Un open fatto in casa [pag. 15]

Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 141/179
bel lavoro....secondo me guadagnerai circa 5 nodi, ma avrai un motore piu pieno è sfruttabile in qualsiasi situazione...oltre ai guadagni di accelerazione,consumi e via discorrendo...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mariolik
Mi piace
- 142/179
ragazzi ma il link di prima pagina qual è? perke nn da piu il primo.. come se fosse stato cancellato,, illuminatemi grazie
Tenente di Vascello
maumarti
Mi piace
- 143/179
maxpower ha scritto:
bel lavoro....secondo me guadagnerai circa 5 nodi, ma avrai un motore piu pieno è sfruttabile in qualsiasi situazione...oltre ai guadagni di accelerazione,consumi e via discorrendo...

Addirittura stimi 5 nodi?...Sarebbe bello!
Con il 737 arrivavo a 24 abbondanti; io già' sarei contento di arrivare a 28.
Credo che uno dei maggiori vantaggi sia il comfort acustico, oltre ai consumi e alle altre voci che hai enumerato.

Rispondo a Mariolik, riguardo al link che sta a pagina 1 di questa discussione.
Da allora ho rifatto completamente il mio sito, e quel link non risponde più'.
Seppur non aggiornatissimo il link al mio sito e' questo:

ciao
Maurizio Martinucci - Ferrara
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 144/179
maumarti ha scritto:
maxpower ha scritto:
bel lavoro....secondo me guadagnerai circa 5 nodi, ma avrai un motore piu pieno è sfruttabile in qualsiasi situazione...oltre ai guadagni di accelerazione,consumi e via discorrendo...

Addirittura stimi 5 nodi?...Sarebbe bello!
Con il 737 arrivavo a 24 abbondanti; io già' sarei contento di arrivare a 28.
Credo che uno dei maggiori vantaggi sia il comfort acustico, oltre ai consumi e alle altre voci che hai enumerato.



ciao


si beh i vantaggi sono molteplici....cmq la velocità sarà in base all'elica....cmq ci vorrebbe mio padre che è lui l'esperto...è un meccanico navale....
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 145/179
scusa ma la piastra antiventilazione non dovrebbe stare a filo di carena oppure con il braket va qualche cm piu in alto ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Tenente di Vascello
maumarti
Mi piace
- 146/179
maxpower ha scritto:

si beh i vantaggi sono molteplici....cmq la velocità sarà in base all'elica....cmq ci vorrebbe mio padre che è lui l'esperto...è un meccanico navale....

ho un paio di eliche da provare, ed eventualmente una terza in prestito; vedremo di ottimizzarla a seconda di come risponde la barca, che pesa oltre 760 chili in ordine di marcia (esclcuse le persone a bordo).
Comunque, se anche saranno 28 nodi, io ne sarò' molto molto contento, in quanto con il mio gommone JokerBoat 470, che pesa la meta' (o forse meno) e motorizzato Honda 50 4t, non arrivo, (su in due) a 30 nodi.
dani85 ha scritto:
scusa ma la piastra antiventilazione non dovrebbe stare a filo di carena oppure con il braket va qualche cm piu in alto ?
mi è stato spiegato che allontanando il motore dallo specchio, si deve montare più alto, altrimenti immerge eccessivamente.
Il rapporto è indicativamente tra il 10 e il 20 %, vale a dire che se allontani 30 centimetri, alzi da tre a sei centimetri.
Io l'ho alzato rispetto al Johnson, di quattro centimetri; poi dopo i test in acqua vedremo se ritoccare ulteriormente. Mi sono tenuto un foro a salire e uno a scendere nello specchio come margine di correzione.
mauri
Maurizio Martinucci - Ferrara
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 147/179
capito...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 148/179
per me, maumarti, tra il 737 e l'attuale forse acquisterai un paio di nodi forse abbondanti, ma non di più...
ma penso che ti basteranno
Wink
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 149/179
- Ultima modifica di dani85 il 15/01/11 01:00, modificato 1 volta in totale
bobo ha scritto:
per me, maumarti, tra il 737 e l'attuale forse acquisterai un paio di nodi forse abbondanti, ma non di più...
ma penso che ti basteranno
Wink

causa peso superiore rispetto al 737 e maggiore effetto leva causato dal braket ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 150/179
no, causa aumento del 25% della potenza (forse, molto più probabilmente assai meno, i 737 davano più di 40cv)
l'aumento di tale potenza darà un aumento di prestazione pura velocistica di circa il 10%
vale a dire un paio di nodi , forse 3
Sailornet