Chiarezza su 40/60 yamaha [pag. 2]
prince
- 11/80
posso portarvi la mia esperienza:
ho un mercury 4t elpt del 2000 che ha lo stesso gruppo termico (935cc). Vi posso dire che sviluppa qualche hp in più rispetto all'honda BF 40 portato a 50 (effettivi ?)
Lo yamaha 996 a carburatori ha qualche hp in più del mio, se non sono proprio 60 saranno 58, ma di sicuro non è 50 hp.
Il gruppo termico 996
è stato progettato in seguito alla norma che impone la patente nautica per motori a partire dai 1000cc di qqualsiasi potenza (credo nel 2003)
ho un mercury 4t elpt del 2000 che ha lo stesso gruppo termico (935cc). Vi posso dire che sviluppa qualche hp in più rispetto all'honda BF 40 portato a 50 (effettivi ?)
Lo yamaha 996 a carburatori ha qualche hp in più del mio, se non sono proprio 60 saranno 58, ma di sicuro non è 50 hp.
Il gruppo termico 996
è stato progettato in seguito alla norma che impone la patente nautica per motori a partire dai 1000cc di qqualsiasi potenza (credo nel 2003)
prince
- 12/80
poi in effetti è identico all'F60, anche in termini di carburazione. Quindi credo sia a tutti gli effetti un 60 hp.
Di sicuro , con l'iniezione elettronica si è migliorato il consumo, e la potenza, ma più o meno siamo lì.
Saluti
Salvatore
Di sicuro , con l'iniezione elettronica si è migliorato il consumo, e la potenza, ma più o meno siamo lì.
Saluti
Salvatore
roland
- 13/80
ctlrf9 ha scritto:roland ha scritto:eccomi scusate il ritardo.
Lo ribadisco per la 50esima volta
il 40/50/60 QUATTRO CILINDRI QUATTRO TEMPI sono UGUALI come cilindrata. sono 996 cc.
MA
Il 40 carburatori puo' svluppare 50 cavalli modificato all'astina del gas
Il 40 ad iniezione CON MODIFICA DELLA CENTRALINA puo' sviluppare 60 cavalli
La differenza e' che la modifica elettronica della centralina nella versione carburatori NON E possibile. (me pare evidente)
ciaoooooooooooo
ok mi sta bene, riesci a spiegarmi che differenze ci sono tra il f60a e il f40c, non è che forse non bisogna limitarsi all'astina del gas?
la differenza fra il 60 e il 40 e' la C E N T R A L I N A
ovvero
quello a carburatori, avendo appunto i carbs non ha una centralina di inezione.
quello a iniezione, per controllare gli iniettori ha una centralina, che opportunamente mappata da' al motore la benzina necessaria per erogare i suoi 60 cavalli.
ho cercato di rimanere sul semplice ma esaustivo, ce so riuscito?
cia
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
prince
- 14/80
Si, roland, quello che dici è giusto, ma credo che il punto sia un altro.
E' noto che il vecchio 935 a carburatori (modificando opportunamente l'astina del gas) sviluppa appieno 50hp
Il modello con cilindrata 996 a carburatori (non quello a iniezione), dopo la modifica dell'astina, sviluppa 50 hp o 60 hp ?
Secondo me ne sviluppa 60, perchè è praticamente identico all'F60, anche come carburazione, e poi, provandolo in mare si vede la differenza rispetto al modello 935.
E' noto che il vecchio 935 a carburatori (modificando opportunamente l'astina del gas) sviluppa appieno 50hp
Il modello con cilindrata 996 a carburatori (non quello a iniezione), dopo la modifica dell'astina, sviluppa 50 hp o 60 hp ?
Secondo me ne sviluppa 60, perchè è praticamente identico all'F60, anche come carburazione, e poi, provandolo in mare si vede la differenza rispetto al modello 935.
roland
- 15/80
prince ha scritto:Si, roland, quello che dici è giusto, ma credo che il punto sia un altro.
E' noto che il vecchio 935 a carburatori (modificando opportunamente l'astina del gas) sviluppa appieno 50hp
Il modello con cilindrata 996 a carburatori (non quello a iniezione), dopo la modifica dell'astina, sviluppa 50 hp o 60 hp ?
Secondo me ne sviluppa 60, perchè è praticamente identico all'F60, anche come carburazione, e poi, provandolo in mare si vede la differenza rispetto al modello 935.
il 996 sviluppa con l'astina modificata numero 50 cavalli.
non 60 ripeto 50 dannatissimi cavalli. non uno di piu.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
prince
- 16/80
boh... io non sono convinto....
perchè l'f40 996 non è altro che l'F60 A depotenziato. QUindi, come tale, rimuovendo i limiti ritorna 60 hp.
comunque ho avuto modo di provarlo in mare, e quei cavalli in più si sentono eccome , rispetto al 50
roland, come mai sei tanto convinto del contrario ?
perchè l'f40 996 non è altro che l'F60 A depotenziato. QUindi, come tale, rimuovendo i limiti ritorna 60 hp.
comunque ho avuto modo di provarlo in mare, e quei cavalli in più si sentono eccome , rispetto al 50
roland, come mai sei tanto convinto del contrario ?
Corsaro
- 17/80
prince ha scritto:Si, roland, quello che dici è giusto, ma credo che il punto sia un altro.
E' noto che il vecchio 935 a carburatori (modificando opportunamente l'astina del gas) sviluppa appieno 50hp
Il modello con cilindrata 996 a carburatori (non quello a iniezione), dopo la modifica dell'astina, sviluppa 50 hp o 60 hp ?
Secondo me ne sviluppa 60, perchè è praticamente identico all'F60, anche come carburazione, e poi, provandolo in mare si vede la differenza rispetto al modello 935.
Ti confermo i 60 Hp per la versione carburata del 996.
Ciao
roland
- 18/80
prince ha scritto:boh... io non sono convinto....
PEGGIO PER TE... io piu che spiegartelo non posso fare
roland, come mai sei tanto convinto del contrario ?
PERCHE POSSIEDO LO STESSO MOTORE.
penso che fra un po ci sputano se continuiamo cosi...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
roland
- 19/80
Corsaro ha scritto:prince ha scritto:Si, roland, quello che dici è giusto, ma credo che il punto sia un altro.
E' noto che il vecchio 935 a carburatori (modificando opportunamente l'astina del gas) sviluppa appieno 50hp
Il modello con cilindrata 996 a carburatori (non quello a iniezione), dopo la modifica dell'astina, sviluppa 50 hp o 60 hp ?
Secondo me ne sviluppa 60, perchè è praticamente identico all'F60, anche come carburazione, e poi, provandolo in mare si vede la differenza rispetto al modello 935.
Ti confermo i 60 Hp per la versione carburata del 996.
Ciao
no corsaruccio, purtroppo non si cavano 60 cavalli da quel motore.
Mi spiace,
ma ti voglio bene lo stesso
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Corsaro
- 20/80
roland ha scritto:
no corsaruccio, purtroppo non si cavano 60 cavalli da quel motore.
Mi spiace,
ma ti voglio bene lo stesso
cia
Non voglio insistere, ma il mio li dava (li ho contati )
Te ne voglio di più io Rolandina mia
Argomenti correlati