Barra di accoppiamento o di rinvio [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
redtag
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Per Savix2
Guardando la tua realizzazione, ho realizzato anch'io un sistema come il tuo, tra un dorado 40 xs e un goldfish 4. La barra piegata di rinvio tende nella curvatura ad abbassarsi per il peso proprio e l'assenza di vincolo verticale dovuto alle ogive degli snodi. Se tu l'hai provato ti ha dato problemi? Tendenzialmente in alcune fasi sfiora la barra sottostante dello sterzo del motore principale.
Complimenti comunque hai avuto una buona idea!
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savix2 (autore)
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redtag ha scritto:
Per Savix2
di rinvio tende nella curvatura ad abbassarsi per il peso proprio e l'assenza di vincolo verticale dovuto alle ogive degli snodi. Se tu l'hai provato ti ha dato problemi? Tendenzialmente in alcune fasi sfiora la barra sottostante dello sterzo del motore principale.
Complimenti comunque hai avuto una buona idea!


Non ho avuto alcun problema, tranne quello di fare una curvatura necessaria a non far toccare la barra al motore principale,ovviamente proteggi la barra filettata con un tubo di gomma tipo quello delle irrigazioni.
L'unico problema reale(che poi non l'ho è) è quello di controllare periodicamente l'attacco del motore piccolo, che essendo avvitato su plastica, non può essere serrato più di tanto, quindi con le vibrazioni tenderà a svitasi, a proposito puoi utilizzare un dado autobloccante, o del bloccafiletti.
Periodicamente significa 1 o 2 volte l'anno se viene utilizzato spesso.
Del resto il sistema continua ad essere valido....l'ho uso praticamente 1,2 volte la settimana.

P.S.:Mi fà piacere che ti sono stato utile Felice
Capitano di Corvetta
freedomblu
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predator 49 ha scritto:
Bravo Savix, le tue idee sono sempre geniali. Anche in Puglia abbiamo il Chiccuccianostro Wink


quoto predator 49 bravo Savix Thumb Up
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Supercazzola
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Ciao, stavo pensando anch'io di fare ua cosa simile solo che pensavo di usare l'ausiliario col motore principale alzato in modo da limitare un po' l'attrito. Dalle foto sembra che col tuo sistema devi tenere abbassato il motore principale o sbaglio? Sapete suggerirmi un montaggio che mi consenta di fare quello che ho pensato?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottotenente di Vascello
redtag
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- 15/73
Questa estate dopo alcuni tentavi ho trovato la curvatura adatta ed effettivamente è tutto ok! Per il serraggio dell'attacco sull'impugnatura del Goldfish 4 ho utilizzato dei dadi autobloccanti.

Per supercazzola
L'utilizzo del sistema con motore alzato a mio parere, non conviene. Prima di tutto se il motore principale è in posizione di navigazione ti aiuta a girare, poi con il piede alzato nella traina ti darebbe fastidio alle azioni di pesca, senza contare che se devi fare un'operazione di emergenza non saresti pronto. Smile
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Supercazzola
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- Ultima modifica di Supercazzola il 18/04/11 12:40, modificato 1 volta in totale
redtag ha scritto:
Per supercazzola
L'utilizzo del sistema con motore alzato a mio parere, non conviene. Prima di tutto se il motore principale è in posizione di navigazione ti aiuta a girare, poi con il piede alzato nella traina ti darebbe fastidio alle azioni di pesca, senza contare che se devi fare un'operazione di emergenza non saresti pronto. Smile

Tutto corretto quello che dici, ma stai dando per scontato che dovrò utilizzare l'ausiliario nella traina. Se invece fossi costretto ad utilizzarlo in caso di avaria del motore principale ritengo che guadagnerei un pochino in velocità riducendo altresì i consumi se lo alzassi, non credi?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Capitano di Corvetta
deblasio1
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scusatemi per o.t.. vorrei sapere come è fatto il supporto per l' ausiliario. grazie per la risposta
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Corvetta
deblasio1
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perfetto, grazie e ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Fregata
big-gi
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ma per i lcontrollo del gas come fate Question Question

doppia manetta sulla consolle Question Question
Sailornet