Pompetta per sostituzione olio piede

Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
Mi piace
- 1/15
Vorrei costruirmi una pompetta per facilitare il cambio olio del piede del motore, qualcuno l'ha già costruita e ha qualche consiglio su tipo di pompetta e attacco al motore?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 2/15
se vedi quelle che vendono sia sul web che i negozi di nautica , non sono altro che quelle del tipo che si usano per i contenitori del sapone liquido , dovrai solamente avere la pazienza di costruirti l'attacco per il tuo piede..... passo e diametro della filettature a volte differiscono ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 3/15
...non è neanche necessario costruirti l'attacco filettato... Confused
poichè è sufficente collegare al beccuccio del dispencer un tubicino di plastica trasparente che verrà infilato nell'orifizio dove s'inietta l'olio e se questo è più grande bastano un paio di giri di nastro adesivo per portare a misura il diametrio. Felice Felice
provato e sperimentato ormai da anni 8) 8)
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
pana79 (autore)
Mi piace
- 4/15
le pompette vanno bene quelle normali? o ce ne sono di maggior portata?
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 5/15
Io uso un "siringone" con un tubicino trasparente.
L'unico inconveniente è che questo siringone ha una capacità di circa 200 ml e devi riempirlo più volte.
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 6/15
Sardomar ha scritto:
Io uso un "siringone" con un tubicino trasparente.
L'unico inconveniente è che questo siringone ha una capacità di circa 200 ml e devi riempirlo più volte.


appunto!!!
con la pompetta non c'è più bisogno...... si usa un flacone da 1 lt.e se ne porta di più il piede , sviti , cambi senza fatica e senza immettere aria , gia quell'olio puzza e imbratta che è un piacere , tu come fai ogni volta? levi, tappi , ricarichi la siringa ,risviti , rimeti il tubo , reinietti l'olio ......
ammazza ho il fiatone solo a pensarlo e a scriverlo.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
e poi quanto ne sprechi ????
sardomar datte alla pompetta!!!! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

amichevolmente Racing
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
memius
Mi piace
- 7/15
scusa ma si vende il kit con siringa annessa.

Poi la siringa la tieni e le prossime volte compri solo l'olio....

poi fai te.

ciao
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 8/15
racing ha scritto:
tu come fai ogni volta? levi, tappi , ricarichi la siringa ,risviti , rimeti il tubo , reinietti l'olio ......
ammazza ho il fiatone solo a pensarlo e a scriverlo.... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
e poi quanto ne sprechi ????
sardomar datte alla pompetta!!!! Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
amichevolmente Racing


No.
semplicemente, sfilo il pistone, metto l'olio e reinietto senza levare, tappare e quant'altro dicevi nel tuo post.
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 9/15
Ho cambiato l'olio piede quest'estate semplicemente comprando le confezioni già predisposte di beccuccio. Basta infilarlo nel buco e schiacciare, quando finisce si tappa col dito e si cambia cartuccia.
Semplicissimo e senza sprechi!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Tenente di Vascello
gorax
Mi piace
- 10/15
Scusate se riesumo l'argomento ma non riesco a trovare la pompetta a cui si fa riferimento.
Qualcuno può darmi un indirizzo webb dove acquistarla?
Grazie.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Sailornet