Spia motore accesa honda bf115/130a [pag. 6]

Capitano di Vascello
domyz1 (autore)
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- 51/209
Ho un'amico elettricista,fra sabato e domenica dovrei effettuare le rilevazioni insieme a lui.
Ho scoperto come sono quelle viti,in pratica sono delle viti con una specie di bullone in testa che quando arrivano a fine corsa si forza e la testa viene via e rimane solo la vite.Quindi facendogli una tacca al centro ci si puo' mettere un cacciavite spaccato e svitarla.
Ci aggiorniamo a quando avro' fatto le rilevazioni.
Saluti.
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ocramx
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- 52/209
Ok perfetto!Buono l'amico elettriciaro....per le viti prova anche a pizzicarle e svitarle con le tronchesi.
Capitano di Vascello
domyz1 (autore)
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- 53/209
ok
Comunque stavo pensando una cosa. Quando gli metto il crc il motore va bene per un paio d'ore dopo ricmincia a fare le bizze.Tu sai quale puo essere il motivo?
Ciao
Contrammiraglio
ocramx
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- 54/209
Il crc ripristina momentaneamente il contatto....poi evapora e si ricomincia.
mi raccomando prima di smontarlo fai e segna le misure è molto importante!!! è possibile che la casa non monti il potenziometro nella posizione zero ma ad una determinata posizione (questa è un'ipotesi) che se la perdiamo potrebbe risultare difficile ritrovarla (quest'eccesso di cautela è necessario perch non abbiamo la sicurezza matematica)...normalmente ciò non avviene...ma mi fa pensare ciò che ti ha detto il meccanico sulla taratura di fabbrica.....(anche se poi è il potenziometro che credo è solo una grossa cavolata quello che ti ha detto)

OT
leggendo su dei forum per moto una kavasaki aveva lo stesso problema,il meccanico disse al cliente che la casa non forniva solo il sensore,infatti non era presente sul c atalogo ricambi (solo il corpo farfalle=2000 euri)...poi il cliente ostinato venne a scoprire che la casa il pezzo lo forniva con procedura di richiesta speciale....e cosi poi ha risolto.
Magari un'altra strada potrebbe essere quella di sentire la casa madre direttamente.
Capitano di Vascello
domyz1 (autore)
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- 55/209
ocramx ha scritto:
Il crc ripristina momentaneamente il contatto....poi evapora e si ricomincia.
mi raccomando prima di smontarlo fai e segna le misure è molto importante!!! è possibile che la casa non monti il potenziometro nella posizione zero ma ad una determinata posizione (questa è un'ipotesi) che se la perdiamo potrebbe risultare difficile ritrovarla (quest'eccesso di cautela è necessario perch non abbiamo la sicurezza matematica)...normalmente ciò non avviene...ma mi fa pensare ciò che ti ha detto il meccanico sulla taratura di fabbrica.....(anche se poi è il potenziometro che credo è solo una grossa cavolata quello che ti ha detto)

OT
leggendo su dei forum per moto una kavasaki aveva lo stesso problema,il meccanico disse al cliente che la casa non forniva solo il sensore,infatti non era presente sul c atalogo ricambi (solo il corpo farfalle=2000 euri)...poi il cliente ostinato venne a scoprire che la casa il pezzo lo forniva con procedura di richiesta speciale....e cosi poi ha risolto.
Magari un'altra strada potrebbe essere quella di sentire la casa madre direttamente.

Ci vorrebbe il parere di Mfonti per sapere se stiamo perdendo tempo o se questa e' una strada percorribile.
Saluti
Capitano di Fregata
mfonti
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- 56/209
Applicare un poteziomentro in linea di principio è corretto. Più che altro è lo sbattimento per rendere la cosa fattibile. Io opterei per l'acquisto di un corpo farfallato sull'ebay americano.
Se ne trovano a buon prezzo.
Ho sacrificato un TPS di un danno da trasporto, se ce la faccio inserisco le foto.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Contrammiraglio
ocramx
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- 57/209
- Ultima modifica di ocramx il 19/06/10 00:34, modificato 1 volta in totale
mfonti ha scritto:
Applicare un poteziomentro in linea di principio è corretto. Più che altro è lo sbattimento per rendere la cosa fattibile. Io opterei per l'acquisto di un corpo farfallato sull'ebay americano.
Se ne trovano a buon prezzo.
Ho sacrificato un TPS di un danno da trasporto, se ce la faccio inserisco le foto.


come si chiama in inglese il corpo farfallato?

Prima di acquistarlo a fare due prove pratiche ci si mette meno tempo che a scriverle... Wink
poi se si trova il potenziometro da adattarci (magari sotto il coperchio ce n'è uno banale)bene...altrimenti 450 euri e passa la paura!
Capitano di Fregata
mfonti
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- 58/209
Vediamo se ce la faccio. Le immagini sono molto eloquenti.



re: Spia motore accesa honda bf115/130a



re: Spia motore accesa honda bf115/130a



re: Spia motore accesa honda bf115/130a



re: Spia motore accesa honda bf115/130a
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Contrammiraglio
ocramx
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- 59/209
UT UT UT UT azz...come pensavo,per me si trova tranquillamente...puoi leggere il valore che c'è sul potenziometro?
Capitano di Fregata
mfonti
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- 60/209
Throttle body.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sailornet