Chiarezza su 40/60 yamaha [pag. 7]

Site Admin
VanBob
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- 61/80
Thanks
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Capitano di Corvetta
cirieh
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- 63/80
non so perchè ma nel mio tutte le viti sui carburatori sono ingrassate.

ma i dati sul libretto?(consumo orario ecc)
Sottotenente di Vascello
ctlrf9 (autore)
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- 64/80
Nel libretto c'è scritto:
Engine model: F60TLR
Serial number: xxxxxxxxxxxxxxxx
Year of manufacture: 2004
Specification of recommended fuel: Unlead or leaded gasoline with a minimum octane rating of 90 RON
Declared Rated Power: 44.1 KW at 5500 rpm
Hourly consumption: 36,5 l/h at 6000 rpm UT (è un errore di stampa, stò girando da 3 giorni con 20€ di benza!!)
Cycle: 4 stroke
Number of cylinder: 4 in line
Cylinder bore: 61.0 mm
Piston stroke: 82.0 mm
Total swept volume: 996 cm^3
Capitano di Corvetta
cirieh
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- 65/80
non può essere quel consumo!
sicuramente è 16.5l/h

il 40 è dato a 14.5l/h
Comune di 1° Classe
bacardy
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- 66/80
Salve a tutti questo è il primo topic a cui partecipo.......MI SONO ISCRITTO IERI......meno di 20 giorni fa ho comprato un 40/60 yamaha ad iniezione e l'unica differenza che c'è dal 60.è una piattellina che fa da strozzatura.Tale piattellina è stata felicemente asportata dagli istallatori yamaha avanti a me durante il montaggio del motore e dopo una lunga chiacchierata con questi meccanici è venuto fuori che tra il 40/60 a carburatore e il 60,c'è solo l'asta che apre le farfalle che differisce mentre in quelli ad iniezione,c'è solo questa piattellina che fa da strozzatura.per il resto sono identici..............
Spero di esservi stato di aiuto.......Ciaux
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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bacardy ha scritto:
Salve a tutti questo è il primo topic a cui partecipo.......MI SONO ISCRITTO IERI......meno di 20 giorni fa ho comprato un 40/60 yamaha ad iniezione e l'unica differenza che c'è dal 60.è una piattellina che fa da strozzatura.Tale piattellina è stata felicemente asportata dagli istallatori yamaha avanti a me durante il montaggio del motore e dopo una lunga chiacchierata con questi meccanici è venuto fuori che tra il 40/60 a carburatore e il 60,c'è solo l'asta che apre le farfalle che differisce mentre in quelli ad iniezione,c'è solo questa piattellina che fa da strozzatura.per il resto sono identici..............
Spero di esservi stato di aiuto.......Ciaux


Grazie della delucidazione ma il problema è stato ampiamente sviscerato in vari Topic.
Diaframma sull'Efi e camma comando farfalla sui carburati! Smile

D'altronde se fosse stato più complicato avrebbero dovuto far pagare di più un 40 che un 60 cavalli! Sbellica

Comunque per non ripetere sempre le stesse cose farai bene a seguire i consigli del Capo.
https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Non me ne volere so che sei "nuovissimo" e questo è solo un consiglio!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Comune di 1° Classe
bacardy
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- 68/80
Figurati perchè dovrei....grazie x il configlio Razz
Tenente di Vascello
Tony2k
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- 69/80
Weh ctlrf9, pendiamo dalle tue labbra per le info sulla prova!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ross78
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- 70/80
giunio ha scritto:
Ciao
io posseggo yamaha f40 cetl (quindi la versiona a carburatori), da 996 cc e pure io pensavo che con modifica arrivasse a 60 cv, ma Roland in un vecchio post mi disse che dal mio motore non si spremevono più di 50 cv con modifica.

Il meccannico mi ha sempre parlato di 60cv.... non saprei... Rolling Eyes Rolling Eyes

bye


Ciao io ho lo stesso motore ma sopratutto la stessasigla cioè F40 CETL anno 2004ma il mio è ad ignezione elettronica come è possibile ? fra laltro non trovo nessun ricambio esploso di montaggio BO!!! sai spiegarmi queto UT
Sailornet