Motore mercury 90cv 4 tempi

Comune di 1° Classe
manulele (autore)
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- 1/16
ciao a tutti,qualcuno potrebbe indicarmi quale potrebbe essere il problema a questo motore. Quando il motore gira a bassi regimi tutto ok,non appena supero i 4mila giri il motore singhiozza vistosamente perdendo di giri. Questo problema si verifica a serbatoio pieno e ancor di piu' quando la barca e' a pieno carico!Ringrazio tutti in anticipo.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 2/16
Un mio amico aveva un problema simile ed ha risolto sostituendo le pompe della benzina.
Che modello e di che anno è il tuo?
Riccardo
Tenente di Vascello
andreascinti
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- 3/16
prova a controllare il circuito di alimentazione carburante, filtri ecc. Da quel che dici potrebbe essere una carenza di carburante quando il motore va "sotto sforzo", inoltre prova acontrollare le candele e verifica che non ce ne sia una che non funziona bene.
Tenente di Vascello
torber
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- 4/16
Ciao , iniezione o carburatori ??
Se è a carburatori , per provare se il problema dipende dalle pompe , ti consiglio di affiancare una pompa elettrica , se non hai a disposizione due pompe sicuramente funzionanti per fare il test .
Ti dico questo in quanto le pompe costano una botta , e perciò sarebbe meglio essere matematicamente certi che il problema dipenda da loro
Se è iniezione , penso che con il tester mercury, andando a leggere in centralina , dovresti trovare la causa dei problemi .
Ciao e ... auguri
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Comune di 1° Classe
manulele (autore)
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- 5/16
il motore e' un mercury 90 elpt del 2002 a carburatori.Ho gia cambiato candele,filtro decantatore+filtrino solidi(risultati pieni di ruggine).
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 6/16
Il minimo lo regge? se affermativo escluderei una carburazione sbagliata.
Verifica che non ci siano perdite dal circuito di alimentazione, a volte basta una fessura sul tubo o sulla pompetta e ti va giù di potenza.
Riccardo
Tenente di Vascello
torber
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- 7/16
Ciao , è un operazione un po' difficoltosa , ma va fatta :
devi staccare i tubetti di alimentazione dai carburatori , e triverai sul tubetto di ottone dei carburatori dei filtrini , vanno puliti , o meglio eliminati
Sono talmente sottili che si intasano subito , se hai un po' di sporco
Ovvio che dovrai pulire tutto l' impianto di alimentazione
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Contrammiraglio
stik58
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- 8/16
torber ha scritto:
troverai sul tubetto di ottone dei carburatori dei filtrini , vanno puliti , o meglio eliminati
Sono talmente sottili che si intasano subito , se hai un po' di sporco


Eviterei assolutamente di togliere i filtri dai carburatori, per un motivo molto semplice:
se c'è sporco nella benzina questo senza il filtrino andrà direttamente nel giglè del/dei carburatori con il solo risultato di bloccare il flusso completamente e ....motore fermo!!
Visto che i filtri precedenti erano molto sporchi, smonterei il serbatoio della benzina e pulirei per bene quello prima di iniziare qualsiasi altra operazione.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Comune di 1° Classe
manulele (autore)
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- 9/16
prima di cambiare i filtri ho gia fatto la pulizia del serbatoio.Infatti controllando il filtrino solidi trasparente,la benzina risulta pulita.Non ho fatto,invece,la pulizia dei carburatori.E' necessario?
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 10/16
Io ho lo stesso motore e anche secondo me il problema è nella linea di alimentazione.
Hai provato a controllare il filtro interno del motore ?
Sailornet