***Risolto*** Top 700 che si spegne quando do gas [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
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- 11/51
panula ha scritto:
VanBob ha scritto:
Voto per il getto.


Quindi la prova che mi ha fatto fare sopra Andrea74 e' sintomatica anche per il tipo di diagnosi che hai fatto te Van?
Se cosi' fosse, immagino che smontare e pulire i getti sia piu' agevole che smontare tutti carburi.... o no?


Certo ...il getto e' una piccola vite con un foro in mezzo ..e sopra e' inciso un numero ...
Capitano di Fregata
unipo
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- 12/51
Si tratta di capire dove hanno il getto i carburatori del top700. Il venturi del (mio) 521 ce l'ha filettato all'interno della vaschetta e si può smontare senza aprire il carburatore, mentre per esempio quelli del 25J Yamaha mi sa che ce l'hanno all'interno.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Utente allontanato
chewbacca
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- 13/51
Questa può aiutare?

re: ***Risolto*** Top 700 che si spegne quando do gas


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
torber
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- 14/51
Ciao io ho avuto lo stesso problema con il mio mercury 90 blocco yamaha , sono i carburatori , smontati e puliti , poi tolte le retine filtro che sono dentro il tubetto di immissione benzina nei carburatori , problema risolto.
Queste retine sono talmente sottili che si intasano molto facilmente causando lo smagrimento della carburazione , tolte , il motore va come un razzo , unica cosa avere un buon filtro decantatore esterno .
Stacca i tubi benzina dal carburatore e controlla se ci sono , può essere che sul tuo motore non siano montate , se ci sono , ovviamente toglile .
Ciao e buon lavoro
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Tenente di Vascello
panula (autore)
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- 15/51
Aggiornamento:

tiro in secco il gommo per fare piu' agevolmente i lavori da voi consigliati.
Lo metto sul carrello e lo trasporto sotto casa dove attacco le cuffie al motore. Prima di iniziare le operazioni accendo e do gas: funziona perfettamente UT Sad

Provo una due tre volte. Funziona. Che faccio? E' ua coincidenza e appena lo metto in acqua ricominciano le noie? Smonto comunque? Che puo' essere successo?

Sono perplesso Confused
"Men and fish are alike. They both get into trouble when they open their mouths." - Jimmy D Moore

"A mind full of questions and a teacher in my soul" - Eddie Vedder
Tenente di Vascello
torber
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- 16/51
Ciao , uguale uguale al mio Felice
in acqua , sotto sforzo vengono fuori i problemi , a secco il motore gira libero e così riesce a superare il range di giri dove si presenta il vuoto di carburazione .
Controlla tutta la linea di alimentazione , che non ci siano tubi che si sono gonfiati restringendo il passaggio della benzina , filtri , la pompetta a mano , possono bloccarsi le valvoline di non ritorno , poi i filtrini nei carburatori , come ti ho gia scritto , se hai più carburatori devi far fare l' allineamento , e la carburazione , ma sempre dopo aver accertato che la linea di alimentazione sia perfetta.
Ciao
Focchi 620 Racing , selva 150 , Ellebi 1220
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 17/51
come detto in PM....è solo la pompetta o l'attacco yamaha(un pò discolo, con la pallina e lo spillo)...dovevi provare a mare...tagli il tubo escludendo il raccordo maschio femmina...attaccando direttamente il tubo benzina nel motore...poi controlli la pompetta pure...ti consiglio di evitare di aprire i carburatori...devi poi riallinearli...e quello è un lavoro da far fare al meccanico...in più, considera che lo yamaha ha l'ingresso dell'olio a valle dei carburatori, quindi l'olio non ha possibilità di creare sporcizia e residui all'interno dei carburi...e se hai il filtro lungo il tubo, oltre a quello interno al motore, difficilmente si tratta di sporcizia, ma di aria lungo i tubi, filtri, raccordi, pompetta...... 8) tranquillo
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Utente allontanato
chewbacca
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- 18/51
Cesinho ha scritto:
come detto in PM....


complimenti...

ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/51
chewbacca ha scritto:
Cesinho ha scritto:
come detto in PM....


complimenti...

ciao Smile


infatti l'ho riscritto qui ad uso e consumo di tutti...c'eravamo sentiti per altro...

avessi scritto : "prova come t'ho detto in PM"...e basta , il tuo "complimento" avrebbe avuto senso...

chewbacca...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tenente di Vascello
panula (autore)
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- 20/51
Intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando Felice
@Chewbecca:
Devo precisare che Cesinho non mi ha inviato un PM per darmi consigli su come riparare il motore, (o per lo meno non ero lo scopo del suo messaggio ). A tale riguardo mi ha solo detto nell'ultimo messaggio del nostro thread: prima di portarlo in assistenza controlla a modo il tubo benzina e la pompa rendendo poi pubblico il suo pensiero nel topic....tutto qua Wink Felice


Comunque questi sono gli aggiornamenti :
Smontato il blocco carburi.
Smontati uno per uno e puliti i getti del massimo (uno era in effetti intasato dalla morchia).
Le retine nei tubicini di immissione benzina erano anch'esse abbastanza intasate. Pulite e soffiate.
Rimontato scrupolosamente il tutto.
Accendo.
Un po' di scoppiettii irregolari all'inizio, ma dopo un paio di accensioni e sgasate tutto ok.
Metto in acqua il gommone.
Faccio scaldare un po' e vado di manetta. Un razzo. Meglio di prima e anche il sound pare piu' "rotondo" .
Cosi' 2 ' 3 volte ,ma poi... Crying or Very sad stesso problema.... do gas repentinamente e si spegne, mentre se accelero dolcissimamente sale di giri fino a WOT. Su 10 tentativi di apertura gas repentina , 6 volte si e' spento e 4 no....boh Rolling Eyes

Questo e' quello che succede quando al minimo apro la manetta:
"Men and fish are alike. They both get into trouble when they open their mouths." - Jimmy D Moore

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Sailornet