Prestazioni del 737 [pag. 6]
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VanBob
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- 51/92
L'amministratore non è Dio.
L'amministratore non è onnipresente.
L'amministratore non ha un 737.
L'amministratore non ha poteri per convincere possessori di 737 a rispondere.
L'amministratore gradirebbe essere contattato per reali problemi di diversa entità.
L'amministratore gradirebbe maggiore impegno nel contribuire a fare chiarezza piuttosto che lamentarsi della mancanza di essa.
L'amministratore saluta cordialmente.
![Razz](images/smiles/1f61c.png)
L'amministratore non è onnipresente.
L'amministratore non ha un 737.
L'amministratore non ha poteri per convincere possessori di 737 a rispondere.
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L'amministratore gradirebbe maggiore impegno nel contribuire a fare chiarezza piuttosto che lamentarsi della mancanza di essa.
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![Tenente di Vascello Tenente di Vascello](/img/gradi8.webp)
riguez11
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- 52/92
Scusa amministratore, sono preso però un pò dal panico in quanto ho tirato su la barca, ce l'ho nel vialetto e mi mancano delle risposte e forse anche delle domande
Grazie lo stesso
ciao
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Grazie lo stesso
ciao
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daniele1976
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- 53/92
alcune risposte le trovi https://www.gommonauti.it/ptopic31578_johnson_737_gt_carburatori_e_cv.html?highlight=737,ci sono foto dei carburatori per la modifica 8)
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riguez11
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- 54/92
Si ma là se leggi ho già risposto, purtroppo non mi è molto utile solo la foto e poi le foto sono relative al passaggio da 40 a 50 non da 25 a 40.
![Ammiraglio di squadra I.S. Ammiraglio di squadra I.S.](/img/gradi16.webp)
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bobo
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- 55/92
da ciò che scrivi è già 40....
mi racconti quale 25 cv otterrebbe le prestazioni che tu dici di avere con la barca che dici di avere?
mi racconti quale 25 cv otterrebbe le prestazioni che tu dici di avere con la barca che dici di avere?
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daniele1976
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- 56/92
eeee...........ma non ti accontenti mai.................
stò scherzando.
comunque intanto smonta i carburatori,li vedi se ha i fori ancora più piccoli darei per scontato che è da "sbloccare"![Rolling Eyes](images/smiles/1f644.png)
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comunque intanto smonta i carburatori,li vedi se ha i fori ancora più piccoli darei per scontato che è da "sbloccare"
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riguez11
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- 57/92
allora faccio solo questa domanda.
Qual'è l'operazione per passare da 25cv a 40cv?
Bisogna cambiare i carburatori? oppure basta solo una modifica di altro tipo?
Poi proverò a smontare e postare le foto
Qual'è l'operazione per passare da 25cv a 40cv?
Bisogna cambiare i carburatori? oppure basta solo una modifica di altro tipo?
Poi proverò a smontare e postare le foto
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daniele1976
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- 58/92
allora,.............sintetizzo quello che c'è scritto nei topic quì e nel topic che ti avevo dato.
da sostituire i carburatori e testa,costo cira €700,00 di ricambi nuovi.è anche scritto che conviene trovare un motore 40cv o 50cv evinrude o johnson (che se ne trovano moltissimi) da rottamare per recuperare tali ricambi.adesso se non sono stato chiaro, basta che ti rilegga tutti i topic del 737,non posso farlo io per te
spero di esserti stato utile.
ciao daniele
da sostituire i carburatori e testa,costo cira €700,00 di ricambi nuovi.è anche scritto che conviene trovare un motore 40cv o 50cv evinrude o johnson (che se ne trovano moltissimi) da rottamare per recuperare tali ricambi.adesso se non sono stato chiaro, basta che ti rilegga tutti i topic del 737,non posso farlo io per te
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ciao daniele
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ildinisi
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- 59/92
riapro il topic per dare altre info casomai potessero servire:
Io ho un 737 con i seguenti dati da libretto:
Modello: 1991 JOHNSON J25DEL
POTENZA MASSIMA DI ESERCIZIO: 25CV a 5000 giri/min
CONSUMO ORARIO 10,8 l/h
MASSA 83,9 Kg
Ora veniamo alle prestazioni reali:
Innanzitutto il meccanico che lo ha riesumato dopo anni di inattività mi ha detto che era un 40CV
con una RIO 450 TOP+2 persone+strumenti, batterie serbatoi etc ..saremmo su un totale di circa 500kg o qualcosa in più (compreso il motore) e a manetta arrivo a 26 nodi (rilavati sul GPS), credo che siamo nella norma per quanto riguarda la velocità tuttavia mi rendo conto che i consumi sono molto più bassi di quelli che ho riscontrato in altri accoppiamenti motore/imbarcazione anche dei 40CV 4T
Io con 30 eurozzi e mare poco poco mosso faccio più di 20 miglia con l'assetto appena descritto. Solitamente la velocità di crociera è intorno ai 19-20 nodi (che non è poco visto che al max arrivo a 26) quindi mi sorge un dubbio: non è che c'è qualche problema per il quale il motore non arrivi a regime di giri ed in realtà quello che per me sembra essere il max di gas in realtà non lo è? Purtroppo non ho il contagiri ma vorrei montarlo appena posso, nel caso quale dovrebbe essere il max n di giri per questo motore?
CIao
Io ho un 737 con i seguenti dati da libretto:
Modello: 1991 JOHNSON J25DEL
POTENZA MASSIMA DI ESERCIZIO: 25CV a 5000 giri/min
CONSUMO ORARIO 10,8 l/h
MASSA 83,9 Kg
Ora veniamo alle prestazioni reali:
Innanzitutto il meccanico che lo ha riesumato dopo anni di inattività mi ha detto che era un 40CV
con una RIO 450 TOP+2 persone+strumenti, batterie serbatoi etc ..saremmo su un totale di circa 500kg o qualcosa in più (compreso il motore) e a manetta arrivo a 26 nodi (rilavati sul GPS), credo che siamo nella norma per quanto riguarda la velocità tuttavia mi rendo conto che i consumi sono molto più bassi di quelli che ho riscontrato in altri accoppiamenti motore/imbarcazione anche dei 40CV 4T
Io con 30 eurozzi e mare poco poco mosso faccio più di 20 miglia con l'assetto appena descritto. Solitamente la velocità di crociera è intorno ai 19-20 nodi (che non è poco visto che al max arrivo a 26) quindi mi sorge un dubbio: non è che c'è qualche problema per il quale il motore non arrivi a regime di giri ed in realtà quello che per me sembra essere il max di gas in realtà non lo è? Purtroppo non ho il contagiri ma vorrei montarlo appena posso, nel caso quale dovrebbe essere il max n di giri per questo motore?
CIao
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Vincenzo Dinisi
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dd1993
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- 60/92
Fino a che non hai il contagiri, non si può capire se è sbloccato, i giri del motore al 40cv, non li conosco, ma penso che un 1000 giri in più dovrebbe farli...comunque, se supera i 5000g/m da contagiri, allora è aperto...
io ancora non riesco a capire questa mania di aprire i 737 25hp, cavoli, avete più rogne ad aprirli che comprare un 737 originale 40hp...
MA la domanda mi sorge spontanea, se a uno serviva un 25 hp per la barca, non stava prima a prendersi un 521cc? sono 30kg in meno, che fanno la differenza, va ben, tiene di più in mare formato, ma hai un bestione che sinceramente ti da solo più peso....
non potevano farli direttamente 40 non depotenziati?
io ancora non riesco a capire questa mania di aprire i 737 25hp, cavoli, avete più rogne ad aprirli che comprare un 737 originale 40hp...
MA la domanda mi sorge spontanea, se a uno serviva un 25 hp per la barca, non stava prima a prendersi un 521cc? sono 30kg in meno, che fanno la differenza, va ben, tiene di più in mare formato, ma hai un bestione che sinceramente ti da solo più peso....
non potevano farli direttamente 40 non depotenziati?
Davide D'Agostino
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