Il 737 GT che ho sulla barca, è un 50 nato come 50, il libretto originale dichiarava 50, poi è stato smarrito, ed in capitaneria mi hanno rilasciato un libretto con dichiarato 40 (misteri della psiche!!!). La barca pesava sui 600 Kg ed io con 3 persone a bordo e tutte le borse viaggiavo tranquillamente a 26-28 nodi, poi da solo sono riuscito a passare i 30, ma con mare calmo e barca scarica. Comunque il mio tirava bene senza problemi, o meglio unico problema il consumo! Quello che volevo dire è che evidentemente non tutti nascono come 25 e vengono potenziati, ce n'è una serie che nasceva come 40 e come 50!!!
Anche io ho un 737 GT ma sul libretto è dichiarato come un 25cv.....con il mio solemar 470 non riesco a superare i 22 nodi..qualcuno sà dirmi specificamente come faccio a vedere se il motore è stato portato effettivamente a 40 cavalli e se no come fare ??
mi riquoto per non aver avuto risposta...qualcuno mi può aiutare ??
Solemar b470 offshore + johnson gt737 + ecoscandaglio garmin fishfinder 160 blue + ellebì 900 o più kg
VanBob
- 22/92
charlie bravo ha scritto:
Van , e' il solito novamarine 400 con mercury 2t due cilindri che Voi tutti del forum mi avete aiutato a scegliere la giusta misura di elica. ( andava in fuori giri ).
Sbaglio o quella carena ha una "V" piuttosto pronunciata e una bella ruota di prua?
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charlie bravo
- 23/92
Non me ne intendo molto di carene, anzi proprio nulla, credo che un' immagine dal fianco possa aiutare.
La foto l'ho presa dal sito novamarine il modello e' l' NE40 tender, il mio e' l' RH 400, non so se cambia solo il nome perche' a vedersi sembrano identici ( il mio gommo e' del 2003 )
Grazie dell'aiuto
abaco
- 24/92
@argosirius83
scusa intendi dire che il 737 40cv può essere portato a 60cv? Il mio è un Jhonson del '98 c'è modo di sapere se nasce 25cv o 40cv o 50cv?
Non me ne intendo molto di carene, anzi proprio nulla, credo che un' immagine dal fianco possa aiutare.
La foto l'ho presa dal sito novamarine il modello e' l' NE40 tender, il mio e' l' RH 400, non so se cambia solo il nome perche' a vedersi sembrano identici ( il mio gommo e' del 2003 )
Grazie dell'aiuto
Foto tagliata, non si vede bene...
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argosirius83
- 26/92
basta cambiare testata carburatori pacco lamellare...in alternativa la testata del 25 va spianata di circa 1mm
charlie bravo
- 27/92
VanBob ha scritto:
charlie bravo ha scritto:
Non me ne intendo molto di carene, anzi proprio nulla, credo che un' immagine dal fianco possa aiutare.
La foto l'ho presa dal sito novamarine il modello e' l' NE40 tender, il mio e' l' RH 400, non so se cambia solo il nome perche' a vedersi sembrano identici ( il mio gommo e' del 2003 )
Grazie dell'aiuto
Foto tagliata, non si vede bene...
no no finisce li' a filo!
La carena dietro tende ad appiattirsi !
VanBob
- 28/92
Allora come non detto.
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charlie bravo
- 29/92
VanBob ha scritto:
Allora come non detto.
quindi se la carena e' OK .. dove li vado a scovare i nodi che mancano all' appello ?
abaco
- 30/92
@argosirius83
mi sembra un operazione abbastanza complicata, hai detto che esiste un kit, dove posso vederlo, o sapere quanto costa?