più e non c'e' verso di farlo accendere.
Tra stasera e domani mattina faccio le prove che gentilmente mi hanno dato ( nel forum)
La citazione: ...ma perchè lui che diavolo ha fatto con me?
si riferisce al fatto che secondo il venditore, lui vende solo articoli super testati e affidabili ed invece eccoci che il motore dopo due accensioni non va più.
E mio figlio continua a prendermi per il c..., naso.
Saluti
eltamin78
- 36/53
@ Braccino
da quelle 2 foto che hai messo il motore sembra nuovo di zecca...
non vorrei che sia una mera stupidaggine... tipo che l'hai ingolfato... in questo caso magari hai imbrattato le candele ed allora non partirà molto facilmente...
Fai come ti hanno detto, smonta le candele in primis e puliscile.
Anzi, a candele tolte fallo girare un 3 secondi a vuoto che senza compressione si "spurga" dall'imbrattatura.
da quelle 2 foto che hai messo il motore sembra nuovo di zecca...
non vorrei che sia una mera stupidaggine... tipo che l'hai ingolfato... in questo caso magari hai imbrattato le candele ed allora non partirà molto facilmente...
Fai come ti hanno detto, smonta le candele in primis e puliscile.
Anzi, a candele tolte fallo girare un 3 secondi a vuoto che senza compressione si "spurga" dall'imbrattatura.
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Braccino di Ferro
- 37/53
Si, farò cosi: parto dalle candele e a ritroso fino al serbatoio smonto e ripulisco.
Anche a me sembrava un buon motore ed è per questo che mi son fidato..
Domani mattina provo
Anche a me sembrava un buon motore ed è per questo che mi son fidato..
Domani mattina provo
bluprofondo60
- 38/53
Come ti hanno suggerito, vedi se arriva corrente alle candele.Io l' anno scorso ho invernato il motore che era perfetto e quest' anno, portato per rimessaggio e uscito con centralina e bobina sostituiti.... Queste cose possono rompersi da un momento all' altro senza darti preavviso.Magari il venditore te l' ha venduto in buona fede.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Braccino di Ferro
- 39/53
Ciao a tutti,
sono riuscito a mettere in moto il motore seguendo i vostri preziosi consigli:
ho filtrato la miscela del serbatoio, pulito le candele e senza montarle ho fatto girare il motore.
In seguito ho montato le candele e posizionato l'acceleratore manuale quasi al massimo.
Si è messo in moto ma è come se fosse "affogato" ...
vorrei chiedervi se è normale che si metta in moto solo accelerando o magari è così solo perchè era ingolfato?
Inoltre mi sorge un dubbio: i due forellini che stanno tra l'elica e la parte superiore del motore, dovrebbero essere l'uscita dell'acqua di raffreddamento, è corretto? l'acqua da lì non esce, ho provato ad inserire un ferretto per liberarlo da eventuali ostacoli per l'acqua ma niente.
Il meccanico mi aveva detto di aver cambiato la girante quindi probabilmente sbaglio, magari l'acqua del raffreddamneto non esce da lì..
Potete aiutarmi?
Grazie
sono riuscito a mettere in moto il motore seguendo i vostri preziosi consigli:
ho filtrato la miscela del serbatoio, pulito le candele e senza montarle ho fatto girare il motore.
In seguito ho montato le candele e posizionato l'acceleratore manuale quasi al massimo.
Si è messo in moto ma è come se fosse "affogato" ...
vorrei chiedervi se è normale che si metta in moto solo accelerando o magari è così solo perchè era ingolfato?
Inoltre mi sorge un dubbio: i due forellini che stanno tra l'elica e la parte superiore del motore, dovrebbero essere l'uscita dell'acqua di raffreddamento, è corretto? l'acqua da lì non esce, ho provato ad inserire un ferretto per liberarlo da eventuali ostacoli per l'acqua ma niente.
Il meccanico mi aveva detto di aver cambiato la girante quindi probabilmente sbaglio, magari l'acqua del raffreddamneto non esce da lì..
Potete aiutarmi?
Grazie
rugbyman
- 40/53
bene per la messa in moto....
da quei 2 fori dovrebbe uscire acqua e gas di scarico....
non è normale che il motore debba essere al massimo per partire.
il minimo lo tiene?
da quei 2 fori dovrebbe uscire acqua e gas di scarico....
non è normale che il motore debba essere al massimo per partire.
il minimo lo tiene?
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