Motore honda 90cv.... un po lento ?? [pag. 4]
alexbaba7
- 31/105
Eccomi.....allora ho smontato le candele e sono abbastanza bianche,troppo bianche,penso che sia molto magro come detto dal super intenditore m.fonti che come volevasi dimostrare ha colpito ancora una volta nel segno ho fatto le foto ma ora non posso inserirle ho il pc in panne
Chiedevo se c'era un settaggio base (tipo n.giri dx o sx fine corsa) oppure altre dritte da darmi.....dove posso mettere le mani? in zona a reggio non ci sono carburatoristi validi che si prendono a cuore il mio problema......
Chiedevo se c'era un settaggio base (tipo n.giri dx o sx fine corsa) oppure altre dritte da darmi.....dove posso mettere le mani? in zona a reggio non ci sono carburatoristi validi che si prendono a cuore il mio problema......
mfonti
- 32/105
Dai, cerca di postare le foto. Altrimenti mandamele in privato poi le posto io. Una volta visionate le candele ti dò la dritta.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
diabolik147
- 33/105
ma quanti giri dovrebbe raggiungere il 90 a carburatori? pure 6000 come il V-tec? io lo monto su una marino keope 5.90 e mi sembra che non supero i 5300 max 5400, ma devo verificare meglio.....come vi sembra? mi è venuto il dubbio se ho l'elica giusta...
mfonti
- 34/105
A me piace quando girano alti. Li sento pieni, e sono scattanti su tutto l'arco dei giri. Un amico con un 40 modificato su una piccola Sessa 4,50 va a 6300, quasi a limitatore.
Ha provato un'elica da 14 e faceva 6000, che va benissimo, ma non gli è piaciuta ed è tornato alla 13.
I consumi sono invariati.
Per me anche il 90 carburato deve girare a 6000.
In linea generale mi sembra soffrano di più a girare bassi che alti.
Ha provato un'elica da 14 e faceva 6000, che va benissimo, ma non gli è piaciuta ed è tornato alla 13.
I consumi sono invariati.
Per me anche il 90 carburato deve girare a 6000.
In linea generale mi sembra soffrano di più a girare bassi che alti.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Cesinho
- 35/105
mfonti ha scritto:
Piccola nota.
Alcuni mi considerano l'esperto dei motori Honda. Vi ringrazio molto, lo apprezzo. Sono sicuro di essere un ottimo conoscitore degli Honda, ma sapete, nel West c'è sempre uno più veloce di te....
Buon mare a tutti.
l'hai capito finalmente...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
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clapie
- 36/105
Aggiungo per esperienza diretta che i motori in genere e gli Honda in particolare debbono prendere con facilità il massimo regime di rotazione.
Questo per evitare eccessivi affaticamente nei regimi intermedi e per avere il miglior rapporto tra prestazioni e consumi.
Nella scelta dell'elica più adatta è sempre bene previlegiare quella che vi farà raggiungere e magari anche superare i famosi 6000 g/min. (a barca scarica basterà ridurre il gas) mentre a pieno carico se ne apprezzerà l'utilità.
Saluti
Questo per evitare eccessivi affaticamente nei regimi intermedi e per avere il miglior rapporto tra prestazioni e consumi.
Nella scelta dell'elica più adatta è sempre bene previlegiare quella che vi farà raggiungere e magari anche superare i famosi 6000 g/min. (a barca scarica basterà ridurre il gas) mentre a pieno carico se ne apprezzerà l'utilità.
Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
mfonti
- 37/105
Cesinho ha scritto:mfonti ha scritto:
Piccola nota.
Alcuni mi considerano l'esperto dei motori Honda. Vi ringrazio molto, lo apprezzo. Sono sicuro di essere un ottimo conoscitore degli Honda, ma sapete, nel West c'è sempre uno più veloce di te....
Buon mare a tutti.
l'hai capito finalmente...
L'ho sempre saputo. Ma un giorno ci incontreremo e allora per te sarà il giorno del giudizio....
Ciao guagliò!!
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
chewbacca
- 38/105
mfonti ha scritto:L'ho sempre saputo. Ma un giorno ci incontreremo e allora per te sarà il giorno del giudizio....
Ciao guagliò!!
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
mfonti
- 39/105
Andò, sei un fenomeno...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
BULLE II
- 40/105
franci700 ha scritto:Saluti a tutti, da poco mi è stata consegnato il nuovo (e primo) mezzo ovvero una bellingardo 20 day.. Abbiamo deciso di montare un honda 4 tempi da 90 cv che a detta del venditore (ma nutro qualche dubbio) dovrebbe fare 110 cv... Bhe lunedi abbiamo prova a tirarlo un po anche se nuovo, abbiamo raggiunto a stento i 25 nodi di GPS... POCHI !!! Qualcunom mi disse che con un motore cosi quel natante poteva superare i 30 nodi ... Secondo voi il motore è un po "mulo" perche nuovo o è normale?? Faccio presente che ho provato tale "tirata" anche contro vento per non avere dubbi... Che pensate???
Io non mi preoccuperei per il motore, come ti hanno suggerito agisci sull'elica prendi qualche nodo in più.
Ti faccio un esempio la tua barca è "identica" alal mia, anzi simile, ma la mia pesa 1100 kg la tua 750 kg, abbiamo lo stesso motore, io con un'elica in acciaio da 13 raggiungo i 25 nodi (dopo adeguato spostamento dei pesi) e ho il problema contrario al tuo elica corta, troppo corta infatti al 85/90% della manetta arrivo a 6000 giri (troppi) , quindi se accorci un pò l'elica arrivi tranquillamente ai 6000 con qualche nodo in più, con quella barca a 30 nodi ci arrivi tranquillamente.
Tralascio le doti di navigazione, quelle dovrai direcele tu.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
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