Motore evinrude 521 25hp 2T [pag. 6]

Sergente
Braccino di Ferro
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Appuntamento domani mattina dal meccanico, dopo avergli spiegato il problema: << dai portamelo domani, però sono già molte le cose che mi hai detto di fare...>> .
E questo é solo l'inizio...
Vi aggiorno sul trattamento di inizio stagione che mi verrà riservato :lol
Sergente
Braccino di Ferro
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wav
Risolto il problema dell'accensione e fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento.
Praticamente il motore non aveva alcun problema se non che era "stra-ingolfato" e il flusso della miscela non era regolare poichè la pompetta si vuotava. Il meccanico ha fatto tutte le prove con altri tubi, pompette e serbatoi vari per escludere che non fosse la pompa C del motore.
Alla fine ha sostituito la pompetta...
Per l'acqua di raffreddamento invece era un problema di cuffie che nonostante nuove, evidentemente sono diffettose.
Il tutto in un'oretta e appena 20 euro.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Un saluto Thanks
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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bluprofondo60 ha scritto:
Vorrei intervenire in questo topic da possessore di diversi 521 nel corso degli anni, ultimamente di un Johnson portato a 33 cv ( è questa la potenza massima che riesce ad esprimere ).Anch' io avevo l' abitudine di far consumare tutta la benzina nel carburatore , facendolo spegnere da solo, al momento di doverlo lasciato spento per qualche giorno, ma il mio meccanico , che io reputo bravo e di grande esperienza, mi ha detto di non farlo, in quanto è meglio tenere il carburatore umido.La miscela al 2% va benissimo, specialmente con la benzina verde .Aggiungo che , in molti casi, quando il motore stenta a mettersi in moto a freddo, è un problema di starter.Io ho l' accensione elettrica e quindi lo starter si attiva premendo la chiave fino in fondo e girando e poi girando normalmente e da qualche tempo quando metto in moto a freddo, oltre che tenere premuta la chiave ( nel caso di avviamento manuale tirando il pomello dello starter ), tengo alzata la leva dell' acceleratore a mano.In 2 0 3 tentativi si mette in moto.


Anche se il problema è stata risolto, intervengo a posteriori per confermare quanto detto da Blu Profondo; anche sul libretto di uso e manutenzione del Johnson anni 90 c'è espressamente scritto di non staccare il cavo di alimentazione quando il motore in marcia per evitare problemi di accensione e carburatore sporco. Controllate bene.
Con la benzina verde miscela al 2%
le benzine di una volta erano diverse , quindi anche all'1% (come indicato in alcuni vecchi modelli anche per motivi di marketing)
Sailornet