Spia motore accesa honda bf115/130a [pag. 3]
domyz1 (autore)
- 21/209
Potresti pure provare a staccare la spina del TP, un pò di CRC, soffiatina e riattaccare
Questa prova e' gia' stata fatta.
Comunque stasera a mezzanotte sono riandato in barca a pescare (chiaramente da ferma)e ho riprovato ad accenderla risultato....spia spenta
Non so' piu' cosa pensare,domani rivado e vedo cosa succede poi prendo una decisione.
Saluti Domy.
Questa prova e' gia' stata fatta.
Comunque stasera a mezzanotte sono riandato in barca a pescare (chiaramente da ferma)e ho riprovato ad accenderla risultato....spia spenta
Non so' piu' cosa pensare,domani rivado e vedo cosa succede poi prendo una decisione.
Saluti Domy.
mfonti
- 22/209
Ogni tanto succede. Il TP non è guasto al 100%, altrimenti avresti la spia sempre accesa e il motore non funzionerebbe benissimo. Tu hai un problema di codice intermittente o temporaneo che dir si voglia.
Quello che puoi pensare è che potrebbe pure risolversi da solo.
Di sicuro non c'è da allarmarsi.
Quello che puoi pensare è che potrebbe pure risolversi da solo.
Di sicuro non c'è da allarmarsi.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
domyz1 (autore)
- 23/209
Domani vorrei dargli una tiratina dentro il fiume,per vedere se risponde bene.
Ti faccio sapere,per ora grazie mille.
ciao
Ti faccio sapere,per ora grazie mille.
ciao
domyz1 (autore)
- 24/209
Eccomi di ritorno.
Stamane ho una prova,ecco i risultati:
La spia incriminata non si accende piu' e neanche il cicalino ne' a freddo ne' a caldo.
Il motore ogni tanto perde un colpo come se mancasse benzina o elettricita' per meno di un secondo.
Ho provato a vedere se c'era acqua nel filtro benza ma niente non c'era.
Comunque la prova e' stata fatta in condizioni estreme in quanto la fiumara era piena di zozzeria ed ho rischiato di spaccare il piede con l'elica quando ho preso un tronco sott'acqua che si e' infilato fra il piede e la carena quindi ho dato solo quella accelerata poi ho portato il motore al minimo e sono tornato piano piano al cantiere,non faro' mai piu' una cosa simile,quando il fiume e' inquinato non ci si muove piu'.Ringrazio ancora il santo biondo tevere che mi ha risparmiato.
Non vedo l'ora di uscire in mare per tirarlo bene bene.
Stamane ho una prova,ecco i risultati:
La spia incriminata non si accende piu' e neanche il cicalino ne' a freddo ne' a caldo.
Il motore ogni tanto perde un colpo come se mancasse benzina o elettricita' per meno di un secondo.
Ho provato a vedere se c'era acqua nel filtro benza ma niente non c'era.
Comunque la prova e' stata fatta in condizioni estreme in quanto la fiumara era piena di zozzeria ed ho rischiato di spaccare il piede con l'elica quando ho preso un tronco sott'acqua che si e' infilato fra il piede e la carena quindi ho dato solo quella accelerata poi ho portato il motore al minimo e sono tornato piano piano al cantiere,non faro' mai piu' una cosa simile,quando il fiume e' inquinato non ci si muove piu'.Ringrazio ancora il santo biondo tevere che mi ha risparmiato.
Non vedo l'ora di uscire in mare per tirarlo bene bene.
domyz1 (autore)
- 25/209
Ieri sono riuscito ad uscire in mare per fare una prova al motore.
Appena sono arrivato la vecchia spia del motore si e' accesa ed il cicalino si e' messo a "cantare",l'ho fatto scaldare bene bene poi ho spento e riacceso e la spia non si e' piu' riaccesa.
Siamo usciti in mare ed abbiamo provato il motore per circa una 20ina di minuti a 5000 giri(velocita' massima raggiunta 24nodi)poi a 4000 poi a3000;2000;e 1000 ed ilk motore non ha fatto un fiato,tutto regolare.
Poi mi sono accorto che stavamo per finire la benzina e cosi' siamo rientrati al cantiere ma nel rientro(ci vogliono 30minuti di navigazione ,a 5 nodi, dentro il fiume prima d'arrivare)il motore ha cominciato a perdere qualche colpo ogni tanto.Sembrerebbe la benzina,ma con il problema che ho potrebbe essere la TP che non e' piu' corretta.Comunque la spia non si e' mai piu' riaccesa.
Tu cosa ne pensi Mfonti?
Saluti.
Appena sono arrivato la vecchia spia del motore si e' accesa ed il cicalino si e' messo a "cantare",l'ho fatto scaldare bene bene poi ho spento e riacceso e la spia non si e' piu' riaccesa.
Siamo usciti in mare ed abbiamo provato il motore per circa una 20ina di minuti a 5000 giri(velocita' massima raggiunta 24nodi)poi a 4000 poi a3000;2000;e 1000 ed ilk motore non ha fatto un fiato,tutto regolare.
Poi mi sono accorto che stavamo per finire la benzina e cosi' siamo rientrati al cantiere ma nel rientro(ci vogliono 30minuti di navigazione ,a 5 nodi, dentro il fiume prima d'arrivare)il motore ha cominciato a perdere qualche colpo ogni tanto.Sembrerebbe la benzina,ma con il problema che ho potrebbe essere la TP che non e' piu' corretta.Comunque la spia non si e' mai piu' riaccesa.
Tu cosa ne pensi Mfonti?
Saluti.
mfonti
- 26/209
Le candele come stanno? Per il resto funziona così. Evidentemente a freddo c'è un componente che non dà il valore corretto, e la centralina avvisa con il cicalino e la spia.
Poi tu spegni e riaccendi.
Se a caldo il valore riportato è corretto l'allarme non si innesca.
Il valore è comunque registrato nella memoria della centralina per cui si può controllare.
Se dà sempre il sensore TP difettoso, allora la cosa da fare sarebbe la sostituzione.
Purtroppo non ci sono corpi farfallati da prendere in prestito, altrimenti il gioco era presto fatto.
Poi tu spegni e riaccendi.
Se a caldo il valore riportato è corretto l'allarme non si innesca.
Il valore è comunque registrato nella memoria della centralina per cui si può controllare.
Se dà sempre il sensore TP difettoso, allora la cosa da fare sarebbe la sostituzione.
Purtroppo non ci sono corpi farfallati da prendere in prestito, altrimenti il gioco era presto fatto.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
domyz1 (autore)
- 27/209
le candele sono nuove.
Ora provo un'altro po' e se non sparisce il difetto comprero' il corpo farfallato,vediamo se riesco a trovarlo usato.
Ora provo un'altro po' e se non sparisce il difetto comprero' il corpo farfallato,vediamo se riesco a trovarlo usato.
lupodimare70
- 28/209
Ragazzi a me sta succedendo la stessa identica cosa con il mio motore, suzuki 140, ma mi hanno detto che è la centralina.
Il motore ha 12 mesi di garanzia ( garanzia data dal cantiere che mi ha venduto il battello ) ma mi stanno facendo avvilire, mi dicono che la mandano, poi mi dicono che non lo sanno se è stata spedita, poi mi non mi rispondono al telefono, mi chiedo se sia giusto tale comportamento, io invece ho pagato senza srtorie.
Il motore ha 12 mesi di garanzia ( garanzia data dal cantiere che mi ha venduto il battello ) ma mi stanno facendo avvilire, mi dicono che la mandano, poi mi dicono che non lo sanno se è stata spedita, poi mi non mi rispondono al telefono, mi chiedo se sia giusto tale comportamento, io invece ho pagato senza srtorie.
domyz1 (autore)
- 29/209
Stagli addosso non mollare questi comportamenti sono fatti per la maggior parte delle volte per farci desistere da un nostro diritto.
saluti
saluti
lele 71
- 30/209
domyz1 ha scritto:le candele sono nuove.
Ora provo un'altro po' e se non sparisce il difetto comprero' il corpo farfallato,vediamo se riesco a trovarlo usato.
controlla bene i cavi candela, a me è capitato che uno non era infilato correttamente e perdeva colpi ogni tanto
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
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