Chiarezza su 40/60 yamaha [pag. 7]
VanBob
- 61/80
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ctlrf9 (autore)
- 62/80
ecco i link delle foto del mio 60 sono in risoluzione 1600x1200 (scusate la qualità ma le ho fatte con il cell)
https://i18.xxx xxx/4yq1ctk.jpg
https://i17.xxx xxx/4t75v8z.jpg
https://i9.xxx xxx/5z5rnma.jpg
https://i10.xxx xxx/4unl6pz.jpg
https://i11.xxx xxx/6fpdv2s.jpg
ora scappo che vado al lavoro
https://i18.xxx xxx/4yq1ctk.jpg
https://i17.xxx xxx/4t75v8z.jpg
https://i9.xxx xxx/5z5rnma.jpg
https://i10.xxx xxx/4unl6pz.jpg
https://i11.xxx xxx/6fpdv2s.jpg
ora scappo che vado al lavoro
cirieh
- 63/80
non so perchè ma nel mio tutte le viti sui carburatori sono ingrassate.
ma i dati sul libretto?(consumo orario ecc)
ma i dati sul libretto?(consumo orario ecc)
ctlrf9 (autore)
- 64/80
Nel libretto c'è scritto:
Engine model: F60TLR
Serial number: xxxxxxxxxxxxxxxx
Year of manufacture: 2004
Specification of recommended fuel: Unlead or leaded gasoline with a minimum octane rating of 90 RON
Declared Rated Power: 44.1 KW at 5500 rpm
Hourly consumption: 36,5 l/h at 6000 rpm (è un errore di stampa, stò girando da 3 giorni con 20€ di benza!!)
Cycle: 4 stroke
Number of cylinder: 4 in line
Cylinder bore: 61.0 mm
Piston stroke: 82.0 mm
Total swept volume: 996 cm^3
Engine model: F60TLR
Serial number: xxxxxxxxxxxxxxxx
Year of manufacture: 2004
Specification of recommended fuel: Unlead or leaded gasoline with a minimum octane rating of 90 RON
Declared Rated Power: 44.1 KW at 5500 rpm
Hourly consumption: 36,5 l/h at 6000 rpm (è un errore di stampa, stò girando da 3 giorni con 20€ di benza!!)
Cycle: 4 stroke
Number of cylinder: 4 in line
Cylinder bore: 61.0 mm
Piston stroke: 82.0 mm
Total swept volume: 996 cm^3
cirieh
- 65/80
non può essere quel consumo!
sicuramente è 16.5l/h
il 40 è dato a 14.5l/h
sicuramente è 16.5l/h
il 40 è dato a 14.5l/h
bacardy
- 66/80
Salve a tutti questo è il primo topic a cui partecipo.......MI SONO ISCRITTO IERI......meno di 20 giorni fa ho comprato un 40/60 yamaha ad iniezione e l'unica differenza che c'è dal 60.è una piattellina che fa da strozzatura.Tale piattellina è stata felicemente asportata dagli istallatori yamaha avanti a me durante il montaggio del motore e dopo una lunga chiacchierata con questi meccanici è venuto fuori che tra il 40/60 a carburatore e il 60,c'è solo l'asta che apre le farfalle che differisce mentre in quelli ad iniezione,c'è solo questa piattellina che fa da strozzatura.per il resto sono identici..............
Spero di esservi stato di aiuto.......Ciaux
Spero di esservi stato di aiuto.......Ciaux
lupetto di mare
- 67/80
bacardy ha scritto:Salve a tutti questo è il primo topic a cui partecipo.......MI SONO ISCRITTO IERI......meno di 20 giorni fa ho comprato un 40/60 yamaha ad iniezione e l'unica differenza che c'è dal 60.è una piattellina che fa da strozzatura.Tale piattellina è stata felicemente asportata dagli istallatori yamaha avanti a me durante il montaggio del motore e dopo una lunga chiacchierata con questi meccanici è venuto fuori che tra il 40/60 a carburatore e il 60,c'è solo l'asta che apre le farfalle che differisce mentre in quelli ad iniezione,c'è solo questa piattellina che fa da strozzatura.per il resto sono identici..............
Spero di esservi stato di aiuto.......Ciaux
Grazie della delucidazione ma il problema è stato ampiamente sviscerato in vari Topic.
Diaframma sull'Efi e camma comando farfalla sui carburati!
D'altronde se fosse stato più complicato avrebbero dovuto far pagare di più un 40 che un 60 cavalli!
Comunque per non ripetere sempre le stesse cose farai bene a seguire i consigli del Capo.
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Non me ne volere so che sei "nuovissimo" e questo è solo un consiglio!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
bacardy
- 68/80
Figurati perchè dovrei....grazie x il configlio
Tony2k
- 69/80
Weh ctlrf9, pendiamo dalle tue labbra per le info sulla prova!!
Ross78
- 70/80
giunio ha scritto:Ciao
io posseggo yamaha f40 cetl (quindi la versiona a carburatori), da 996 cc e pure io pensavo che con modifica arrivasse a 60 cv, ma Roland in un vecchio post mi disse che dal mio motore non si spremevono più di 50 cv con modifica.
Il meccannico mi ha sempre parlato di 60cv.... non saprei...
bye
Ciao io ho lo stesso motore ma sopratutto la stessasigla cioè F40 CETL anno 2004ma il mio è ad ignezione elettronica come è possibile ? fra laltro non trovo nessun ricambio esploso di montaggio BO!!! sai spiegarmi queto
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