[piede selva master] riparare il cambio
miky one (autore)
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ciao acqadipendenti e' la prima volta che espongo un problema anche se vi osservo da tempo, complimenti ottimo sito e gente molto preparata e simpatica, espongo il mio problema: mi hanno regalato un selva master 600 25/40 hp che sto rimettendo a posto, non riesco ad aprire il piede per revisonarlo qualcuno mi sa dire come fare? ringrazio in anticipo siete forti
P.S. per francesco, ti ringrazio per la correzione saro' piu attento, ma sono appena pescato e nupto ancora con la ciambella
P.S. per francesco, ti ringrazio per la correzione saro' piu attento, ma sono appena pescato e nupto ancora con la ciambella
toaldoeta
- 2/79
tommaso 52
- 3/79
ciao e benvenuto
spiegami per quale motivo vuoi aprire il piede??...è forse bloccato o l'invertitore non funziona??
te lo chiedo perchè se il piede non ha problemi devi solo sostituire l'olio altrimenti l'operazione d'apertura intesa come apertura per togliere gli ingranaggi non è un'operazione di poco conto e va fatta solo se si ha la necessaria manualità.
Tommy
spiegami per quale motivo vuoi aprire il piede??...è forse bloccato o l'invertitore non funziona??
te lo chiedo perchè se il piede non ha problemi devi solo sostituire l'olio altrimenti l'operazione d'apertura intesa come apertura per togliere gli ingranaggi non è un'operazione di poco conto e va fatta solo se si ha la necessaria manualità.
Tommy
..attualmente, senza gommone.
miky one (autore)
- 4/79
per toaldoeta provvedero' al piu' presto grazie
per tommy purtroppo devo cambiare tutti i paraolio e cuscinetti, purtroppo l'olio e' emulsionato da paura e il motore credo sia rimasto anche per molto in acqua
per tommy purtroppo devo cambiare tutti i paraolio e cuscinetti, purtroppo l'olio e' emulsionato da paura e il motore credo sia rimasto anche per molto in acqua
tommaso 52
- 5/79
in questo caso l'apertura è d'obligo!!
comunque il piede del tuo motore è identico a quello del Saint Tropez di Toaldoeta e lui, se la memoria non m'inganna, ultimamente lo ha revisionato completamente quindi....
Tommy
comunque il piede del tuo motore è identico a quello del Saint Tropez di Toaldoeta e lui, se la memoria non m'inganna, ultimamente lo ha revisionato completamente quindi....
Tommy
..attualmente, senza gommone.
miky one (autore)
- 6/79
per toaldoeta P.S. ho visionato un esloso del s.tropez purtropposono diversi, il s.tropez mi sembra abbia 3 prigionieri che tengono insieme il piede, mentre al mio selva ne ho trovato 1 (e mi sembra strano ce ne vorrebbero almeno2) e comunque non so come fare ho molta manualita'
ma e' il mio primo piede ciao
ma e' il mio primo piede ciao
miky one (autore)
- 7/79
grazie tommy, ho seguito la revisione di toaldoeta e devo confermare che purtroppo non sono uguali il mio e' un master 600 del 1992
tommaso 52
- 8/79
miky non scoraggiarti!!
non conosco il Master o perlomeno non gli ho messo mai le mani sopra ...ma conosco molto bene i Selva e posso garantirti che dal più piccolo al più grande le differenze sono minime
questo per dirti e ribadirti che sono quasi identici e che anche il Master ha sicuramente tre prigionieri...cercali seguendo le spiegazioni di Toaldoeta e vedrai che li troverai
non conosco il Master o perlomeno non gli ho messo mai le mani sopra ...ma conosco molto bene i Selva e posso garantirti che dal più piccolo al più grande le differenze sono minime
questo per dirti e ribadirti che sono quasi identici e che anche il Master ha sicuramente tre prigionieri...cercali seguendo le spiegazioni di Toaldoeta e vedrai che li troverai
..attualmente, senza gommone.
miky one (autore)
- 9/79
grazie tommy ma oggi ho ispezionato il piede in ogni centimetro risultato: 1 solo prigioniero (quello che in pratica si avvita anche al gambo col bullone da 17), nessuna modifica in passato (credo non sia mai stato aperto) da quello che ho capito dovrebbe avere forse una procedura particolare di apertura che so tipo sfilare prima l'asse dell'elica e poi procedere ( e' una mia supposizione) mah!
miky one (autore)
- 10/79
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