Sostituzione tubo benzina e relativa pompetta: con che frequenza? [pag. 2]
Darth Monk
- 11/20
lucaer ha scritto:a me succede che dopo un pò che sono fermo, anche solo 20 minuti, il motore non riparte
allora provo a premere la pompetta e questa è completamemnte sgonfia o vuota. dopo un pò di pompate appena diventa dura, il motore parte immediatamente. può essere la pompetta forata o le valvole interne rotte?
Senza scadere nella faciloneria, visto il costo esiguo di tubi e pompetta, direi di toglierti ogni dubbio prendendo le misure dei vecchi tubi e sostituendo il tutto !!
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
lucaer
- 12/20
Darth Monk ha scritto:lucaer ha scritto:a me succede che dopo un pò che sono fermo, anche solo 20 minuti, il motore non riparte
allora provo a premere la pompetta e questa è completamemnte sgonfia o vuota. dopo un pò di pompate appena diventa dura, il motore parte immediatamente. può essere la pompetta forata o le valvole interne rotte?
Senza scadere nella faciloneria, visto il costo esiguo di tubi e pompetta, direi di toglierti ogni dubbio prendendo le misure dei vecchi tubi e sostituendo il tutto !!
sarebbe la soluzione migliore però il gommone è in acqua. se non è troppo difficoltoso cambio tutto
Joker Boat 580 - Mercury 125 elpto -eco Eagle 320 df - gps Garmin 182
Navigare necesse est
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ATLANTIS2
- 13/20
lucaer ha scritto:a me succede che dopo un pò che sono fermo, anche solo 20 minuti, il motore non riparte
allora provo a premere la pompetta e questa è completamemnte sgonfia o vuota. dopo un pò di pompate appena diventa dura, il motore parte immediatamente. può essere la pompetta forata o le valvole interne rotte?
a me è successo che il tubicino interno al serbatoio non fosse piu' ben incollato con il raccordo avvitato sul serbatoio.
accadeva che l'aria passava nel raccordo e arrivava nel motore al posto della miscela.
toccavo la pompetta e era morbida il motore stentava, poi davo qualche pompata e subito su di giri.
ho cambiato il pezzo tubicino/raccordo € 6.50 ora non succede piu'.
josegraph
- 14/20
RAgazzi spero di aver trovato qui la soluzione al mio problema.
Ho il problema molto simile al vostro, domani sostituisco il sistema di pompaggio, spero davvero di risolvere, non è bello rimanere "appiedato" in mezzo al mare.... e per 3 volte!!!
Una cosa volevo chiedervi, volendo controllare tutto il sistema di pompaggio carburante, nel tubicino di pescaggio della tanica c'è qualche valvola di non ritorno o filtro che varrebbe sicuramente la pena controllare?
Ho il problema molto simile al vostro, domani sostituisco il sistema di pompaggio, spero davvero di risolvere, non è bello rimanere "appiedato" in mezzo al mare.... e per 3 volte!!!
Una cosa volevo chiedervi, volendo controllare tutto il sistema di pompaggio carburante, nel tubicino di pescaggio della tanica c'è qualche valvola di non ritorno o filtro che varrebbe sicuramente la pena controllare?
paolowirde
- 15/20
sostituita solo una volta pero' tieni presente che in barca ho 1,5 mt di tubo benzina e 2 pompette di rispetto riposte in un gavone e protette da un velo sottile di vasellina spray
Chris78
- 16/20
Io sostituisco tubo e pompetta ogni 2 anni!!
Però tengo sempre nel gavone una di riserva e un po'di tubo e fasciette.
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Mar.co Twenty
Mercury 150 optimax
Cresci 1800
Camper Laika Ecovip 9
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josegraph
- 17/20
josegraph ha scritto:RAgazzi spero di aver trovato qui la soluzione al mio problema.
Ho il problema molto simile al vostro, domani sostituisco il sistema di pompaggio, spero davvero di risolvere, non è bello rimanere "appiedato" in mezzo al mare.... e per 3 volte!!!
Una cosa volevo chiedervi, volendo controllare tutto il sistema di pompaggio carburante, nel tubicino di pescaggio della tanica c'è qualche valvola di non ritorno o filtro che varrebbe sicuramente la pena controllare?
Sostituito intero sistema pompaggio (tubo, pompetta, fascette e attacco rapido al motore (quest'ultimo originale Yamaha)...) ma il problema persiste, appena spingo un pò si spegne il motore come se finisse la benzina, poi dopo qualche minuto pompo con la manetta e riparte.... se non spingo il motore va, appena aumento i giri stesso discorso, blocco del motore....aiutatemi grazie!!!
Il motore è un Yamaha 40 HP 2 Tempi del tipo Autolube.
Chris78
- 18/20
sarebbe interessante sapere se la pompetta va sottovuoto quando il motore si spegne???
Mar.co Twenty
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Alelori79
- 19/20
Ogni due anni cambio tutto pompetta,filtro benzina e tubo,
non e una grande spesa, meglio non rischiare, anche se penso
che la prima a partire sia la pompetta.
non e una grande spesa, meglio non rischiare, anche se penso
che la prima a partire sia la pompetta.
Alelori79
- 20/20
dimenticavo gli attacchi.. pure quelli ogni due anni.
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