Cambio olio del piede [pag. 4]
danimercury
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- Ultima modifica di danimercury il 14/02/11 14:28, modificato 1 volta in totale
dici davvero comunque ho fatto cosi ho lasciato il tappo inferiore leggermente avvitato in modo da far passare un pò daria ma l'olio restava li poi con un beker con cannuccietta lo riempito dal tappo superiore però prima ho alzato il motore dal trim mi sono accorto che defluisce prima l'olio in quella posizione mi sono accorto che incamerava piu olio quindi arrivato a livello ho abbassato il motore e ho aperto il tappo sotto ed e uscita aria olio vecchio e residui mettallici tutto in un secondo poi ho chiuso ho rabboccato un'altro pò facendo attenzione a non far entrare aria dalla cannuccetta del beker e quando era a livello ho chiuso spero sia un buon metodo e la prima volta che sostituisco l'olio del piede
isla
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danimercury ha scritto:[
spero sia un buon metodo e la prima volta che sostituisco l'olio del piede
decidi tu se e' un buon lavoro, il motore e' il tuo
danimercury
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ok sabato la provo sul lago e poi ti so dire se esplode tutto nessuno sa dirmi come posso verificare la tenuta del piede ?
isla
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certo, c'e' una procedura dove in alcuni casi richiede anche uno strumento aposito, questa sera ti illumino
danimercury
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isla ha scritto:certo, c'e' una procedura dove in alcuni casi richiede anche uno strumento aposito, questa sera ti illumino
grazie grazie aspetto illuminazione con ansia
isla
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danimercury ha scritto:ciao sardino parto dal presupposto che sono un buon meccanico terrestre di macchine e moto , ma di motori marini sono abbastanza ignorante !!!!!!!!!! ti dico domenica quando mi sono avventurato a cambiare l'olio nel piede senza sapere come si facesse ho tolto le due viti scaricando in una vaschetta l'olio cappuccino che quando l'ho visto mi e venuto il vomito l'ho sostituito con dell'olio da cambio automatico da macchina e ho rimesso i tappini a vite senza o ring come li avevo trovati cioe sprovvisti di o ring . li devo mettere ???????????????????????
scusa ma hai messo del ATF?
isla
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goofy ha scritto:[
il piu delle volte è il paraolio dell'asse elica, e se sii meccanico non puoi farlo benissimo anche tu, ma prendilo di concorrenza che è la stessa cosa e forse risparmi.
il piu' delle volte sono i paraoli sotto pompa, e' raro cambiare quelli dell'asse, in ogni caso occorre fare molta attenzione, i tradizionali paraoli non hanno la molla inox, quindi la loro durata e' limitatissima, chiedete specificatamente molle inox (rari da trovare se non originali)
isla
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danimercury ha scritto:isla ha scritto:certo, c'e' una procedura dove in alcuni casi richiede anche uno strumento aposito, questa sera ti illumino
grazie grazie aspetto illuminazione con ansia
se hai uno yamaha :
danimercury
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grazie tante per le informazioni sei molto gentile comunque si ho messo dell'atf
coaster650
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Perfetto l'ATF
Sostituisci tutto al più presto!
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