Autocostruzione barra di rinvio

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Dada77 (autore)
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- 1/22
Trattandosi di un piccolo gommone, di un motore datato (20 cv mercury del '73), nonché l'utilizzo che ne faccio, avrei in mente di autocostruirle una barra di rinvio per il collegamento al timone....
L'idea era quella di utilizzare una barra filettata o in alternativa prendere un tubo in rame, schiacciarlo e forarlo alle estremità.....

Qualcuno ci ha già provato?
Credete ci siano controindicazioni?

Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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- 2/22
Ok, acquistata barra filettata da 8, l'intenzione è quella di piegar la ad S e bloccarla nel cavo con 2 dadi sopra è 2 sotto.....
Come lo blocco però sul motore? Rolling Eyes
Daniele
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martiello123
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- 3/22
io mi farei saldare una piattina d'acciaio all'estremita' della barra filettata, dopodiche' la fori e arrotondi gli spigoli
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Dada77 (autore)
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- 4/22
martiello123 ha scritto:
io mi farei saldare una piattina d'acciaio all'estremita' della barra filettata, dopodiche' la fori e arrotondi gli spigoli


Rolling Eyes da che parte?
Daniele
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martiello123
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- 5/22
sul motore non hai una flangia forata dove avvitare la barra di rinvio?
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martiello123
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- 8/22
Dada77 ha scritto:
martiello123 ha scritto:
sul motore non hai una flangia forata dove avvitare la barra di rinvio?


No, è questo il problema..... Rolling Eyes


capito... e farsi saldare sul motore una flangia per poi forarla come i motori che la possiedono?
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martiello123
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- 10/22
Dada77 ha scritto:
Forare la maniglia del motore e fissarci la barra? Rolling Eyes

come negli ausiliari... potrebbe essere un'idea!
Sailornet