Yamaha fuoribordo che oscilla i giri HELP
fantomas (autore)
- 1/10
il problema è un supertop700, sarebbe quasi un 70 della yamaha:
interpellando vari meccanici, varie sono anche le risposte dispersione di corrente, centralina o i carburatori c'è chi ha pure detto acqua nei pistoni ma le candele sono perfette...tutto è quindi da vedere con calma.
il problema avviene quasi sempre dopo i 2500/2400 giri con lo strumento digitale che continua ad oscillare di numero di giri come se si facesse in marcia, avanti indietro con la manetta del gas con oscillazioni anche di 500 giri.
le candele sono nuove, la guarnizione di testa e il girante pure, anche il termostato è stato cambiato, il motore ha il problema da circa 2 settimane ho 2 serbatoi di acciaio piatti comunicanti situati a 1 metro e mezzo di distanza ed hanno un decantatore. Anni addietro su un 70 johnson nuovo di pacca ho avuto il probelma che dopo 3 metri si spegneva, dopo enormi ricerche si scoprì che semplicemente la pompetta nel tubo del carburante era difettosa; a volte quindi sono piccole cose che fanno impazzire i meccanici.
Chissà forse c'è un foro nel tubo benzina? si sentirebbe la puzza però.
un ultima cosa: ho notato che tutti i pezzi di ricambio del mio motore sono serie 6H3 ma la centralina ha serie 6H2....
Bah se qualcuno ha avuto la stessa rogna batta un colpo.
Quando ho risolto casomai vi dirò qual'era il problema
interpellando vari meccanici, varie sono anche le risposte dispersione di corrente, centralina o i carburatori c'è chi ha pure detto acqua nei pistoni ma le candele sono perfette...tutto è quindi da vedere con calma.
il problema avviene quasi sempre dopo i 2500/2400 giri con lo strumento digitale che continua ad oscillare di numero di giri come se si facesse in marcia, avanti indietro con la manetta del gas con oscillazioni anche di 500 giri.
le candele sono nuove, la guarnizione di testa e il girante pure, anche il termostato è stato cambiato, il motore ha il problema da circa 2 settimane ho 2 serbatoi di acciaio piatti comunicanti situati a 1 metro e mezzo di distanza ed hanno un decantatore. Anni addietro su un 70 johnson nuovo di pacca ho avuto il probelma che dopo 3 metri si spegneva, dopo enormi ricerche si scoprì che semplicemente la pompetta nel tubo del carburante era difettosa; a volte quindi sono piccole cose che fanno impazzire i meccanici.
Chissà forse c'è un foro nel tubo benzina? si sentirebbe la puzza però.
un ultima cosa: ho notato che tutti i pezzi di ricambio del mio motore sono serie 6H3 ma la centralina ha serie 6H2....
Bah se qualcuno ha avuto la stessa rogna batta un colpo.
Quando ho risolto casomai vi dirò qual'era il problema
F!
morodive
- 2/10
mi sembra di averlo letto su di un altro sito.......ehheehehehehh.....ciao
fantomas (autore)
- 3/10
morodive ha scritto:mi sembra di averlo letto su di un altro sito.......ehheehehehehh.....ciao
eh si!
si ampliano gli orizzonti
F!
inci
- 4/10
ma il motore cala o è solo lo strumento che oscilla?
se è solo lo strumento dipende dalla massa od da un disturbo sul cavo del segnale
ciao
se è solo lo strumento dipende dalla massa od da un disturbo sul cavo del segnale
ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
fantomas (autore)
- 5/10
inci ha scritto:ma il motore cala o è solo lo strumento che oscilla?
se è solo lo strumento dipende dalla massa od da un disturbo sul cavo del segnale
ciao
cala e torna su, cala e torna su di continuo, questo fa perdere planata fin quasi ad arrestare la barca ovviamente lo vedo pure sullo strumento dgt.
lo fa dai 2500 giri in su
F!
VanBob
- 6/10
fantomas ha scritto:...c'è chi ha pure detto acqua nei pistoni...
...e vino nella centralina! Me lo presenti quel genio?
Così senza altri indizi io controllerei il circuito di alimentazione carburante: serbatoio, sfiato, pompa, tubi, filtri, raccordi.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
gommo 70
- 7/10
Inizia da una cosa e verificala ,poi passa all'altra,ci sono troppe cose da controllare,vai per esclusione,tienici informati
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Dolcenera
- 8/10
fantomas ha scritto:inci ha scritto:ma il motore cala o è solo lo strumento che oscilla?
se è solo lo strumento dipende dalla massa od da un disturbo sul cavo del segnale
ciao
cala e torna su, cala e torna su di continuo, questo fa perdere planata fin quasi ad arrestare la barca ovviamente lo vedo pure sullo strumento dgt.
lo fa dai 2500 giri in su
Manca chiaramente benzina.
O hai la pompa che tira gli ultimi, o un'infiltrazione d'aria .
La puzza non la senti perchè il sistema lavora in depressione.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
fantomas (autore)
- 9/10
Dolcenera ha scritto:fantomas ha scritto:inci ha scritto:ma il motore cala o è solo lo strumento che oscilla?
se è solo lo strumento dipende dalla massa od da un disturbo sul cavo del segnale
ciao
cala e torna su, cala e torna su di continuo, questo fa perdere planata fin quasi ad arrestare la barca ovviamente lo vedo pure sullo strumento dgt.
lo fa dai 2500 giri in su
Manca chiaramente benzina.
O hai la pompa che tira gli ultimi, o un'infiltrazione d'aria .
La puzza non la senti perchè il sistema lavora in depressione.
proveremo per esclusione, è probabile che i carburatori siano sporchi
nonostante il decantatore.
F!
prince
- 10/10
secondo me c'è irregolarità nel flusso della benzina.
Prova a farlo partire con un serbatoio portatile, secondo me dovrebbe andare
Prova a farlo partire con un serbatoio portatile, secondo me dovrebbe andare
Argomenti correlati