Prestazioni del 737 [pag. 3]

Sergente
alexpichi
Mi piace
- 21/92
alexpichi ha scritto:
Enzino86 ha scritto:
Il 737 GT che ho sulla barca, è un 50 nato come 50, il libretto originale dichiarava 50, poi è stato smarrito, ed in capitaneria mi hanno rilasciato un libretto con dichiarato 40 (misteri della psiche!!!). La barca pesava sui 600 Kg ed io con 3 persone a bordo e tutte le borse viaggiavo tranquillamente a 26-28 nodi, poi da solo sono riuscito a passare i 30, ma con mare calmo e barca scarica. Comunque il mio tirava bene senza problemi, o meglio unico problema il consumo! Quello che volevo dire è che evidentemente non tutti nascono come 25 e vengono potenziati, ce n'è una serie che nasceva come 40 e come 50!!!


Anche io ho un 737 GT ma sul libretto è dichiarato come un 25cv.....con il mio solemar 470 non riesco a superare i 22 nodi..qualcuno sà dirmi specificamente come faccio a vedere se il motore è stato portato effettivamente a 40 cavalli e se no come fare ??
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


mi riquoto per non aver avuto risposta...qualcuno mi può aiutare ?? Pray Wall Bash
Solemar b470 offshore + johnson gt737 + ecoscandaglio garmin fishfinder 160 blue + ellebì 900 o più kg
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 22/92
charlie bravo ha scritto:
Van , e' il solito novamarine 400 con mercury 2t due cilindri che Voi tutti del forum mi avete aiutato a scegliere la giusta misura di elica. ( andava in fuori giri ).

Sbaglio o quella carena ha una "V" piuttosto pronunciata e una bella ruota di prua?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
charlie bravo
Mi piace
- 23/92
Non me ne intendo molto di carene, anzi proprio nulla, credo che un' immagine dal fianco possa aiutare.
re: Prestazioni del 737


La foto l'ho presa dal sito novamarine il modello e' l' NE40 tender, il mio e' l' RH 400, non so se cambia solo il nome perche' a vedersi sembrano identici ( il mio gommo e' del 2003 )
Grazie dell'aiuto Exclamation
Guardiamarina
abaco
Mi piace
- 24/92
@argosirius83

scusa intendi dire che il 737 40cv può essere portato a 60cv? Il mio è un Jhonson del '98 c'è modo di sapere se nasce 25cv o 40cv o 50cv?

grazie.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 25/92
charlie bravo ha scritto:
Non me ne intendo molto di carene, anzi proprio nulla, credo che un' immagine dal fianco possa aiutare.
re: Prestazioni del 737


La foto l'ho presa dal sito novamarine il modello e' l' NE40 tender, il mio e' l' RH 400, non so se cambia solo il nome perche' a vedersi sembrano identici ( il mio gommo e' del 2003 )
Grazie dell'aiuto Exclamation

Foto tagliata, non si vede bene...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
argosirius83
Mi piace
- 26/92
basta cambiare testata carburatori pacco lamellare...in alternativa la testata del 25 va spianata di circa 1mm
Tenente di Vascello
charlie bravo
Mi piace
- 27/92
VanBob ha scritto:
charlie bravo ha scritto:
Non me ne intendo molto di carene, anzi proprio nulla, credo che un' immagine dal fianco possa aiutare.
re: Prestazioni del 737


La foto l'ho presa dal sito novamarine il modello e' l' NE40 tender, il mio e' l' RH 400, non so se cambia solo il nome perche' a vedersi sembrano identici ( il mio gommo e' del 2003 )
Grazie dell'aiuto Exclamation

Foto tagliata, non si vede bene...


no no finisce li' a filo!
La carena dietro tende ad appiattirsi !
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 28/92
Allora come non detto.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
charlie bravo
Mi piace
- 29/92
VanBob ha scritto:
Allora come non detto.


quindi se la carena e' OK .. dove li vado a scovare i nodi che mancano all' appello ? Crying or Very sad Crying or Very sad
Guardiamarina
abaco
Mi piace
- 30/92
@argosirius83

mi sembra un operazione abbastanza complicata, hai detto che esiste un kit, dove posso vederlo, o sapere quanto costa?

grazie.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
Sailornet